Vai al contenuto
Melius Club

Impianti audio :Coup de Foudre e Coup de Theatre !

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
6 minuti fa, Luca44 ha scritto:

ho capito che decisamente sono qualcosa che o si ama o si odia incondizionatamente !

E' abbastanza così.
E' anche un suono che non va di moda.

Inviato
Il 15/09/2025 at 12:59, Luca44 ha scritto:

Vedo che i coup de foudre per le mitiche Klipschorn non mancano

Mi aggiungo alla lista dei Klischorniani: ascoltate la prima volta a casa del mio amico Flavio, da quel momento e nel passato, ho avuto tutte le Klipsch fino alle belleklipsch, anche se purtroppo mai proprio le Klipschorn.

Comunque grazie a loro e alla genialità del Colonnello, ho scoperto gli innumerevoli vantaggi delle Trombe e dell'alta efficienza, in termini di interfacciamento acustico con l'ambiente d'ascolto, ed interfacciamento elettrico con le amplificazioni.

Inviato

Cd player TAD 1000

pre e finali VTL

Diffusori TAD R1

cablaggio Faber

estasi pura

Cd player marantz SA10

Ampli Marantz pm10

diffusori B&W 805D4 signature

poesia 

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Cd player TAD 1000

pre e finali VTL

Diffusori TAD R1

Era un po‘ anche il mio Coup de foudre e impianto personale per un lustro, prima di passare all‘alta efficienza.. come ampli avevo/ ho FM acoustics.. :-)

Inviato

@alexis mecojons come si dice in gergo tecnico.

complimenti! !

• Thanks 1
Inviato

@kohno sono le Holophone, importate allora da Carlo Rossi di Auditotium...ho avuto i modelli piccoli, molto scenici e impressivi...ma non corretti come riproduzione a mio avviso,  usano artifici come altoparlanti in controfase per cercare di ricreare uno stage sonoro molto ampio e arioso...

Inviato

Magneplanar mg20 pilotate da pre e finale a valvole Angstrom di Roberto Garlaschi...mai sentite suonare così dolci ma dettagliate, piene, potenti...

• Thanks 1
Inviato

Le mie Snell type A a casa del mio amico Peppe, salone immenso, 10x6, soffitto altissimo a travi in legno, pre arc ref1, levinson n.20 , krell md20 e theta ds pro gen 2 la sorgente digitale...quando l'ambiente è "quasi" tutto...raramente ho ascoltato un diffusore così trasparente e al tempo stesso setoso, con un basso che rasenta la perfezione...ahime' a casa mia suonano benissimo...ma non come da lui...😭

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
36 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Snell type A

Un mio grande amore mai posseduto. Sono stato vicino all'acquisto ma non essendo,al contrario di te, pratico nel fai da te, ho preferito evitare possibili problemi .Ascoltato circa cinquanta anni fa a casa dello scomparso Licciardello e pochi anni fa a Milano. Bellissime

• Thanks 1
Inviato

Non ricordo se le abbia citate o meno ma tra i Coup de Foudre per diffusori piccoli o al massimo medi ricordo le  belle e ben suonanti Suprem Futura e le casse attive (brutte, esteticamente sgraziate come poche altre ma con suono eccellente ) Grundig AktivBox 40, ancora oggi notevolissime se non servono livelli di ascolto da 120 dB