AndreaCD Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Lettore CD, oppure Lettore CD o solo meccanica CD da utilizzare con un DAC di buon livello.
best_music Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 12 ore fa, widemediaphotography ha scritto: eseguo 100 volte il rippaggio otterrò 100 volte lo stesso file Non mi è chiaro se è un tuo ragionamento personale o se stai riferendo di una esperienza fatta. : Prendo comunque per buona la testimonianza implicita che dei rippaggi che hai fatto sei soddisfatto.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 2 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 13 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Di che parliamo? Del nulla Il rippaggio è una roba di una banalità rivoltante, classico problema finto fabbricato ad arte per audiofili, tipo i cavi digitali e mille altri, risolto completamente da decenni @AndreaCD Lettore CD si prende se piace l' idea di avere un oggetto tipo il lettore CD Non esiste alcun argomento tecnico per preferire il CD a streaming o comunque liquida in generale Quanto al DSP: i migliori sono Acourate, Audiolense e focus fidelity Ovviamente anche dirac va bene pure non essendo allo stato dell' arte Se può interessare l'argomento, qui il testo di riferimento 3
widemediaphotography Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 1 ora fa, best_music ha scritto: Non mi è chiaro se è un tuo ragionamento personale o se stai riferendo di una esperienza fatta. : Prendo comunque per buona la testimonianza implicita che dei rippaggi che hai fatto sei soddisfatto. Esperienza trentennale... Inoltre, nel forum troverai una mia discussione in cui illustro un test personale, completo di metodologia dettagliata, in cui dimostro che un lettore Denon DVD2200, nonostante abbia ormai vent’anni, riesce a fornire un flusso digitale “bit perfect” tramite l’uscita ottica. Questo significa che la qualità del segnale digitale in uscita è perfettamente fedele al dato originale, senza alterazioni. Di conseguenza, la qualità finale dipende esclusivamente dalle capacità del DAC utilizzato in seguito ( anche qui i vasi di Andora sono stati ampiamente scoperchiati) È importante notare che questo Denon non è dotato di alimentatore lineare né ha il polo di terra collegato, cosa che sottolinea come un buon alimentatore switching ben progettato possa garantire prestazioni nevessarie. Questo test conferma quindi che, se lo switching è realizzato a dovere, un alimentatore lineare non è affatto indispensabile. Il test è governato dalle specifiche del Red Book, lo standard per i CD audio. Ora utilizzando un driver PC, sia USB sia integrato, dove la lettura del dato può essere ripetuta molte volte prima che venga bufferizzata o che intervenga la correzione degli errori, la probabilità di trasferire dati errati è virtualmente nulla. Vale ovviamente per Disco, HW e SW integri e testato. 2
madero Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Il 31/07/2025 at 23:52, TetsuSan ha scritto: in streaming locale è quasi impossibile perché prevale la tendenza a saltabeccare in lungo ed in largo per gli hard disk. Ma probabilmente ad altri non capita. No purtroppo succede anche a me e per di più la cosa mi innervosisce
one4seven Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 9 minuti fa, madero ha scritto: No purtroppo succede anche a me e per di più la cosa mi innervosisce E' comprensibile, il sistema, ossia l'ampia disponibilità immediata, porta a farlo. Ma le cose non succedono da sole. Per non saltabeccare basta... non farlo... Sta tutta qui la differenza tra governare il mezzo o essere governati dal mezzo.
AndreaCD Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 13 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: @AndreaCD Lettore CD si prende se piace l' idea di avere un oggetto tipo il lettore CD Non esiste alcun argomento tecnico per preferire il CD a streaming o comunque liquida in generale L'argomento per preferire il CD e comunque il supporto fisico alla liquida, nel mio caso è che a me non piace dipendere per l'ascolto della musica da offerte (piattaforme) di proprietà di terzi. Mi è capitato comunque di non trovare alcune cose su Qobuz e altre e neanche tanto rare . Per me meglio il CD. Se cambia la politica o modalità di offerta da parte delle proprietà di queste piattaforme digitali, tali da precludere l'accesso, la mia musica è presente sempre e quando voglio io nei miei CD Un saluto 1
Mighty Quinn Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 12 minuti fa, AndreaCD ha scritto: non piace dipendere per l'ascolto della musica da offerte (piattaforme) di proprietà di terzi. Comprendo e concordo Detesto lo streaming Anche perché non esiste nessun modo per gestirlo con la necessaria flessibilità
Luca44 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 15 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Del nulla Il rippaggio è una roba di una banalità rivoltante, classico problema finto fabbricato ad arte per audiofili, tipo i cavi digitali e mille altri, risolto completamente da decenni @AndreaCD Lettore CD si prende se piace l' idea di avere un oggetto tipo il lettore CD Non esiste alcun argomento tecnico per preferire il CD a streaming o comunque liquida in generale Quanto al DSP: i migliori sono Acourate, Audiolense e focus fidelity Ovviamente anche dirac va bene pure non essendo allo stato dell' arte Se può interessare l'argomento, qui il testo di riferimento Questi sono post che meriterebbero un thread a parte per dargli la giusta visibilità ! 1
TetsuSan Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 15 ore fa, widemediaphotography ha scritto: ( anche qui i vasi di Andora sono stati ampiamente scoperchiati) I vasi de che ????
Luca44 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 18 minuti fa, TetsuSan ha scritto: I vasi de che ???? Gli è saltata la P davanti ad andora, capita nella fretta
widemediaphotography Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 29 minuti fa, TetsuSan ha scritto: I vasi de che ???? Pandora
TetsuSan Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 9 ore fa, Luca44 ha scritto: Gli è saltata la P davanti ad andora, capita nella fretta Brutta cosa......la fretta.
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 3 ore fa, TetsuSan ha scritto: Brutta cosa......la fretta. Visto l'argomento potremmo dire anche la...Fetta ! ( Mi avete fatto venire voglia di pandoro molto fuori stagione...Ve possino...)
claravox Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Il 03/08/2025 at 00:06, Luca44 ha scritto: Gli è saltata la P davanti ad andora pensavo gli fosse saltato il ponte dentale.
Messaggi raccomandati