jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 12 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Se costa poco, non può suonare bene 7000€ un semplice finale costa poco?
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 46 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: 50 minuti fa, Look01 ha scritto: Nad M33 ma il matrimonio con i diffusori che ho non si doveva fare 🥶 Non ti sembra potrebbe essere che ci siano molti più fattori in gioco che non solo la classe? Il colore? 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 1 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto @jackreacher brutto, bruttissimo. Non lo vorrei nemmeno se costasse 10€. Se mi chiedi 7k non mi puoi presentare una roba del genere. Ma un minimo di cura per l'estetica invece di prendere una cassa di latta ed avvitarci dentro un paio di schede? Assurdo. 3 1
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto @one4seven l'estetica è soggettiva, pensa che l'ha voluto così il fondatore di Pearl Acoustics in persona.... Comunque le immagini che ho messo non rendono bene...
Look01 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non ti sembra potrebbe essere che ci siano molti più fattori in gioco che non solo la classe? Sicuramente si difatti ho citato il modello . 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: C'è molto in giro, non è che bisogna vagare in marchi esotici, io ho speso 1100€ per 350/700 per canale stereo, ma io ho orecchie facili da accontentare Ci mancherebbe se sei giovane hai orecchie migliori delle mie 😂 non sento più neanche il ticchettio di un orologio 🥲.
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 1 minuto fa, Look01 ha scritto: non sento più neanche il ticchettio di un orologio Per forza, se utilizzi quarzo digitale 1
Tronio Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 53 minuti fa, jackreacher ha scritto: Perché ritieni un amplificatore in classe D ben progettato inferiore ad un classe A? In generale sì. 53 minuti fa, jackreacher ha scritto: il Marantz model 10 è per chi non ha esigenze elevate nell'ascolto della musica? E vorrei anche vedere che per 15 fischioni fosse un catenaccio! Il punto è che a quella cifra ci compri fior di classe AB e anche qualche buon classe A, quindi a mio parere ha poco senso. 44 minuti fa, captainsensible ha scritto: La classe A non rispetta il protocollo di Kyoto Siamo degli inquinatori incalliti! 32 minuti fa, jackreacher ha scritto: Di classe D stereo se ne trovano già ottimi dai 600/700€ a salire, ovviamente le caratteristiche cambiano in meglio salendo, però con 1500/3000€ ci sono in giro ottimi ampli integrati in classe D. Appunto, nella fascia medio-bassa costituiscono un'ottima opzione per chi cerca molta potenza con poca spesa e ovviamente a quei prezzi non si aspetta comunque grandi prestazioni in termini di qualità. Poi salendo è auspicabile che la qualità cresca di conseguenza (è lapalissiano che un integrato da 3000 Euro debba dare qualcosa in più rispetto a uno da 600...), ma per fare un esempio ho provato il Technics SU-1000R: ben costruito, molte funzionalità, non suona affatto male ma quando l'ho spinto un po' ha cominciato a spernacchiare e sinceramente per 8500 Euro mi aspetto di meglio, soprattuto perché sul mercato c'è di meglio. 34 minuti fa, jackreacher ha scritto: chi ritiene questa tecnologia adatta a persone poco esigenti , il perché .... Perché si tratta per definizione di un compromesso: si sacrifica la qualità, in particolare la distorsione, a beneficio degli altri vantaggi di cui si parlava prima. Nulla di male, intendiamoci: dipende tutto dall'aspetto che si ritiene più importante ed è una scelta in gran parte soggettiva. C'è chi sceglie i diffusori in base al colore perché altrimenti la moglie lo caccia di casa, chi aborrisce la classe A o le valvole perché scaldano troppo, chi parte dalle dimensioni perché deve entrare tutto nel mobile del soggiorno che era della nonna e guai a sostituirlo, chi vuole i woofer da 82 pollici perché senza il "bum bum" nello stomaco non è musica vera... Ho volutamente esagerato (in realtà neanche troppo) ma chiunque di noi si riconoscerà almeno in una di queste categorie, quindi nulla da obiettare se uno sceglie la classe D per i motivi suddetti: fortunatamente sul mercato c'è di tutto e ciascuno può trovare quello che meglio incontra le proprie preferenze.
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 1 minuto fa, Tronio ha scritto: si sacrifica la qualità, in particolare la distorsione, a beneficio degli altri vantaggi di cui si parlava prima. Non credo che la distorsione nel range delle frequenze udibili dall' uomo (ed oltre) sia superiore rispetto ad un classe A o AB... Ci vorrebbe l'intervento di chi tecnicamente ed oggettivamente è più ferrato, pensarlo per preconcetto però ritengo non vada bene...
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 7 minuti fa, Tronio ha scritto: Il punto è che a quella cifra ci compri fior di classe AB e anche qualche buon classe A, quindi a mio parere ha poco senso. Appunto, tua opinione...
Moderatori paolosances Inviato 1 Agosto Moderatori Inviato 1 Agosto In termini di rivendibilita' vedo poche possibilità; avrebbe un costo elevato anche sull'usato,e con certe cifre in gioco si può puntare ad altro.
ilmisuratore Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 14 minuti fa, jackreacher ha scritto: Non credo che la distorsione nel range delle frequenze udibili dall' uomo (ed oltre) sia superiore rispetto ad un classe A o AB... Ci vorrebbe l'intervento di chi tecnicamente ed oggettivamente è più ferrato, pensarlo per preconcetto però ritengo non vada bene... I dati dichiarati parlano di un elemento quasi ideale: 250 watt su 8 ohm 500 watt su 4 ohm 950 watt su 2 ohm Non ho sottomano misure piu significative in cui poter valutare la qualità che rispetto un classe A o AB è valutabile 1
Coltr@ne Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto @ilmisuratore le ho io ma non ve le faccio vedere se no mi bannano 2
grisulea Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 37 minuti fa, Tronio ha scritto: non suona affatto male ma quando l'ho spinto un po' ha cominciato a spernacchiare Lui o i diffusori attaccati?
Coltr@ne Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto @grisulea lui, li avrà attaccati ad un corto ed è colpa di Calimero.
grisulea Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: lui, Far spernacchiare 300 watt su 4 ohm ce ne vuole.
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 35 minuti fa, paolosances ha scritto: In termini di rivendibilita' vedo poche possibilità; avrebbe un costo elevato anche sull'usato,e con certe cifre in gioco si può puntare ad altro. Soprattutto sul versante economico sono scelte personali. Sulla rivendibilità non mi sbilancio, il mercato è folle, inoltre personalmente se compro qualcosa che mi piace non penso molto alla rivendibilità 1
one4seven Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 1 ora fa, jackreacher ha scritto: l'estetica è soggettiva Soggettivamente, hanno un prezzo più adeguato alla tipologia di prodotti, questi - https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateurs-de-puissance/audiophonics-hpa-dm750et-1et9040ba-p-18943.html 1
Messaggi raccomandati