wow Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @Velvet lasciamene una metà in sospeso con mezza tazza di caffè e mezzo cucchiaino di zucchero 2
Panurge Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Comunque un vero uomo al mattino si fa un panino con la pancetta coppata e una peroni, però piccola perché è presto. A seguire un grigioverde per digerire.
Martin Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio In una industriosa cittadina dell'alto vicentino gli uffici SIP erano vicini al deposito della nettezza urbana. Al bar di zona era bello il contrasto umano verso le 8 del mattino, con gli impiegati freschi di dopobarba intenti a sorbire il cappuccino badando di non sporcarsi e bofonchiando sottovoce, e i rubizzi netturbini rientranti dal turno intenti ad azzannare panini con la soppressa flussandoli con quartini di rosso e commentando i destini del mondo con voce stentorea ed opportuni "rafforzativi" agogici. 1 1
eccheqqua Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Se ho fame o voglia di una brioche me ne mangio una intera. Se no niente. Voglio vedere voi in un locale pieno stare lí a smezzare una brioche, due piattini da lavare, piú il coltello e il tempo perso. E il caffé Hag, a me poco latte, a me latte freddo, a me latte scremato, a me corto, a me doppio con un poco di panna, ha lo zucchero di canna, a me macchiatone con latte non troppo caldo..... Il tipo ha la mia solidarietá, probabilmente lo fa per scoraggiare la pratica. 1 1
pfrullo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 6 minutes ago, eccheqqua said: Se ho fame o voglia di una brioche me ne mangio una intera. Se no niente. Voglio vedere voi in un locale pieno stare lí a smezzare una brioche, due piattini da lavare, piú il coltello e il tempo perso. E il caffé Hag, a me poco latte, a me latte freddo, a me latte scremato, a me corto, a me doppio con un poco di panna, ha lo zucchero di canna, a me macchiatone con latte non troppo caldo..... Il tipo ha la mia solidarietá, probabilmente lo fa per scoraggiare la pratica. Si chiama "professione". E dieci centesimi non scoraggiano nemmeno chi chiede l'elemosina.
pfrullo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Molto semplicemente. C'è chi sa lavorare e chi no. Coloro che sanno possono anche permettersi di tenere prezzi più alti su tutta la gamma di prodotti. Chi si attacca ai dieci centesimi extra è già entrato in un territorio che rivela qualche sua difficoltà nell'interpretare il mestiere.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 31 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio Io manco sopporto la moglie quando piglia solo il caffè e poi mi chiede un morso del mio bombolone.... 2 1
P.Bateman Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Per la fornaia che prende 20 centesimi per affettare un chilo di pane devo aprire un' altra discussione o va bene questa? 1
Martin Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 34 minuti fa, senek65 ha scritto: quando piglia solo il caffè e poi mi chiede un morso del mio bombolone.... Un ristorante del ferrarese aveva a menù dolci le voci tipo: - Tiramisù xx,xx Euro - Tiramisù porzione "ne prendo un po' del tuo" yy,yy Euro Il delta era del 30% circa, prevedeva una grammatura più alta con doppio piattino e forchettina. A detta del cameriere la proposta aveva successo. 2
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 31 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio E' meraviglioso come i denari levati di tasca obtorto collo ogni volta che aumentano benzina, energia elettrica, acqua, autostrada, connessione web o abbonamento streaming ecc non indignino nessuno, mentre se un pasticcere osa far pagare il proprio tempo e le proprie stoviglie pulite s'alza pronto il coro degli indignados da social. Per 10 cent. Mi aspetto il raddoppio delle file alla Caritas con gente che reclama le brioche divise in due. 4 1
loureediano Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Io ho avuto il bar nella fase di passaggio da un benessere diffuso ad un inizio di crisi, di li a poco scoppio mani pulite. Vendetti proprio per un generale impellegrimento
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 1 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto @eccheqqua 4
luckyjopc Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto In Sicilia debbono capire come affettare a metà la granita
appecundria Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto Il sovrapprezzo è anche una piccola reazione alla abitudine dilagante di smezzare tutto. C'è chi divide in tre un menù a prezzo fisso da 12 euro e poi rilascia una recensione negativa perché le porzioni sono insufficienti.
Martin Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il bar, specie se in zona proletaria quindi frequentato da fauna umana non artefatta, è una palestra di vita. Mio padre ne aveva uno, ci sono praticamente cresciuto collaborando intensamente alla gestione e gestendolo interamente per un paio d'anni dopo averlo ereditato. Un'istinto che si acquisisce al bar consiste nel saper "prendere le misure" delle persone in pochissimo tempo. Già da come salutano, da come e cosa ordinano, ti fai un'idea e difficilmente sbagli. Lo stesso vale nel sondare le piccole sacche di squallore umano che ognuno serba, al bar anche gli individui formalmente irreprensibili ben presto si rivelano, a patto che frequentino il bar con una certa regolarità, ovviamente. Di quelli che non frequentano bar si diffida in partenza. 1
appecundria Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto "Non mi stupisco più di nulla da noi vengono, ordinano un bianco alla spina con ghiaccio(1,50 euro) e poi, al tavolo tirano fuori dalla borsa l’Aperol (nascosto in una bottiglietta da mezzo di acqua frizzante)e si fanno lo spritz, il brutto è che se lo fai notare ti mandano pure a quel paese e ti danno della maleducata".
Messaggi raccomandati