Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Technics su G700mkII

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei un vostro parere su questo amplificatore Technics su G700mkII lo sto provando da qualche mese prima con dei diffusori q-acoustic 5040 e adesso con  delle canton chrono 70 per il momento come diffusori preferisco i canton che nel mio ambiente suonano meglio i qacoustic sono troppo dettagliati alla lunga danno fastidio.

Sto facendo queste prove perchè di definitivo ci sono per ora i diffusori il technics è di un mio amico che me lo ha gentilmente prestato.

Grazie se volete commentare.

Inviato

@alex1961Non me ne volere, ma hai l'ampli a casa tua, nel tuo sistema e soprattutto nel tuo ambiente e chiedi il parere a chi magari non lo ha neanche mai visto, che sistematicamente risponderà solo per aumentare il numero dei propri post per ergersi a istituzione del forum...???

jakob1965
Inviato

@alex1961  conosco i diffusori canton della famiglia reference (ho le 7K) e mi riconosco nel tuo commento - sono impostati per lunghi ascolti senza stancare - conosco il top technics (sentito in fiera) e non mi era dispiaciuto.  Se la coppia ti piace bene vuole dire che l'hai imbroccata giusta. Tieni la coppia anche perché l'ampli ha il dac a bordo ed è una macchina moderna - in classe D proprietaria credo. Le Canton hanno il bass reflex sotto che dovrebbe teoreticamente facilitare l'uso in ambiente

Inviato

L'ho ascoltato da Hi Friends Catania e mi è sembrato un po' freddo ma col giusto interfacciamento potrebbe dare delle soddisfazioni.

Il modello di punta è ben altra cosa, sottovalutato come altri classe D di fascia alta  però mi è piaciuto.

SALVO

• Melius 1
Inviato

Concordo con chi ti dice che nessuno meglio di te può dire se A TE piace o meno, visto che lo stai provando addirittura da mesi nel tuo impianto e nel tuo ambiente.

Comunque a mio parere il Technics SU-G700 è un po' il "vorrei ma non posso" rispetto al SU-R1000, che è di tutt'altro livello: sinceramente non mi ha fatto una grande impressione, a differenza dell'omonimo lettore CD/SACD che possiedo, e se non si può o non si vuole accedere al top di gamma per 2000 e passa Euro c'è di molto meglio in giro. 

Se posso permettermi però, anche se optassi per il SU-G700 l'anello debole della catena sono i diffusori, entrambi piuttosto economici, che potrebbero rappresentare il collo di bottiglia dell'impianto non consentendoti di sfruttare al meglio le caratteristiche dell'amplificatore, anche se tutto sommato i Q Acoustics, dei quali ho provato un modello molto simile, non mi sono dispiaciuti affatto per quel che costano.

• Thanks 1
Inviato

@NlCO grazie per la risposta ma infatti io volevo solo un commento lo benissimo che chi meglio di me avendo l'ampli a casa può decidere se vale la pena acquistare 

Inviato

Grazie a tutti per i commenti se farò l'acquisto vi farò sapere 

Inviato

@jakob1965 Grazie mille i diffusori Canton Chrono a dispetto del prezzo diciamo economico non sono niente male comunque hanno il reflex posteriore.