Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo amplificatore di potenza Pearl Acoustics in classe D

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Luke04 ha scritto:

Dai, aspettiamo di sentirlo questo nuovo finale prima di giudicarlo. Per adesso possiamo dire che va a rimpolpare il settore hiend e sicuramente non quello dei componenti dall'elevato rapporto qualità prezzo. Questioni di marketing, non ci saranno grandi numeri... vediamo se almeno un ritorno d'immagine 

Esattamente 👍

jakob1965
Inviato

@jackreacher vedi con la trappola del soggettivo  oggettivo che per me è molto limitante, abbiamo fatto ridurre i racconti di esperienze di ascolto 

Io ho raccontato un qualcosa 

Lo dobbiamo fare di più  il che non significa non considerare i numeri

• Thanks 1
jakob1965
Inviato

@Luke04 si però veniamo martellati qui sul fatto che i classe d economici (E per fortuna) performano bene e misurano bene.

Permettete che diventiamo un poco diffidenti quando costano molto tra l'altro con moduli  OEM

Ci sta ne.......

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:

In effetti è molto diverso, anche nell' ordine dei componenti e schede, in questo in foto c'è un po' di "caos".

Osserva bene. Sono 2 scheda Hipex attaccate ad una scheda pre  e due alimentatori Hipex attaccati ad un power bank, poi c'è tutto il cablaggio, compresi i cavi che vanno a due potenziometri del volume. Nella foto che hai postato è tutto bello ordinato, ma mancano i pannelli con ingressi, uscite  alimentazione e tutti i cavi di collegamento.

Attenzione, non sto dicendo che sono uguali, le schede sono di generazione successiva, ma del medesimo costruttore, quindi se devo spendere 5k in più rispeto alle stesse schede che propone per esempio audiophonics, per un pulsantino con relativo circuito, ma anche no.

• Melius 2
jackreacher
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

@jackreacher vedi con la trappola del soggettivo  oggettivo che per me è molto limitante, abbiamo fatto ridurre i racconti di esperienze di ascolto 

Io ho raccontato un qualcosa 

Lo dobbiamo fare di più  il che non significa non considerare i numeri

Sono d' accordo con te, è giusto dare il proprio contributo di esperienze, tenendo in considerazione che sono soggettive e non assolute , come chi ha già bollato per mediocre il Marantz model 10 ("è per chi non sa cosa è la musica"), la sua esperienza ha valore relativo, perché ci saranno altri che diranno che è il miglior ampli :classic_wink:.

Con le esperienze degli altri si fa pochino, a meno che non si conoscano bene le persone, le sale d'ascolto e i relativi impianti, invece i dati oggettivi e freddi sono perfettamente confrontabili, non esaustivi perché non tengono conto della soggettività. Per avere un quadro più completo occorrono i dati oggettivi e poi una prova in prima persona, possibilmente a casa propria, ma sì sanno già quali sono le difficoltà...

jackreacher
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Permettete che diventiamo un poco diffidenti quando costano molto tra l'altro con moduli  OEM

Il mio dubbio era proprio sul prezzo, anche se il progetto non è un semplice riporto di schemi basici, ci sono altri circuiti custom prima dei finali e le alimentazioni sono specifiche...

jackreacher
Inviato
30 minuti fa, pro61 ha scritto:

Attenzione, non sto dicendo che sono uguali, le schede sono di generazione successiva, ma del medesimo costruttore, quindi se devo spendere 5k in più rispeto alle stesse schede che propone per esempio audiophonics, per un pulsantino con relativo circuito, ma anche no.

Come già detto, sono scelte personali 👍

Inviato
19 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Con le esperienze degli altri si fa pochino

E secondo te a cosa servirebbe allora partecipare ad un forum ?
Se mi bastano misure pubblicate da costruttore,  vado sul sito del costruttore  e  non perdo tempo.

jackreacher
Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:
27 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Con le esperienze degli altri si fa pochino

E secondo te a cosa servirebbe allora partecipare ad un forum ?
Se mi bastano misure pubblicate da costruttore,  vado sul sito del costruttore  e  non perdo tempo.

Le opinioni servono a farsi una idea teorica di media, non sono un responso , tranne in casi eclatanti molto rari. Partecipare ad un forum serve allo stesso scopo, raccogliere opinioni, informazioni, ma poi la scelta è soggettiva, a meno che non si parli di situazioni molto specifiche che richiedano soluzioni particolari ed uniche.

Gustavino
Inviato
10 hours ago, pro61 said:

Aaaaaaaaaaahhhh, se lo dici tu, è sicuramente vero.

se con conosci la storia degli Ucd  e' un tuo problema.....vanno molto bene nei sub quello si 

Inviato
11 ore fa, anreed ha scritto:

Ascoltato con calma ed attenzione: è per chi non sa cosa è la musica. 

