giaga Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 17 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Eppure quanti tirano dritto anche se un pedone sta già attraversando? Manca proprio l'educazione civica, il buonsenso. Stavo camminando per strada e vedo un anziano con bastone che comincia ad attraversare la strada stando sulle strisce pedonali; la macchina che sopraggiungeva non rallenta, non si ferma ma prosegue senza dare precedenza. Il vecchietto è costretto a fermarsi e mentre l'auto gli passa davanti lui vibra una bastonata sul cofano; a questo punto l'auto inchioda, si ferma e scende un ragazzetto che con faccia inferocita si avvicina al vecchietto. Io faccio due veloci passi e arrivato davanti al tizio gli chiedo cosa vuole (in modo non troppo gentile per stare sulla sua lunghezza d'onda). Q uello si lamenta della botta sul cofano e io ho risposto che è stato fortunato visto che se fossi stato io sulle strisce, quando è sceso dopo la bastonata sul cofano ne avrebbe ricevuta un altra sui denti. Se n'è andato bofonchiando che i vecchi dovrebbero stare a casa. Questo per dire l'aggressività e la pretesa di avere ragione (perlomeno fino a quando non trova chi gli risponde per le rime). 1
zigirmato Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: @zigirmato E' fiscalità generale, non esclusiva. Comunque sia le strade son state fatte per i mezzi a motore, non per i pedoni. Quindi ....sono i pedoni che dovrebbero stare più attenti ad attraversare le strade.
zigirmato Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: @zigirmato E' fiscalità generale, non esclusiva. @qzndq3 https://blog.fratelligiacomel.it/bollo-auto
zigirmato Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @qzndq3 il bollo era una tassa di circolazione, è chiaro che serviva a pagare le strade , ora è una tassa di proprietà, di fatto non cambia niente, Anzi pagano anche tutti quelli che hanno un mezzo e non lo utilizzano . Praticamente cambiano nome _ di proprietà _ , la cassa incassa più denaro . Hai presente, già si pagano le tasse per l'acquisto di un automobile, che non sono poche, e poi si paga la tassa di proprietà, non ti sembra assurdo. Di fatto il bollo è una tassa di circolazione, solo che hanno cambiato nome , così incassano più denaro. Però essendo una tassa di proprietà, ora non ci sono più sorprese, in caso il vecchio proprietario aveva dei bolli arretrati da pagare, ma questa è un altra storia. 1
qzndq3 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Comunque sia le strade son state fatte per i mezzi a motore, non per i pedoni. Continuo a ripeterti che il pedone ha quasi sempre precedenza/ragione indipendentemente dalle tue personali convinzioni
qzndq3 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @zigirmato Nell'articolo di cui hai postato il link c'è scritto che vengono finanziate opere pubbliche, non che la tassa di proprietà finanzi in modo esclusivo ciò che è legato all'automobile o alla costruzione e manutenzione delle strade.
qzndq3 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 56 minuti fa, zigirmato ha scritto: il bollo era il bollo fu... che minestrone! Il che non c'entra nulla con l'oggetto del thread né con i pedoni.
zigirmato Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @qzndq3 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Continuo a ripeterti che il pedone ha quasi sempre precedenza/ragione indipendentemente dalle tue personali convinzioni In centro città una signora investe un pedone , visto da una telecamera, il pedone ha fatto un salto per farsi investire, fortunatamente c'era una telecamera. Chissà perché certe persone fanno così . Ho letto velocemente l' articolo, ti dirò ..mi piacerebbe sapere che opere pubbliche fanno , no ci sono le strade piene di buche e loro fanno le opere pubbliche, mi viene da ridere 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: @zigirmato Nell'articolo di cui hai postato il link c'è scritto che vengono finanziate opere pubbliche, non che la tassa di proprietà finanzi in modo esclusivo ciò che è legato all'automobile o alla costruzione e manutenzione delle strade.
Paolo 62 Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 12 ore fa, zigirmato ha scritto: il bollo era una tassa di circolazione, è chiaro che serviva a pagare le strade , ora è una tassa di proprietà, E questo non va bene. Tra l'altro non è neanche più possibile consegnare le targhe per non pagarlo per cui anche mezzi in attesa di restauro oppure fermi e usati come donatori lo devono pagare, fatta eccezione per le auto storiche le quali pagano una tassa di circolazione di 30 Euro solo se utilizzate. D'accordo che c'erano i furbetti che non lo pagavano ma se chi non lo vuole pagare riconsegna le targhe non va lontano se circola.
audio2 Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto adesso per consegnare le targhe devi demolire il mezzo con tanto di certificato. quindi anche quello non si può più fare, perlomeno dalle mie parti. statoh ladroh.
qzndq3 Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 11 ore fa, zigirmato ha scritto: Chissà perché certe persone fanno così tentato suicidio, tentata truffa con rischio impredicibile... tante possibili ipotesi, ma siano ampiamente OT 1
zigirmato Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: tentato suicidio, tentata truffa con rischio impredicibile... tante possibili ipotesi, ma siano ampiamente OT Ma perché si buttato sulla macchina, perché perché il pedone ha sempre ragione , eh Non si lanciano contro una macchina che va a 100 km/h , cioè non ha rischiano la vita per farsi risarcire. Continuate pure a dire che il pedone a sempre ragione .
Messaggi raccomandati