Morini Gianmarco Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Salve a tutti. Per la mia deformazione al collezionismo Sony,oltre agli storici pre ta-er1 e finali mono nr1,seguiti una decina di anni dopo da ta-e1/n1,chi ha avuto modo di provare i ta-e77es/n77es,ta-e80es/n80es e ta-e90es/n90es,mi saprebbe dire qual è la combinazione migliore,o ad impressione quale suona meglio? Grazie! Gianmarco
jaguarissimo Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio sony, al pari di altri grandi marchi dell'industria giapponese,uno per tutti pioneer, ma anche technics hanno creato quanto di meglio nel periodo d'oro della hifi peccato che molte delle loro migliori creazioni rimasero confinate in giappone mentre a noi rifilavano prodotti quantomeno discutibili quelli che hai nominato sono ottimi esempi di alta qualita' audio ancora oggi mi permetto di aggiungere una testina prodotta dalla sony questa 1
LeoCleo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio È stato il mio sogno: avevo il SACD-1, il TA-E1, ma quel finale non sono mai riuscito a trovarlo 220 volts. Mi dicono che il trittico avesse il suo perché.
Morini Gianmarco Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: @Morini Gianmarco hai mai avuto o ascoltato questo? Purtroppo non ho mai visto dal vero questo finale e quindi nemmeno di ascoltarlo....ho un amico che ha il pre ta-e1 con i finali mono ta-nr1,storici,e le sue impressioni sono eccellenti. Il ta-er1,abbinamento naturale per gli nr1,era considerato il miglior pre Sony mai costruito,ma costosissimo ed ora praticamente introvabile. 2
Morini Gianmarco Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: È stato il mio sogno: avevo il SACD-1, il TA-E1, ma quel finale non sono mai riuscito a trovarlo 220 volts. Mi dicono che il trittico avesse il suo perché. Sì,è stato il colpo di coda della Sony prima dell'oblio,si suppone che il progetto fosse già stato programmato ai tempi di Akio Morita,quando la Sony sviluppava di brutto e non faceva speculazioni.
Morini Gianmarco Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio 12 ore fa, jaguarissimo ha scritto: sony, al pari di altri grandi marchi dell'industria giapponese,uno per tutti pioneer, ma anche technics hanno creato quanto di meglio nel periodo d'oro della hifi peccato che molte delle loro migliori creazioni rimasero confinate in giappone mentre a noi rifilavano prodotti quantomeno discutibili quelli che hai nominato sono ottimi esempi di alta qualita' audio ancora oggi mi permetto di aggiungere una testina prodotta dalla sony questa XL55Pro. Grazie per l'informazione!
Fabio Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 21 ore fa, jaguarissimo ha scritto: testina prodotta dalla sony questa La uso regolarmente su un EMT 950 RAI Uso il suo pre pre attivo Sony HA 55 suona benissimo
jaguarissimo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio la XL55 PRO la possiedo anch'io e suona davvero bene quando tecnologia ed innovazione andavano di pari passo 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Luglio Moderatori Inviato 28 Luglio Oltretutto la 55 pro non necessita di shell, una comodità impareggiabile nell'evitare dimature varie....ogni tanto son tentato di prenderne una da abbinare al suo gregario PUA 7. 1
jaguarissimo Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio se possiedi il PUA7 dai un'occhiata alla rondella in nylon tra braccio e contrappeso purtroppo i bracci sony soffrono del decadimento di alcune parti in plastica o gomma comunque bracci buoni se a posto 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio Moderatori Inviato 31 Luglio @jaguarissimo la brutta tendenza dell' epoca a isolare il supporto del contrappeso dal resto seguita da molti costruttori, specialmente nei Victor e anche nei Pioneer PA la maggior parte di questi disaccoppiati in gomma con il tempo cede lasciando il contrappeso più o meno a pendoloni a differenza dei Denon DA che seppure la gomma è situata sul davanti del castello quindi dietro la canna rimane bella efficiente morbida e non screpolata anche dopo 40-50 anni Non mi sono mai accorto che seppur è solo una rondella nel Sony ci fosse questa particolarità ...gli darò un'occhiata.
jaguarissimo Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 15 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: a differenza dei Denon DA tra i mie preferiti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto Moderatori Inviato 1 Agosto 11 minuti fa, jaguarissimo ha scritto: tra i mie preferiti li apprezzo molto anch'io ad eccezione del 401 per lo shell proprietario come primo motivo. 1
Messaggi raccomandati