Si parla del marantz M10 e un certo Darko su youtube lo definisce il miglior amplificatore che abbia mai ascoltato, è tutto molto relativo! :classic_wink: 

• Melius 1
  • Thanks 1
Gustavino
Inviato
3 hours ago, jackreacher said:

Certo, erano le Thiel ad avere un problema di cablaggio invertito in una cassa, l'utente le aveva prese usate.

L'amplificatore audiophonics andava benissimo.

.

Pregasi riportare argomenti esatti, grazie :classic_wink:

no troppo analitico ricordi male ....pessimo abbinamento ,restituito !

Inviato
28 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Le opinioni servono a farsi una idea teorica di media, non sono un responso , tranne in casi eclatanti molto rari. Partecipare ad un forum serve allo stesso scopo, raccogliere opinioni, informazioni, ma poi la scelta è soggettiva, a meno che non si parli di situazioni molto specifiche che richiedano soluzioni particolari ed uniche.

E chi l' ha mai detto che sarebbero un responso ?

Vedo che non ci capiamo,  ma va bene lo stesso.

In quasi vent'anni di iscrizione a questo forum ho avuto la possibilità di conoscere e frequentare molti forumer,  con molti dei quali si è instaurato un rapporto di sincera amicizia anche se non ci vediamo più con la frequenza di una volta.

Sai quante esperienze di ascolto incrociate abbiamo fatto, scambiandoci apparecchi da provare nei relativi impianti ?

Queste sono le esperienze "sul campo" alle quali mi riferivo.

E, al confronto, non c' è misura teorica o pareri raccolti nel web (spesso teorici anche quelli) che tengano.

Ti auguro di poter fare altrettanto 

• Thanks 1
TetsuSan
Inviato
12 ore fa, anreed ha scritto:

Ascoltato con calma ed attenzione: è per chi non sa cosa è la musica. 

Patapunfetè ! Ma per caso hai ascoltato quello caduto dal camion al Gran Galà dell'anno scorso a Milano ?? (pare sia caduto veramente).

• Haha 1
TetsuSan
Inviato
13 ore fa, pro61 ha scritto:

Questo costa 1/20 di quello proposto. Sembra così tanto diverso, anche se ha solo 400W?228.thumb.jpg.34ad7ca6c990711d872b6036f12804e3.jpg

Mi dici marca e modello per favore ? A parte il cablaggio un po' caotico, vedo una bella circuiteria.

jackreacher
Inviato
19 minuti fa, Gustavino ha scritto:
3 ore fa, jackreacher ha scritto:

Pregasi riportare argomenti esatti, grazie :classic_wink:

no troppo analitico ricordi male ....pessimo abbinamento ,restituito !

Per favore, evita....

Con l'opener di quella discussione ci ho parlato pure in privato....

.

L'ha restituito soltanto perché ha risolto il problema nei diffusori e si è fatto bastare il suo precedente amplificatore che gli piaceva per non spendere in più.

.

TetsuSan
Inviato
15 minuti fa, fischio ha scritto:

Si parla del marantz M10 e un certo Darko su youtube lo definisce il miglior amplificatore che abbia mai ascoltato, è tutto molto relativo! :classic_wink: 

Certo che è relativo : dipende da cos'altro ha ascoltato prima. Ciò non toglie che sia un ampli che vale ciò che costa e forse anche molto di più.

• Melius 1
Coltr@ne
Inviato
17 minuti fa, eduardo ha scritto:

E chi l' ha mai detto che sarebbero un responso ?

Vedo che non ci capiamo,  ma va bene lo stesso.

In quasi vent'anni di iscrizione a questo forum ho avuto la possibilità di conoscere e frequentare molti forumer,  con molti dei quali si è instaurato un rapporto di sincera amicizia anche se non ci vediamo più con la frequenza di una volta.

Sai quante esperienze di ascolto incrociate abbiamo fatto, scambiandoci apparecchi da provare nei relativi impianti ?

Queste sono le esperienze "sul campo" alle quali mi riferivo.

E, al confronto, non c' è misura teorica o pareri raccolti nel web (spesso teorici anche quelli) che tengano.

Ti auguro di poter fare altrettanto 

Son d'accordo, ma, esiste una ragione logica che se voglio insegnare metto un professore e 30 ragazzini, ho buona probabilità che il livello di apprendimento sia notevolmente superiore a se metto trenta ragazzini insieme in un aula a scambiarsi opinioni, o no?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...