maverick Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto È successo anche a me,... se è per quello, diversi anni fa. Serata in pizzeria con gli amici, ero sicuro di averla parcheggiata in un punto preciso, ..dove non c'era. Telefonata ai vigili di turno se avevano avuto segnalazioni, sacramenti vari misti ad angoscia per tutti i documenti che c'erano dentro (per carità , nulla di illegale , ma se perdi contemporaneamente una marea di carte so' c..zi.) Dopo un'oretta nel circondario e di caccia al tesoro... ritrovata!, dove l'avevo effettivamente parcheggiata , ..( due ore prima dopo lungo giro alla ricerca di un posto libero.) Lì ho cominciato a pensare che zio Alzy potrebbe entrare in azione anche prima di diventare vecchio. Ogni tanto ci ripenso , con terrore.
KIKO Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @maverick Lascerei lo zio Alzy al suo posto, almeno per ora. Lavoravo praticamente in zona semicentrale a Milano e parcheggiavo qua e la dove possibile, a volte a 500 mt o più dal posto di lavoro, poi travolto dal quotidiano, uscivo e cominciavo a pensare al dove. Non sempre ci riuscivo.
31canzoni Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Ci vuole in primis senso civico e in minimo di intelligenza per guidare un'automobile, gli incivili ed i cretini provocano più morti degli anziani in stato confusionale; poi ovviamente ci vogliono condizioni mentali e fisiche idonee; infine dovrebbero poter guidare solo persone che con frequenza usano l'automobile o che cmq fanno un minimo significativo di km all'anno. Tre condizioni minime che se rispettate dimezzerebbero abbondantemente il parco auto circolante. Non si può fare, le auto bisogna venderle sempre di più, anche un'auto a testa è ormai poco.
eduardo Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 15 minuti fa, 31canzoni ha scritto: dimezzerebbero abbondantemente il parco auto circolante. Il numero delle auto si dimezzerebbe (ed anche di piu') se esistesse dappertutto un servizio di trasporto pubblico efficiente e capillare, proprio come se il nostro fosse un paese civile. Tanto per fare un esempio, hai idea di quante auto entrano a Roma ogni giorno ? E pensi che lo facciano perche' sono felici di passare mediamente 1 ora /1,5 ore in mezzo al traffico per poi letteralmente doversi inventare un parcheggio, e poi fare la stessa trafila per il ritorno dopo una giornata lavorativa ?
Gaspyd Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Non ci posso credere il terzo in pochi giorni. E' una cospirazione ... "Ancora un’auto contromano, ancora un incidente mortale. Dopo l’A4 Torino-Milano e l’A32 Torino-Bardonecchia, questa volta l’incidente è avvenuto sulla Tangenziale Sud a Parma nei pressi dello svincolo con strada Farnese. Lo scontro ha coinvolto tre vetture. A quanto si è appreso e come riportato anche dalla stampa locale, un’auto ha imboccato contromano la Tangenziale, andandosi a scontrare frontalmente con un altro mezzo e coinvolgendo anche una terza vettura che stava sopraggiungendo. Ha perso la vita un 81enne mentre sono rimasti feriti un uomo di 60 anni e una donna di 40 anni, condotti all’Ospedale Maggiore." LINK
ferrocsm Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 29 minuti fa, Supertramp ha scritto: Basta con questi anziani rinc... https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/video/2025/08/anziani-guida-contromano-asaps-patente-80-anni-3ab61117-1d2a-486c-bb3c-8146220a6a18.html
LeoCleo Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto Etilometro e test antidroga. Ma penso ad una bravata.
Paolo 62 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Le limitazioni sono già previste dalla legge europea. Però non sono automatiche. Le impone la Commissione Medica Locale in caso di malattia.
papàpaolo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Eccone un altro fresco fresco qui a Roma https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/viale-etiopia-auto-dentro-supermercato-sacoph.html
Supertramp Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: Eccone un altro fresco fresco qui a Roma https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/viale-etiopia-auto-dentro-supermercato-sacoph.html C'era la Coca Cola in offerta e non voleva farsela scappare 😎 1
papàpaolo Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto Comunque ieri ho assistito ad un contromano clamoroso, per fortuna non passava nessuno e ha fatto retromarcia in tempo dopo che è stato avvisato ripetutamente con il clacson da me e da un altro guidatore, fatto non da un vecchietto ma da un ragazzo intorno ai trent'anni...quindi non è sempre l'età.
jackreacher Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Mah, guardate che io ho visto cose assurde, ad esempio due colombe che si sono scontrate in volo, cose da pazzi.... Una delle due era contromano?
jackreacher Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Mio nonno, in tempi non sospetti, quando aveva circa 60 anni ( negli anni '80) decise di porre la patente in un cassetto e non guidare più, semplicemente si rese conto che non aveva gli stessi riflessi pronti di anni prima e di sera aveva difficoltà con la visione. E pensare che da giovane guidava pure autocarri...
Paolo 62 Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Era molto prudente. Altri avrebbero limitato la guida allo stretto necessario e non al buio.
Supertramp Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Oggi invece si sentono tutti Schumacher, pure a 80 anni.
maverick Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto il "colpo di mona" , come si dice da noi, può succedere, specie se sei sopra pensiero, in una zona che non conosci , o magari con segnaletica carente. Ma se stai un attimo attento ... cribbio !! non ci vuole mica un genio per capire che stai sbagliando. Indecisioni allucinanti ne ho viste diverse, specialmente da parte di stranieri, anche se non troppo avanti con l'età. Ma oltre una certa età (per me 85 anni può essere una dead line accettabile ) il rischio è davvero troppo alto
Messaggi raccomandati