Vai al contenuto
Melius Club

Occhio alle televendite, vegliardi

Messaggi raccomandati

È giuoco (notare la finezza made in mr.B) psicologico.

Si mettono in competizione con la popolazione, direi razza, che ha il cromosoma della paraculaggine. Ed è una sfida ad armi pari con un competitor agguerrito che "pensa di essere furbissimo"

Succede tutti i giorni e basta fare una fila, casello autostradale o salumiere, ed il materasso è uno degli apici.

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/25955-occhio-alle-televendite-vegliardi/page/5/#findComment-1553961
Condividi su altri siti

E' sempre stato così e non è caratteristica solo italiana. Dall'Ottocento i famosi guaritori vendevano elisir di lunga vita, in Europa e Stati Uniti. Anche nel nostro hobby si vendono apparecchi da migliaia di euro vuoti dentro, basta saper giudicare e distinguere. Non è che tutti siano furbissimi e paraculi. La curiosità è insita in ognuno. Qui sembra siano tutti intelligentissimi e immuni da ogni curiosità. E' un forum popolato da esseri di intelligenza e cultura superiori.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25955-occhio-alle-televendite-vegliardi/page/5/#findComment-1553984
Condividi su altri siti

Discopersempre2
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Comunque son cose che facevano tranquillamente anche negli anni '70: al cinema, di domenica mattina, c'era una proiezione gratuita di un film per bambini/ragazzi dove, se compravi la mitica enciclopedia, ti davano in omaggio una qualche gico per bambini.

Così a naso, mi sembrerebbe un pò diverso: un conto è regalare un gioco a dei bimbi, anche se magari dura un abbaio di cane......un conto è *vendere roba, che dire di "dubbia" qualità/provenienza è dir poco, oltre che abbindolare la gente con regali che, a regola, dovrebbero costa' più del prodotto stesso. 

*: visto i sconti che propinano, oltre ai regali, come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero; e non mi si venga a dire che ragionano su grandi numeri di vendite, sul risparmio dei passaggi con i vari intermediari. 

Se compro una cosa vorrei anche un minimo di assistenza locale, no in fantomatico numero che se ti rispondono è già tanto.

Link al commento
https://melius.club/topic/25955-occhio-alle-televendite-vegliardi/page/5/#findComment-1554089
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero;

Non è affatto un mistero, e campano secondo il meccanismo Wanna Marchi: prodotti dozzinali pubblicizzati con sconti acchiappasemplici e poi nella realtà venduti con ricarichi da capogiro o abbinati a prodotti che portano il conto finale a maggiorarsi di qualche zero.

Tra l'altro un materasso 100% lattice senza rivestimenti di pregio, come quello pubblicizzato, a livello di costo industriale credo stia più vicino ai 100 euro che ai 200, logistica compresa.

Ma non ci farei dormire manco il cane che non ho. 

Link al commento
https://melius.club/topic/25955-occhio-alle-televendite-vegliardi/page/5/#findComment-1554124
Condividi su altri siti

2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Così a naso, mi sembrerebbe un pò diverso: un conto è regalare un gioco a dei bimbi, anche se magari dura un abbaio di cane......un conto è *vendere roba, che dire di "dubbia" qualità/provenienza è dir poco, oltre che abbindolare la gente con regali che, a regola, dovrebbero costa' più del prodotto stesso. 

*: visto i sconti che propinano, oltre ai regali, come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero; e non mi si venga a dire che ragionano su grandi numeri di vendite, sul risparmio dei passaggi con i vari intermediari. 

Se compro una cosa vorrei anche un minimo di assistenza locale, no in fantomatico numero che se ti rispondono è già tanto.

Il mio intervento era solo per ribadire che le vendite alla Wanna Marchi esistono più o meno da sempre. Poi ci sono quelle più "gravi" e quelle meno.

Comunque l'intento era di vendere l'enciclopedia stile Tregatti.... la sola stava li non nel gioco bimbi

Link al commento
https://melius.club/topic/25955-occhio-alle-televendite-vegliardi/page/5/#findComment-1554173
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference