Vai al contenuto
Melius Club

In Italia si usa sempre meno il casco

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Eppure quanti tirano dritto anche se un pedone sta già attraversando? Manca proprio l'educazione civica, il buonsenso. 

Stavo camminando per strada e vedo un anziano con bastone che comincia ad attraversare la strada stando sulle strisce pedonali; la macchina che sopraggiungeva non rallenta, non si ferma ma prosegue senza dare precedenza. Il vecchietto è costretto a fermarsi e mentre l'auto gli passa davanti lui vibra una bastonata sul cofano; a questo punto l'auto inchioda, si ferma e scende un ragazzetto che con faccia inferocita si avvicina al vecchietto. Io faccio due veloci passi e arrivato davanti al tizio gli chiedo cosa vuole (in modo non troppo gentile per stare sulla sua lunghezza d'onda). Q uello si lamenta della botta sul cofano e io ho risposto che è stato fortunato visto che se fossi stato io sulle strisce, quando è sceso dopo la bastonata sul cofano ne avrebbe ricevuta un altra sui denti.

Se n'è andato bofonchiando che i vecchi dovrebbero stare a casa. Questo per dire l'aggressività e la pretesa di avere ragione (perlomeno fino a quando non trova chi gli risponde per le rime).

• Sad 1
zigirmato
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

@zigirmato E' fiscalità generale, non esclusiva.

Comunque sia le strade son  state fatte per i mezzi a motore, non per i pedoni.

Quindi ....sono i pedoni che dovrebbero stare più attenti ad attraversare le strade.

zigirmato
Inviato

@qzndq3 il bollo era una tassa di circolazione, è chiaro che serviva a pagare le strade , ora è una tassa di proprietà, di fatto non cambia niente, Anzi pagano anche  tutti quelli che hanno un mezzo e non lo utilizzano .

Praticamente cambiano  nome _ di proprietà _ , la cassa  incassa più denaro . Hai presente,  già si pagano le tasse per l'acquisto di un automobile, che non sono poche,  e poi si paga la tassa di proprietà, non ti sembra assurdo.

Di fatto il bollo è una tassa di circolazione, solo che hanno cambiato nome , così incassano più denaro.

Però essendo una tassa di proprietà, ora non ci sono più sorprese, in caso il vecchio proprietario aveva dei  bolli arretrati  da pagare, ma questa è un altra storia.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

Comunque sia le strade son  state fatte per i mezzi a motore, non per i pedoni.

Continuo a ripeterti che il pedone ha quasi sempre precedenza/ragione indipendentemente dalle tue personali convinzioni

Inviato

@zigirmato Nell'articolo di cui hai postato il link c'è scritto che vengono finanziate opere pubbliche, non che la tassa di proprietà finanzi in modo esclusivo ciò che è legato all'automobile o alla costruzione e manutenzione delle strade.

Inviato
56 minuti fa, zigirmato ha scritto:

il bollo era

il bollo fu... che minestrone! Il che non c'entra nulla con l'oggetto del thread né con i pedoni.

zigirmato
Inviato

@qzndq3 

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Continuo a ripeterti che il pedone ha quasi sempre precedenza/ragione indipendentemente dalle tue personali convinzioni

In centro città una signora  investe un pedone , visto da una telecamera, il pedone ha fatto un salto per farsi investire, fortunatamente c'era una telecamera.  Chissà perché certe persone  fanno così .

Ho letto velocemente l' articolo, ti dirò ..mi piacerebbe sapere che opere pubbliche fanno , no  ci sono le strade piene di buche e loro fanno le opere pubbliche, mi viene da ridere 

1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

@zigirmato Nell'articolo di cui hai postato il link c'è scritto che vengono finanziate opere pubbliche, non che la tassa di proprietà finanzi in modo esclusivo ciò che è legato all'automobile o alla costruzione e manutenzione delle strade.

Paolo 62
Inviato
12 ore fa, zigirmato ha scritto:

il bollo era una tassa di circolazione, è chiaro che serviva a pagare le strade , ora è una tassa di proprietà,

E questo non va bene. Tra l'altro non è neanche più possibile consegnare le targhe per non pagarlo per cui anche mezzi in attesa di restauro oppure fermi e usati come donatori lo devono pagare, fatta eccezione per le auto storiche le quali pagano una tassa di circolazione di 30 Euro solo se utilizzate. D'accordo che c'erano i furbetti che non lo pagavano ma se chi non lo vuole pagare riconsegna le targhe non va lontano se circola.

Inviato

adesso per consegnare le targhe devi demolire il mezzo con tanto di certificato.

quindi anche quello non si può più fare, perlomeno dalle mie parti.

statoh ladroh.

Inviato
11 ore fa, zigirmato ha scritto:

Chissà perché certe persone  fanno così

tentato suicidio, tentata truffa con rischio impredicibile... tante possibili ipotesi, ma siano ampiamente OT

• Melius 1
zigirmato
Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

tentato suicidio, tentata truffa con rischio impredicibile... tante possibili ipotesi, ma siano ampiamente OT

Ma perché si buttato sulla macchina, perché perché il pedone ha sempre ragione , eh Non  si  lanciano contro una macchina che va a  100 km/h , cioè non ha rischiano la vita per farsi risarcire.

Continuate pure a dire che il pedone a sempre ragione .