Hiflex67 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Salve: il mio Pioneer ct-a7x nelle ultime settimane mi sta dando un problema..nel senso..quando sta per partire la registrazione del nastro ed il pausa e ancora inserito i Vumeter vanno a + 10db in registrazione invece non arrivano allo 0db. Al riascoltare il pezzo registrato ce un uscita del suono molto sparata selle medio-alte frequenze rendendo il suono stridulo distorto, specie sulle voci ed i bassi. Premetto che il deck e stato fatto revisionare qualche mese fa cambiando cinghie, idler, pinch roller, regolazioni del sistema testine ecc. Secondo voi dove scaturisce il problema elencato? Grazie.
Alessandro Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Hiflex67 dalla tua descrizione non si intuisce se in tape subito dopo la revisone registrava senza problema. In ogni caso escludendo che le testine non si siano sporcate, e che in riproduzione con altri nastri non ci sia niente di difettoso, il guasto sembrerebbe dipendere da un componente/i in avaria sul percorso di registrazione.
Hiflex67 Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio @Alessandro Si le testine sempre pulite, in riproduzione con altri nastri non fa una piega solo in registrazione si avverte questo problema. Dopo la revisione e andata bene, invece adesso si avverte questo problema da qualche giorno. Può essere un condensatore?
Alessandro Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Hiflex67 il difetto potrebbe dipendere ,da un circuito integrato, da una resistenza, da un condensatore, etc. Dovrai riportarlo dal tecnico che con gli strumenti e il manual service procederà con le misurazioni, partirà dalla testina e risalirà il percorso di registrazione ispezionando i componenti fino ad individuare la causa. Non ti scoraggiare, purtroppo i deck sono macchine molto delicate e soggette a questo tipo di problemi, non sei ne il primo ne l'ultimo amante dei tape che ha a che fare con queste cose. 1
Alessandro Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio @Hiflex67 quando avrai risolto se ti farà piacere facci sapere come è andata. PS: Complimenti per il tuo Pioneer, hai un gran bel tape.
nirone95 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Hiflex67 poveri condensatori, gli oppressi degli audiofili.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio Moderatori Inviato 30 Luglio Oppressi e oppressori da che mondo e mondo son sempre esistiti
ediate Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Hiflex67 dalla descrizione sembrerebbe un difetto circoscritto al circuito di registrazione; potrebbe essere una slitta - ammesso che ci siano - ossidata, l'integrato del Dolby, qualche transistor nel percorso... è piuttosto difficile prevedere cosa possa essere; una prova che farei è provare a registrare senza Dolby per escludere questo componente dalle cause scatenanti; se continua a "difettare" così, l'unica strada è l'indagine accurata di un tecnico bravo. 1
what Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @nirone95 "Hasta la victoria siempre." Quindi va portata dal tecnico...
vintagelover Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Ciao,la mia CT A7 presentava un problema simile in play e nel riavvolgimento,dopo un accurata e minuziosa ispezione sulla mainboard mi sono accorto che c'era un integrato i cui reofori su 10 in totale 6 navigavano completamente nella loro sede a causa delle fratture nello stagno usato per saldare i reofori sullo stampato,rifatte le saldature ha ripreso a funzionare tutto alla grande. 1 1
Hiflex67 Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @vintagelover Si infatti anche la mia..stesso problema non visto nella revisione fatta qualche mesetto fa. Ora funziona benissimo. Grazie. 1
Messaggi raccomandati