Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo amplificatore di potenza Pearl Acoustics in classe D

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
12 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Se costa poco, non può suonare bene

7000€ un semplice finale costa poco?

:classic_biggrin:

jackreacher
Inviato
46 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:
50 minuti fa, Look01 ha scritto:

Nad M33 ma il matrimonio con i diffusori che ho non si doveva fare 🥶

Non ti sembra potrebbe essere che ci siano molti più fattori in gioco che non solo la classe?

Il colore?  :classic_biggrin:

• Haha 1
jackreacher
Inviato

@one4seven  l'estetica è soggettiva, pensa che l'ha voluto così il fondatore di Pearl Acoustics in persona....

Comunque le immagini che ho messo non rendono bene...

Inviato
13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non ti sembra potrebbe essere che ci siano molti più fattori in gioco che non solo la classe?

Sicuramente si difatti ho citato il modello .

10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

C'è molto in giro, non è che bisogna vagare in marchi esotici, io ho speso 1100€ per 350/700 per canale stereo, ma io ho orecchie facili da accontentare :classic_tongue:

Ci mancherebbe se sei giovane hai orecchie migliori delle mie 😂 non sento più neanche il ticchettio di un orologio 🥲.

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

non sento più neanche il ticchettio di un orologio

Per forza, se utilizzi quarzo digitale :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Perché ritieni un amplificatore in classe D ben progettato inferiore ad un classe A?

In generale sì.

53 minuti fa, jackreacher ha scritto:

il Marantz model 10 è per chi non ha esigenze elevate nell'ascolto della musica?

E vorrei anche vedere che per 15 fischioni fosse un catenaccio!:classic_biggrin: Il punto è che a quella cifra ci compri fior di classe AB e anche qualche buon classe A, quindi a mio parere ha poco senso.

44 minuti fa, captainsensible ha scritto:

La classe A non rispetta il protocollo di Kyoto :classic_biggrin:

Siamo degli inquinatori incalliti! 

32 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Di classe D stereo se ne trovano già ottimi dai 600/700€ a salire, ovviamente le caratteristiche cambiano in meglio salendo, però con 1500/3000€ ci sono in giro ottimi ampli integrati in classe D.

Appunto, nella fascia medio-bassa costituiscono un'ottima opzione per chi cerca molta potenza con poca spesa e ovviamente a quei prezzi non si aspetta comunque grandi prestazioni in termini di qualità.
Poi salendo è auspicabile che la qualità cresca di conseguenza (è lapalissiano che un integrato da 3000 Euro debba dare qualcosa in più rispetto a uno da 600...), ma per fare un esempio ho provato il Technics SU-1000R: ben costruito, molte funzionalità, non suona affatto male ma quando l'ho spinto un po' ha cominciato a spernacchiare e sinceramente per 8500 Euro mi aspetto di meglio, soprattuto perché sul mercato c'è di meglio.

34 minuti fa, jackreacher ha scritto:

chi ritiene questa tecnologia adatta a persone poco esigenti , il perché ....

Perché si tratta per definizione di un compromesso: si sacrifica la qualità, in particolare la distorsione, a beneficio degli altri vantaggi di cui si parlava prima.

Nulla di male, intendiamoci: dipende tutto dall'aspetto che si ritiene più importante ed è una scelta in gran parte soggettiva. C'è chi sceglie i diffusori in base al colore perché altrimenti la moglie lo caccia di casa, chi aborrisce la classe A o le valvole perché scaldano troppo, chi parte dalle dimensioni perché deve entrare tutto nel mobile del soggiorno che era della nonna e guai a sostituirlo, chi vuole i woofer da 82 pollici perché senza il "bum bum" nello stomaco non è musica vera...

Ho volutamente esagerato (in realtà neanche troppo) ma chiunque di noi si riconoscerà almeno in una di queste categorie, quindi nulla da obiettare se uno sceglie la classe D per i motivi suddetti: fortunatamente sul mercato c'è di tutto e ciascuno può trovare quello che meglio incontra le proprie preferenze.

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Tronio ha scritto:

si sacrifica la qualità, in particolare la distorsione, a beneficio degli altri vantaggi di cui si parlava prima.

Non credo che la distorsione nel range delle frequenze udibili dall' uomo (ed oltre) sia superiore rispetto ad un classe A o AB...

Ci vorrebbe l'intervento di chi tecnicamente ed oggettivamente è più ferrato, pensarlo per preconcetto però ritengo non vada bene...

jackreacher
Inviato
7 minuti fa, Tronio ha scritto:

Il punto è che a quella cifra ci compri fior di classe AB e anche qualche buon classe A, quindi a mio parere ha poco senso.

Appunto, tua opinione...

• Moderatori
paolosances
Inviato

In termini di rivendibilita' vedo poche possibilità; avrebbe un costo elevato anche sull'usato,e con certe cifre in gioco si può puntare ad altro.

ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Non credo che la distorsione nel range delle frequenze udibili dall' uomo (ed oltre) sia superiore rispetto ad un classe A o AB...

Ci vorrebbe l'intervento di chi tecnicamente ed oggettivamente è più ferrato, pensarlo per preconcetto però ritengo non vada bene...

I dati dichiarati parlano di un elemento quasi ideale:

250 watt su 8 ohm

500 watt su 4 ohm

950 watt su 2 ohm

Non ho sottomano misure piu significative in cui poter valutare la qualità che rispetto un classe A o AB è valutabile

• Thanks 1
grisulea
Inviato
37 minuti fa, Tronio ha scritto:

non suona affatto male ma quando l'ho spinto un po' ha cominciato a spernacchiare

Lui o i diffusori attaccati? 

Coltr@ne
Inviato

@grisulea lui, li avrà attaccati ad un corto ed è colpa di Calimero.

grisulea
Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

lui,

Far spernacchiare 300 watt su 4 ohm ce ne vuole. 

jackreacher
Inviato
35 minuti fa, paolosances ha scritto:

In termini di rivendibilita' vedo poche possibilità; avrebbe un costo elevato anche sull'usato,e con certe cifre in gioco si può puntare ad altro.

Soprattutto sul versante economico sono scelte personali.

Sulla rivendibilità non mi sbilancio, il mercato è folle, inoltre personalmente se compro qualcosa che mi piace non penso molto alla rivendibilità :classic_biggrin: 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...