raf_04 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto . https://www.corriere.it/economia/life/approfondimenti-storie/25_agosto_01/le-suite-dell-ascolto-a-9-500-euro-a-notte-la-vista-sul-lago-di-como-tra-vinili-e-silenzio-il-nuovo-buen-retiro-dei-super-ricchi-5b97ebbd-0391-410a-8828-92203ac6axlk.shtml?refresh_ce . La camera per l’ascolto Siamo al Sereno sul lago di Como, che ha appena presentato la prima Listening suite, una camera dedicata all’arte dell’ascolto. Ideata dal proprietario Luis Contreras e realizzata con il coinvolgimento della designer Patricia Urquiola, il progetto è ispirato ai jazz kissa di Tokyo, caffè ascolto dove i vinili sono venerati. La volontà è quella di trasformare la suite con vista e accesso al lago in un vero santuario della musica, uno spazio culturale dove l’audio analogico incontra il design materico dell’hotel e la sua cucina stellata, per fondersi con la bellezza naturale circostante." . Il sistema audio Così Contreras decide di investire sul sistema audio della suite, che oggi include diffusori Klipsch La Scala II, amplificatore McIntosh MC275, preamplificatore C22, giradischi Thorens 1601 con testina Sumiko Amethyst e lo stesso Revox restaurato che ha ispirato l’intero progetto: un impianto immaginato per apprezzare gli oltre 500 LP della collezione, dai cofanetti della Deutsche Grammophon alle prime stampe di David Bowie" . A parte il fascino della location e la qualità elevatissima dell'impianto, mi chiedo come si possa ascoltare bene con quella disposizione dei diffusori.. . Cosa ne pensate?
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 5 minuti fa, raf_04 ha scritto: Cosa ne pensate? Che uno che accetta di spendere 9.500 Euro a notte per ascoltare (anche) musica non capisce niente di ascolto di musica riprodotta. Di conseguenza, non è in grado di far caso al risultato 1 2 1
Maurjmusic Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto ... che quel tappeto è orrendo ... ( dalla foto magari dal vivo meglio) per fortuna che è una suite!
shoegazer_82 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 48 minuti fa, raf_04 ha scritto: Cosa ne pensate? bene sulla carta, nel senso che - come pure gli hi-fi bar - mi paiono iniziative che possano portare un'esperienza di ascolto di un certo livello a chi magari non è esattamente un appassionato (ergo, potenziali nuovi clienti), premesso che è ovvio che la suite sul lago di Como (visto il prezzo) è destinata a pochissimi, ma è facilmente replicabile in altre strutture a prezzi di uno/due ordini di grandezza inferiori (sappiamo bene quanto possano suonare decentemente anche impianti piuttosto economici). Qui se volete trovate il video dell'installazione della listening room curata da Audiocostruzioni. Sulla listening room nella specifico puro orrore per i miei gusti dalle scelte degli apparecchi al posizionamento; tra l'altro il Revox probabilmente solo per far scena, e vedo malissimo quella testina Sumiko maneggiata da russi ubriachi (RIP) 1
LeoCleo Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 44 minuti fa, raf_04 ha scritto: mi chiedo come si possa ascoltare bene con quella disposizione dei diffusori.. Visto il prezzo, non conta il risultato: l’importante è esserci.
raf_04 Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 28 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: Sulla listening room nella specifico puro orrore per i miei gusti dalle scelte degli apparecchi Addirittura? Puro orrore? Pre+finale McIntosh e Klipsch La Scala non mi sembra accoppiamento malvagio, anzi: ad avercene!!! Poi de gustibus... ci mancherebbe.. ma io me lo sognerei di notte un impianto del genere.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Cosa ne pensate? Che ora arriva il Misuratore a rovinare la festa 1 5
shoegazer_82 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 24 minuti fa, raf_04 ha scritto: Addirittura? Puro orrore? Pre+finale McIntosh e Klipsch La Scala non mi sembra accoppiamento malvagio, anzi: ad avercene!!! Poi de gustibus... ci mancherebbe.. ma io me lo sognerei di notte un impianto del genere. ma infatti, ho specificato per i miei gusti, nel senso che con quei soldini preferirei n apparecchi prima di quelli, non che debba suonare in maniera orrenda (anzi, probabilmente è anche una scelta azzeccata per avere una presentazione molto "scenografica" del contenuto musicale)
shoegazer_82 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Che ora arriva il Misuratore a rovinare la festa colletta del foro per mandarlo là una notte (possibilmente approfittando dei saldi di bassa stagione) e poi se le misure non tornano si può dar via al dissing coi tipi di audiocostruzioni (non vedo alcuna correzione ambientale attiva o passiva, prevedo un autentico bagno di sangue)
mozarteum Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Questa cosa di mettere gli specchi a casa per amplificare visuali e’ molto anni 70. Una volta m’e’ capitata una stanza d’albergo cosi’. Si poteva assistere alla moltiplicazione di panze e del pesce, ma in modo poco evangelico 2
Velvet Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 2 ore fa, raf_04 ha scritto: gli oltre 500 LP della collezione, capirai.... Immagino poi la goduria prodotta da una klipsch a ridosso del muro e l'altra in mezzo alla stanza. Comunque l'enorme tappeto moderno in lana è l'unica cosa di vero pregio (anche dal punto di vista economico) di quella stanza, il resto pare uscito dall'incubo di un arredatore con la fissa per le scuole di ballo anni '90. Persino i faretti incassati a soffitto...pensavo ormai fossero relegati solo alle mostre del mobile di provincia, e invece taaac.
Velvet Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 ora fa, shoegazer_82 ha scritto: curata da Audiocostruzioni. Ok, ora capisco. Scusassero.
regioweb Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 35 minuti fa, Velvet ha scritto: Immagino poi la goduria prodotta da una klipsch a ridosso del muro e l'altra in mezzo alla stanza. il diffusore nel bel mezzo della vetrata (e della stanza…) non si può proprio vedere, è un vero e proprio pugno in un occhio!! vero anche che una collocazione alternativa non sarebbe stata semplice…
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 9500 pedate nel cūlus. 1 2
mozarteum Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 3 ore fa, raf_04 ha scritto: gli oltre 500 LP Discoteca pediatrica 1
garmax1 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 42 minuti fa, mozarteum ha scritto: Discoteca pediatrica Però leggevo di cofanetti DG
Messaggi raccomandati