Vai al contenuto
Melius Club

TechDAS Air Force V Premium vs Technics SP-10R

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, mi è venuta la folle idea di sostituire i miei due giradischi Avid Acutus+SME IV e Denon Dp80.

Tra i modelli in commercio avrei selezionato quelli in oggetto, da abbinare ad un Viv Lab 9" e testina Dynavector XV-1s.

Quale potrebbe essere la migliore alternativa secondo i vostri pareri/esperienze di ascolto?

Per il SP-10R pensavo di utilizzare una base Acoustand Delrinium customizzata.

A voi la parola, grazie 

jaguarissimo
Inviato
16 ore fa, depa ha scritto:

uongiorno, mi è venuta la folle idea di sostituire i miei due giradischi

16 ore fa, depa ha scritto:

Denon Dp80.

proprio folle  

hai detto bene 

• Melius 1
Suonatore
Inviato

Ho avuto modo di ascoltare il Tech V con braccio Graham Elite e testina Lyra Titan s con phono Boulder e...... impressionante il silenzio e la pulizia, molto neutro e dinamico.

Potendomelo permettere sarebbe il mio gira... del sp10 non posso dire nulla, sentito solo superficialmente

Inviato
7 ore fa, jaguarissimo ha scritto:

proprio folle  

hai detto bene 

Ciao...😉😁 Pensi che il DP80 sia all'altezza del techDas e Sp10r?

Inviato

Se non avessi il mio,TechDAS tutta la vita,per me il giradischi assoluto.............

• Thanks 1
Aniroceppa
Inviato

Technics, unico vantaggio del Techdas l'aspirazione. Ma a quel livello dovresti provarli.

Inviato
3 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Technics, unico vantaggio del Techdas l'aspirazione. Ma a quel livello dovresti provarli.

Piacerebbe anche a me provarli in contemporanea con lo stesso setup ma mi sembra molto difficile...

Aniroceppa
Inviato
4 ore fa, depa ha scritto:

Piacerebbe anche a me provarli in contemporanea con lo stesso setup ma mi sembra molto difficile...

Come per altro immagino non abbia mai potuto fare nessuno in tutto il globo. Non ti rimane che utilizzare il mio metodo : prendi quello che ti arrapa maggiormente. 

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

prendi quello che ti arrapa maggiormente

Concordo, a questi livelli si casca bene comunque e allora tanto meglio far decidere il cuore.

• Melius 1
Sognatore
Inviato

esatto a quei livelli è come decidere fra una ferrari o una lamborghini, più che prestazioni o portafogli decide il cuore....

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 3/8/2025 at 07:33, depa ha scritto:

Per il SP-10R pensavo di utilizzare una base Acoustand Delrinium customizzata.

A voi la parola, grazie

Fatto 30 aspetta ma fai 31 no?

Che fai ....ti prendi la Pagani Zonda con le gomme Parmeggiani ricostruite? Sarebbe un vorrei ma non posso; plinto e braccio originali e via....al limite scendere a compromessi (ma IHMO mi stuzzica leggermente) solo con il plinto della Artisan Fidelity...ho scritto plinto non piedini che fanno letteralmente pena oltre ad una sproporzione tra plinto cicciuto e piedini stitici che lascia a desiderare!

17543948786344605392186629645474.thumb.jpg.71d1abf75f01d9e32c9bcc1f461b49a3.jpg

ovviamente con braccio Technics no altri (tassativo).....questa almeno la mia idea ed il mio prossimo girapadelle (all original però) 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Thanks 1
Aniroceppa
Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ovviamente con braccio Technics no altri

Può montarne altri, mettiamoci il suo e un altro a scelta... 😁

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Aniroceppa si ci può stare ma il titolare come braccio dev'essere assolutamente Technics

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE

6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Fatto 30 aspetta ma fai 31 no?

Che fai ....ti prendi la Pagani Zonda con le gomme Parmeggiani ricostruite? Sarebbe un vorrei ma non posso; plinto e braccio originali e via....al limite scendere a compromessi (ma IHMO mi stuzzica leggermente) solo con il plinto della Artisan Fidelity...ho scritto plinto non piedini che fanno letteralmente pena oltre ad una sproporzione tra plinto cicciuto e piedini stitici che lascia a desiderare!

17543948786344605392186629645474.thumb.jpg.71d1abf75f01d9e32c9bcc1f461b49a3.jpg

ovviamente con braccio Technics no altri (tassativo).....questa almeno la mia idea ed il mio prossimo girapadelle (all original però) 

27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Mandi Giorgio... Immaginavo che avresti scelto il Technics 😁 cmq avevo letto da qualche parte che qualcuno si era lamentato della base del SL1000-R non all'altezza del giradischi...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 minuti fa, depa ha scritto:

qualcuno si era lamentato della base del SL1000-R non all'altezza del giradischi...

Une sisile no fas primevere  trad. (una rondine non fa primavera)  :classic_laugh:

jaguarissimo
Inviato
Il 04/08/2025 at 07:24, depa ha scritto:

Ciao...😉😁 Pensi che il DP80 sia all'altezza del techDas e Sp10r?

il DP 80 e' un ottimo o forse e' meglio dire un eccellente motore  

poi occorre tutto il resto  

il plinto originale  DK110 o DK 300  e' il minimo sindacale ed a mio avviso non rende giustizia all'eccezionale motore   

jaguarissimo
Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il plinto della Artisan Fidelity..

il plinto fighetto :classic_sleep: