Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo amplificatore di potenza Pearl Acoustics in classe D

Messaggi raccomandati

Il 05/08/2025 at 18:42, jackreacher ha scritto:

@jakob1965

Dai dai che facciamo una bella gara , chi vuole sfidare il mio classe D . 👍

Gato Audio Dia 400S 

@jackreacher Sorry volevo riprendere un post di Jakob1965 e per errore ho citato te 😂.

Il 05/08/2025 at 18:31, jakob1965 ha scritto:

credo tu sia in Sicilia  - molto lontano  - se no potevamo (da me e da te)  mettere in gara il tuo Primare I35 con il mio Halo Integrated  - potenze simili  - non so il DF sulle basse del tuo  - conosco i Primare della generazione precedente (I21 -I 30 e finale A32).  Magari questo pearl acoustic o mola-mola saranno in qualche saletta a Milano alle prossime fiere - da ascoltare 

Se vuoi, metto in gara  il mio.😎

Sto a BS

widemediaphotography
6 ore fa, zigirmato ha scritto:

Dai dai che facciamo una bella gara , chi vuole sfidare il mio classe D . 👍

Gato Audio Dia 400S 

Per quanto ottimo e non trattasi di solo ampli,  ma purtroppo risulterebbe cmq insufficiente per pilotare contemporaneamente  Woofer e  MidWoofer dei miei diffusori attivi  DIY, al momento ancora WIP. 

Sto testando un italiano, di fama mondiale, 4x700W RMS con  ben 65A e 85V peak, fatto  resistere a strapazzamenti massicci.

10 ore fa, zigirmato ha scritto:

Gato Audio Dia 400S 

Ciao

Gato audio mi piace - conosco bene l'integrato (il primo quello in classe AB  ed i finali in classe  D  - in coppia con le FM 30 e FM 50  - bel suono - molto brillante - funziona a mio vedere anche perché i tweeter  SB  (gli stessi che ho nelle mie FM15) sono dolci 

widemediaphotography
9 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@jakob1965 @widemediaphotography ho le PMC twenty 22  e con il Gato , per me è un bel accoppiamento .

Dici che non bastano 400 watt su 8ohm e 800 su 4 ohm ?

Mi piacerebbe provare il mio con le tue😎

Cmq se c'è qualcuno che vuole fare un confronto, classe D vs classe A 👍

Io prima di prendere questo l'ho fatto , diciamo che è una bella lotta.

Con un sistema attivo multivia servono più finali. Nel mio caso 2x800W a 4Ohm andrebbe bene solo per i 4 Woofer da 12".  Infatti sostituendo i Tweeter, con  driver a compressione l'SPL a me possibile diventerebbe 128/130db. Per i classe D   va valutata la corrente massima e il tempo per cui può essere erogata, valore che da amplificatore a amplificatore può variare da pochi millisecondi a molti secondi. Se dal calcolo teorico della potenza erogata,  servono X Watt necessari bisogna aggiungere margine, perché al tempo di erogazione contribuisce drasticamente la temperatura! Per non sbagliare in sistemi molto dinamici, meglio orientarsi su componenti PA ( Driver e Finali), si evitano sorprese... e il mercato offre ottime opportunità.

@widemediaphotography  considerando che hai dei diffusori attivi, non riesco a capire perché ti servono i finali .

Comunque se dici che ti servono più finali , ci credo . Non ho capito che impianto hai , tutto qui.

Il 01/08/2025 at 14:36, jackreacher ha scritto:

Mi sembra un ottimo amplificatore, però sinceramente secondo me ha un prezzo un po' elevato, circa 7000€.

Se qualcuno volesse intervenire ed aggiungere commenti e/o opinioni sarà benvenuto, grazie.

.

Ps: come si può vedere tutti i costruttori stanno migrando piano piano alla classe D

Stavo guardando proprio adesso in rete alcuni amplificatori in classe D , molto molto potenti  fino 1000 Watt, Prezzo 100 €.  😎 Pensa quanti diffusori si possono pilotare al costo di un Pearl . Direi più o meno 2635 Luna Park 😎

widemediaphotography
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

@widemediaphotography  considerando che hai dei diffusori attivi, non riesco a capire perché ti servono i finali .

Comunque se dici che ti servono più finali , ci credo . Non ho capito che impianto hai , tutto qui.

Perché con i crossover digitali  non servono pre!

12 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Mi sembra che stiamo navigando fuori rotta....

:classic_biggrin:

Quanto ce piace anna' Off Topic !!:classic_biggrin: E poi come direbbe qualcuno "L'importante non è la meta, ma il viaggio !"... Almeno finché non ci bacchettano (anche giustamente...) . Ma credo che sull'ampli in questione fino alla possibilità di ascolto reale o prove tecniche approfondite, ci sarà poco da aggiungere.

widemediaphotography
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Se è quello che penso, va bene solo per i woofer.

Non hai considerato l'SPL effettivo e che il woofer è tagliato a 250/300Hz, il che limita la potenza necessaria...

Casomai ne riparliamo sull'altra discussione. 

Fine OT

• Melius 1
21 minuti fa, jackreacher ha scritto:

E aspettiamo :classic_smile::classic_wink:

https://purifi-audio.com/shop/eval3-eval3-mono-1et7040sa-eval-kit-1642/document/606

Qui trovi tutto quello che occorre sapere escluso il Relaxed che imho neanche voglio sentire :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde