damy79 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Non voglio crederci, ci siamo conosciuti qui sul forum per poi incontrarci un paio di volte a Londra e una qui in Italia a casa mia e di un altro audiofilo della mia zona. Una persona solare e sempre disponibile! Mi dispiace tantissimo 😔
imaginator Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Se n’è andato in un modo che sfiora l’incredulità.. difficile da accettare. R.i.p. 🌹
alexis Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio .. da quanto ho capito ci voleva qualcuno che conoscesse la "Manovra di Heimlich", e si sarebbe salvato.. Mi dispiace moltissimo, sembra una burla del destino, sono affranto...
davenrk Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Sembra assurdo che in un ristorante nessuno la sappia fare, non è obbligatorio fare formazione a riguardo? 1
Cande Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Che dispiacere, persona disponibile e solare. Ci avevo solo parlato attraverso messaggi del forum, ma era evidente la sua predisposizione al dialogo e soprattutto al prossimo! R.I.P.
landrupp Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @alexis lavorando in ospedale, periodicamente rifacciamo il corso di BLSD che ricomprende le manovre RCP (rianimazione cardio-polmonare) e la casistica delle ostruzioni delle alte vie respiratorie: quando queste ultime sono particolarmente severe, anche la manovra di Heimlich potrebbe non essere sufficiente e - in assenza di soccorsi urgenti e specifici - si renderebbe necessario come estremo e disperato tentativo l'incisione tracheale sul posto, che però è cosa eseguibile da pochissimi, come puoi immaginare. Nel caso del povero forumer è addirittura intervenuta l'eliambulanza, stante che il mancato afflusso di sangue ossigenato al cervello crea danni e morte in pochi minuti: forse questo era un caso in cui la sola Heimlich non era sufficiente, oppure è stata efficace ma tardiva e i danni erano ormai irreparabili, dall'articolo postato è difficile capire come siano effettivamente andate le cose. Certamente turba un po' tutti che un appassionato come tutti noi - di cui leggo solo ora nome e avatar - abbia avuto in sorte un destino simile, peraltro a un'età in cui si ha molto ancora da fare e da dare. Riposi in pace.
Renato Bovello Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Non so se sia per la modalita' o per l'ancora giovane eta di Adriano ma questa scomparsa ha toccato tutti un po' piu' del solito. Io l'ho conosciuto solo tramite forum ma mi e' sempre parsa persona molto garbata. Davvero ,mi dispiace . Sapete se avesse famiglia ?
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Poverino, mi dispiace moltissimo, sempre misurato e gentile.
Mike27051958 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Sconvolgente, ho letto per caso l’ articolo su TG COM ma non conoscendolo di persona non lo avevo associato a lui 50 anni sono davvero pochi per andarsene e per giunta in quel modo assurdo condoglianze alla sua famiglia
Luca44 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Per dire quanto fosse cortese come persona: tanti anni fa era in Inghilterra e seppe, senza avermi mai visto e conosciuto di persona, ma solo leggendo una discussione nel vecchio forum, che stavo cercando il modo di farmi spedire in Italia da un negoziante inglese molto riluttante, del materiale nuovo in svendita, si offrì lui di fare da tramite, si fece spedire la merce a casa in Inghilterra e me la rispedì, non volle saperne di accettare neppure un € per il disturbo !
Messaggi raccomandati