Vai al contenuto
Melius Club

Omofobia o altro che non capisco...?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Bologna il sindaco sponsorizza un Laboratorio Ginecologico inclusivo” che, e’ rivolto, testualmente, a “persone con capacità gestanti”,

Ed uno se per questo li prende, giustamente, per cūlus (come nel meme) sarebbe omofobo ?

Ma come si fa, anche solo a pensare, di chiamare una donna con il termine “persona con capacità gestante” ?

O non hai capito o sei in malafede. 

Riporto dal sito;

Lo spazio è stato ideato per rispondere ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione, con particolare attenzione alle persone con bisogni di salute sessuale e riproduttiva (donne e persone con capacità gestante... 

Sono convinto che anche tu possa capire il significato. Ma in questi messaggi l'onestà intellettuale latita

Inviato

Io non avrei messo la parte in parentesi, la frase precedente è esaustiva.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma va benissimo.

Pero’ è colonialismo culturale.

Poi dopo non ti puoi lamentare se la nuova amministrazione raddoppia o aumenta i dazi agli stati antisemiti che sostengono Hamas e allontanano la pace. 
O il colonialismo va bene solo a senso unico, per l’ideologia che ti piace ?

😂

Stai raggiungendo vette inesplorate

briandinazareth
Inviato

@Panurge

La frase completa è questa ma non volevo che venisse un colpo apoplettico a qualcuno:classic_laugh:

Tra l'altro questa ossessione per cosa si scrive e come è molto più fanatica di ogni politically correct

Lo spazio è stato ideato per rispondere ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione, con particolare attenzione alle persone con bisogni di salute sessuale e riproduttiva (donne e persone con capacità gestante, giovani cosiddetti NEET “Not in Education, Employment or Training”, persone con background migratorio), offrendo loro opportunità concrete di ascolto, supporto, inclusione, orientamento, empowerment

Inviato

Vabbè, troppe parole, ma è un problema mio, imprinting professionale.

Roberto M
Inviato
27 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ma io tutta questa VIOLENZA, al netto di qualche singolo caso molto pubblicizzato o di qualche opinione, come dire, estrema, non la vedo proprio

Secondo te non e’ “violenza” sospendere un professore ed addirittura chiederne il licenziamento perché chiama “ragazza” un transgender ?

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/ragazza-transgender-professore-sospeso-1466102.html

Non e’ violenza cacciare via un ragazzo dall’università “cattolica” dei Gesuiti perché ha “osato” mettere in dubbio il matrimonio tra i gay, e poi licenziare il professore che lo ha difeso ?

https://www.ilgiornale.it/news/professore-sospeso-dalluniversit-dei-gesuiti-omofobia-1551102.html#google_vignette
Non e’ violenza minacciare di morte la scrittrice femminista Rowling per le sue posizioni sui transgender ?

https://www.esquire.com/it/cultura/libri/a42948643/jk-rowling-accusata-transfobia/
Non e’ violenza sospendere e far perdere 6 mesi di studi e quindi pregiudicare lo studio di tre ragazzi perché hanno, in una chat privata loro, ironizzato sui “bagni neutral gender” con la frase “Se hai il pesce resti un maschio. E vai nel bagno adatto» ? https://www.open.online/2024/02/15/bocconi-bagni-gender-neutral-studenti-sospesi-samuele-appignanesi-intervista/

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

@Roberto M

Non perdiamo neppure più tempo a vedere i tuoi link e verificare la veridicità ,con la certezza che sono tutti come quello del comune di Bologna che hai messo prima, stravolgendo le cose come al solito.

Hai perso totalmente credibilità come interlocutore su queste pagine e capiamo tutti i sentimenti e le idee sottostanti.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Secondo te non e’ “violenza” sospendere un professore ed addirittura chiederne il licenziamento perché chiama “ragazza” un transgender ?

Giustissimo, se un professore chiama una ragazza come un maschio o viceversa, non è semplicemente adatto a fare quel mestiere, non dovrebbe umiliare così le persone.

Inviato
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:
2 ore fa, davenrk ha scritto:

L'anno scorso, per mio figlio all'asilo, ripeto, ASILO,

questa per esempio è follia, ma, davvero, mai visto e sentito di questi episodi dalle mie parti

sempre se è vero

Superfuzz
Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non perdiamo neppure più tempo a vedere i tuoi link e verificare la veridicità

io invece li ho visti: senza entrare nel merito, sono 4 singoli casi che hanno fatto clamore, sparsi tra europa e Stati Uniti nell'arco di quasi 10 anni. Come volevasi dimostrare.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Biden e la Harris ricattavano i paesi Africani, o adotti queste politiche o ti levo i soldi.

posa il fiasco

briandinazareth
Inviato
35 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

Quando ero ragazzo e ascoltavo Freddie Mercury, Elton John, Lou Reed, George Michael, e non mi sono mai posto il problema che fossero gay, li ascoltavo perché erano grandi artisti. Ho avuto tanti amici omosessuali, ma non ho mai avuto motivo di criticare le loro scelte sessuali, perché il rispetto verso gli altri era un concetto fondamentale.
Questo per dire che l'omofobia, come tante altre tematiche, è un'invenzione dei nostri giorni da vendere un tot al chilo nel mercatino dei social, ambiente dove purtroppo si formano le nuove generazioni.

Secondo me hai dei ricordi falsati, anche dei musicisti citati nessuno poteva dire pubblicamente di essere gay, e nella vita normale l'omosessualità era totalmente nascosta.

tra i ragazzi nessuno poteva neppure essere sospettato di esserlo. questo mondo fatato dove i gay erano liberi e potevano vivere alla luce del sole non è mai esistito. 

Inviato

Tanto per dire, il video in cui i Queens erano vestiti da casalinghe venne censurato da MTV per parecchi anni.

Galileo85
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Secondo me hai dei ricordi falsati, anche dei musicisti citati nessuno poteva dire pubblicamente di essere gay, e nella vita normale l'omosessualità era totalmente nascosta.

tra i ragazzi nessuno poteva neppure essere sospettato di esserlo. questo mondo fatato dove i gay erano liberi e potevano vivere alla luce del sole non è mai esistito.

Forse abiti in un paesino, l'omosessualità di quei personaggi la conoscevano tutti. Quello che tu chiami mondo fatato era la normalità nelle grandi città. Il massimo che poteva subire un gay era lo sfottò di qualche cretino, niente di più.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

l'omosessualità di quei personaggi la conoscevano tutti

La chiacchieravano tutti, che è altra cosa. 

Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che nessuno aveva fatto coming out, anzi in molti casi si dissimulava. 

E sui gay non famosi era molto peggio, vedere per strada due uomini tenuti per mano o che si baciavano era praticamente impossibile, anche a Milano e Roma

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili