adolfo1947 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio https://www.romatoday.it/blog/roberto-riccardi/l-opera-e-viva-ma-solo-nei-necrologi.html Cosa ne pensate?
rock56 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Io sono appassionato anche di lirica, ma le versioni "in stile moderno" non mi piacciono per niente.
ferdydurke Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio La lirica non la sopporto e anche la musica orchestrale mi da parecchio fastidio, in pratica ascolto principalmente musica da camera.
analogico_09 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio La protagonista, una delle eroine tragiche più potenti mai scritte, è stata ridotta a coniglietta da night club Se così è stato, da incorniciare.
analogico_09 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 1 ora fa, rock56 ha scritto: Io sono appassionato anche di lirica, ma le versioni "in stile moderno" non mi piacciono per niente. Anch'io faccio difficoltà, quelle poche volte che seguo dal vivo e soprattutto in video le rappresentaziopni operistiche, a "gestire" un Giulio Cesare in giacca e cravatta... Non amo il famolo strano... è' molto difficile, ad appannaggio dei geni della regia "integrale" la "trasfigurazione" che non disturbi o si sostituisca alla regia teatrale già insita nella partitura musicale tra le "note" che non andrebbe in nessun caso esautorata.
Messaggi raccomandati