Vai al contenuto
Melius Club

Le vostre App Android (meno note) preferite

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, penteante ha scritto:

La uso nei supermercati per una valutazione preventiva di alimentari che mi incuriosiscono

Idem...poi incrocio i risultati con i test di Altroconsumo 😊

👍

penteante
Inviato

Una app che mi piace molto è SoundHound. E' capace di identificare canzoni e brani musicali in genere, riprodotti da qualsiasi fonte acustica.

mozarteum
Inviato
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:
11 minuti fa, penteante ha scritto:

La uso nei supermercati per una valutazione preventiva di alimentari che mi incuriosiscono

Idem...poi incrocio i risultati con i test di Altroconsumo 😊

👍

• Haha 2
mattia.ds
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma qualcosa piu’ terra terra?

Komoot, più di qualche volta ci ha riportati nella retta via durante le nostre passeggiate in mezzo ai boschi.

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma qualcosa piu’ terra terra?

Komoot, più di qualche volta ci ha riportati nella retta via durante le nostre passeggiate in mezzo ai boschi.

Inviato
36 minuti fa, claravox ha scritto:

L’impronta CO2?

Anche tracce di scie chimiche...

😜

Inviato

Io sono molto poco App-assionato, installo il minimo indispensabile e mi fanno incazzare quei posti/prodotti/catene/ecc... che obbligano a installare app per ogni minkiata. Ricordo una volta un negozio dove c'erano un sacco di sconti. Prendo un po' di roba e mi reco alla cassa. La commessa mi dice che per usufruire degli sconti devo installare l'app della catena di negozi e concederle i permessi per bla bla bla... Io chiedo dove sta scritto e lei risponde da nessuna parte, lo dicono loro alla cassa e comunque si tratta solo di un'app.

Mi sono girato e me ne sono andato lasciando tutto alla cassa. La mia signora mi avrebbe scannato vivo.

Ma che andassero a pelare fichi d'india col lato b.

Inviato

A parte tutto, se ci si rendesse conto quanti conservanti, additivi, coloranti, ecc . ci possano essere negli alimenti confezionati, Yuka diventa uno strumento utilissimo e fa risparmiare tempo nella lettura dell'etichetta

Ma qui tutti uomini veri e tosti

Che saranno mai...magari fanno pure bene

😵‍💫😑

gibraltar
Inviato
26 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma che andassero a pelare fichi d'india col lato b.

Che brutta immagine :classic_laugh:

Inviato
11 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

parte tutto, se ci si rendesse conto quanti conservanti, additivi, coloranti, ecc . ci possano essere negli alimenti confezionati, Yuka

Avevo installato tempo fa così per gioco. 

Non trovava un prodotto uno che gli andasse bene, anche con i crackers trovava qualcosa che non andava e consigliava le gallette di cartone senza sale dal gusto non segnalato. 

Per il mio parere, la trovo troppo orientata verso il salutismo rigoroso, non fa per me... 

Mi mette troppa tristezza 

Inviato

@garmax1 bé, non è il verbo divino e bisogna prendere con le molle certi voti, che sono "stupidi" se non contestualizzati: la quantità di sale per 100g di prodotto, ad esempio, può essere un problema se si parla di una pietanza che ti riempie il piatto ma se è un condimento che usi in quantità minime diluito nella pietanza stessa... 

Oppure la confettura troppo ricca di zuccheri... nessuno la mangia a cucchiaiate (io, ogni tanto :classic_biggrin:) ma se ne spalma un pochino sul pane, no? 
Per il resto mi pare che possa dare indicazioni utili. 

Alberto

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, albrt ha scritto:

voti, che sono "stupidi" se non contestualizzati: la quantit

Ecco appunto, poco flessibile, la quantità di zuccheri è variabile. Dare voti negativi ad una confettura al pari di una bevanda gassata perché entrambi contengono zuccheri. 

A mio parere dovrebbero migliorarla 

Inviato

Come detto, non è certo un oracolo, ma per me rimane uno strumento utile, se utilizzato come n un minimo di buon  senso 

Poi, il mio non vuole essere in nessun modo, un post promozionale a favore di Yuka, consisteva in un semplice consiglio iniziale, per ottenere indicazioni su altre app interessanti da utilizzare

Inviato

- AIFA

APP dell'Agenzia Italiana del Farmaco

- CATIMA

Per i tuoi codici a barre, iscrizioni, programmi di fedeltà, coupon e biglietti. Zero permessi. Zero connessioni. 

- MEMENTO DATABASE

Tieni traccia e organizza qualsiasi cosa con questo database personalizzabile.
Memento Database è potente, progettato per lavorare con qualsiasi dato, che consente di archiviare, organizzare e calcolare le informazioni. È più conveniente dei fogli di calcolo, più flessibile delle applicazioni specializzate. 

- GEORESQ

L'app gratuita per il soccorso in montagna.

- MAGIC HEART NAVIGAZIONE

Navigazione GPS, mappe offline e Crowd-Sourced Traffico. Completamente gratuito. PRIVACY FIRST! We do not track you. We do not profile you. We do not trade in your personal data; moreover, we do not have it.

- ORGANIC MAPS

Mappe open-source gestite dalla comunità per viaggiatori, turisti, ciclisti ecc

- JOPLIN

L'app per prendere appunti open source e sicura. Prendertelo da fdroid

- MY RECIPE BOX

Salva tutte le tue ricette in una applicazione!

- OPEN FOOD FACTS

Decifra l'etichetta del tuo cibo: ingredienti, additivi e info nutrizionali. 

- OPEN BEAUTY FACTS

come sopra ma x i cosmetici 

- MEDILOG

Registrazione di peso, pressione sanguigna e altri dati sanitari. Prendertelo da fdroid

- OSS DOCUMENTI SCANNER

The OSS Document Scanner is an Open Source app to scan all your document. Prendertelo da fdroid

- PDF CONVERTER

quello di fdroid però non quello del play store. Un vero e proprio coltellino svizzero per i pdf. Totalmente open source

- READERA

Leggere libri PDF, KINDLE, EPUB, WORD! Il tuo lettore di libri; ebook reader.

- CONVERTER NOW

Convertitore di unità di misura e valuta made in italy. Prendetelo da fdroid 

- SHAZAM

x identificare musica e testi in un attimo 

- YUKA

Immancabile anzi io pago pure l'abbonamento. Ci scansiono di tutto dalla crema da barba ai profumi oltre ovviamente al cibo. 

- SQUEEZER

telecomando per LMS ci piloto il mio raspberry collegato al mio impianto hifi. 

- SPESA RAPIDA LISTA DELLA SPESA 

Italiana, senza pubblicità, e senza bisogno di account/login! Giusto per annotare cosa manca prima di andare al supermercato. 

• Melius 2
spersanti276
Inviato
Il 01/08/2025 at 13:55, LUIGI64 ha scritto:

Riguarda soltanto allenamento con flessioni e plank, o anche altri esercizi?

Piegamenti, non flessioni.

spersanti276
Inviato

Junker: vi aiuta a gestire la differenziata.

Acquea: vi indica la fontanella più vicina.

Radio Garden: tutte le radio del mondo.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge