Vai al contenuto
Melius Club

West Nile: c'è da preoccuparsi?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, claravox ha scritto:

Una cornacchia infetta dal virus West Nile decide di tirare le cuoia proprio nel cortile dell'Istituto Zooprofilattico di Portici.

Siamo oltre Zelig. 
Possono oramai propagandare qualsiasi cosa. . 

• Haha 1
mozarteum
Inviato

West Nile Story il nuovo musical di Bernstein

gibraltar
Inviato
4 ore fa, Sulimus ha scritto:

Un mio amico dice che questo Wild Nile è l'ennesimo test per vedere dove arriva  l'idiozia degli italiani e in base ai risultati ( verosimile già scontati ) si agirà di conseguenza. Per la gioia delle case farmaceutiche pronti a rimpinzarsi di svariati miliardi di euro 

Si, lo dice anche mio cuggino 

gibraltar
Inviato

Infatti se si candida alla politica io lo voto

Inviato

i numeri ad oggi sono piccoli e in zone circostanziate.

Mi pare di capire per esempio che nel Lazio (Latina  ,Nettuno, Anzio) ci sia un certo numero di casi.

Per dire qualche giorno addietro nell'ospedale della mia citta' e' stata ricoverata una donna anziana in fin di vita della provincia di Latina ed e' stata spostata poi a Roma dove e' deceduta.

Nella zona di Latina e provincia c'e' un attenzione alta;

e li hanno ragione a disinfestare e prendere misure adeguate a contenere la diffusione delle zanzare.

ernesto62
Inviato

@gibraltar ti vorrei con discrezione farti notare che cugino va con una g......hai gia' detto una cosa di troppo quindi 

claravox
Inviato

@criMan Mistificatore vallo a dire a tuo fratello, un amico, un vicino di casa!

Non esiste una categoria cosiddetta dei "novacse".
Questo è solo un epiteto dato dal potere ad una vasta tipologia umana per la nota tattica del “divide et impera”.

Ci sono quelli che non si sono sottoposti al trattamento solo perché erano indecisi se avevano più paura della malattia o del farmaco.

Ci sono quelli che avevano patologie particolari e non gli tornava tanto il "sicuro ed efficace" sempre e comunque, senza fare anamnesi.

Ci sono quelli che semplicemente non accettano obblighi e ricatti in nome della libertà personale, ma non hanno fatto riflessioni ulteriori.

Ci sono quelli che si curano in altro modo e hanno continuato a curarsi come solitamente fanno.

Ci sono quelli che hanno inserito la dinamica pandemica in una più ampia riflessione di costruzione della società del controllo, e sono stati coerenti, ma sono una minoranza.

Ci sono quelli che hanno approfittato del "pubblico novax" per ritagliarsi un fazzoletto di potere e vendere fuffa.

Ci sono quelli che avevano gli anticorpi naturali e non gli tornava che l'immunità naturale non bastasse ed io sono in questa categoria.

Ho contratto il primo Virus quello più contagioso e aggressivo, non le seguenti varianti che erano poco più di un raffreddore, mi sono curato con la terapia prescrittami dal mio medico, non da mago zurlì, ho sviluppato i miei bei anticorpi naturali e non mi sono somministrato altri farmaci.

Insomma ho seguito la scienza, quella vera senza H finale, che anche uno studente di medicina al primo anno conosce “non c’è di meglio degli anticorpi naturali”. 

Fare ciò che è giusto, ed io questo ho fatto indipendentemente dall'approvazione altrui, è l'ultima forma di libertà.

Non mi ritengo né più furbo né più bravo, semplicemente ho seguito il mio istinto e la scienza ante anno 2020.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
28 minuti fa, criMan ha scritto:

li hanno ragione a disinfestare

il problema non lo risolvi con la chimica, che tanto bene non è che fa eh;

quando un organismo di questo tipo è libero in natura, non te ne liberi più.

28 minuti fa, criMan ha scritto:

prendere misure adeguate a contenere la diffusione delle zanzare

questo piuttosto si

ci vorrebbero gli antagonisti naturali come hanno fatto con la cimice asiatica quando hanno lanciato le vespe samurai, pare che stia cominciando a funzionare. io quest' anno dopo lungo tempo ho ripreso a mangiare

la frutta mia.

alternativa non priva di rischi anzi, creare in laboratorio delle zanze modificate magari sterili che si accoppiano con quelle normali ed abbassano la demografia della popolazione o altro ogm con simili effetti.

Inviato
19 minuti fa, claravox ha scritto:

Mistificatore vallo a dire a tuo fratello, un amico, un vicino di casa!

ma come prendi in giro e poi mi bastano 2 parole per farti saltare dalla sedia :classic_biggrin:

lo vedi , ti conosco troppo bene.

Passa oltre siamo nel 2025 , e' un capitolo chiuso.

gibraltar
Inviato
25 minuti fa, Sulimus ha scritto:

@gibraltar ti vorrei con discrezione farti notare che cugino va con una g......hai gia' detto una cosa di troppo quindi 

Davvero?!😲

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

questo piuttosto si

ci vorrebbero gli antagonisti naturali come hanno fatto con la cimice asiatica quando hanno lanciato le vespe samurai, pare che stia cominciando a funzionare. io quest' anno dopo lungo tempo ho ripreso a mangiare

la frutta mia.

come hanno fatto dalle mie parti con il famoso cinipide che uccideva i castagni.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

e' un capitolo chiuso

ma non si sa mai che lo potessero anche riaprire. per questo bisogna vigilare sempre.

w la costituzione antifascista.

claravox
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Passa oltre siamo nel 2025 , e' un capitolo chiuso

si ma infatti l’ho aperto io il thread su un nuovo virus mortale. 😂

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, audio2 ha scritto:

@criMan si vabbè, ma età media dei deceduti sarà sugli 85 anni, magari era anche ora.

In pratica un virus sterminatore di audiofili in erba ?:classic_laugh:

Inviato
Il 31/07/2025 at 16:39, gibraltar ha scritto:

Lessi da qualche parte (ora non ricordo se uno studio scientifico, una statistica, un metadato o una rivista dal barbiere :classic_biggrin:) che questa è una leggenda: in realtà tutti quanti vengono punti, solo che taluni fortunati non sviluppano alcuna reazione alla saliva anticoagulante della zanza e dunque non se ne accorgono. 

Tutti vengono punti ma non tutti sono egualmente appetiti dalle zanzare , fa una gran differenza

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto