Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto su Vinted - problemi col reso


Messaggi raccomandati

Inviato

Buona serata, ho acquistato su Vinted un orologio da un venditore francese, vendutomi per funzionante ma quando l'ho ricevuto il cronografo non andava, ho cosi deciso in accordo col venditore di restituirlo, chiaramente secondo le regole del sito il reso è mio carico, anche se visto che l'ha inviato difettato avrebbe dovuto sostenere lui le spese di restituzione, comunque l'hanno consegnato a lui in attesa che lo ritiri, ma sono passati 4 giorni e ne l'ho ritira ne risponde ai miei messaggi.

Il supporto di Vinted ha detto che se per caso lui non ritira il pacco esso passa nello stato di "restituito al mittente" loro emetteranno comunque il rimborso a me.

il problema è che dalle politiche del corriere in tal caso Bartolini, trascorsi 10 giorni di giacenza poi potrei incorrere in spese aggiuntive ma chi le paga eventualmente?

Ho ricontattato l'assistenza di Vinted ma fin'ora non hanno risposto.

Che cosa faccio ?

Inviato
2 ore fa, bebo123 ha scritto:

problema è che dalle politiche del corriere in tal caso Bartolini, trascorsi 10 giorni di giacenza poi potrei incorrere in spese aggiuntive ma chi le paga eventualmente?

Non mi risulta questa cosa, a meno che negli ultimi tempi non siano state introdotte nuove regole.

Dopo un certo periodo, non ricordo esattamente quanti giorni, che i pacchi stanno in giacenza senza essere reclamati vanno al macero.

Se e’ un ritorno al mittente, come e’ il tuo caso, non devi pagare nulla a prescindere.

Inviato

Mi ha contattato il team di Vinted e esaminando il problema hanno avviato il rimborso dell'intera cifra cioè inclusa la spedizione di ritorno.

E' la prima volta che faccio un reso con questo sito ed ero un po' preoccupato, ma comunque non penso di acquistarci più visto che fin'ora ho beccato solo fregature, gli articoli che vendono non corrispondono alla descrizione, certo direte voi puo' capitare anche su altri portali di vendita pero' qui mi pare che succeda più spesso.

 

Inviato
12 minuti fa, bebo123 ha scritto:

poi ritorna al mittente.

Ecco, nel caso in cui il mittente dovesse rifiutare il pacco (succede), questo, dopo un certo periodo va al macero, come ho appunto poc’anzi scritto.

Per il resto la gestione di Bartolini, ora Brt, non e’ cambiata molto.

6 minuti fa, bebo123 ha scritto:

Mi ha contattato il team di Vinted e esaminando il problema hanno avviato il rimborso dell'intera cifra cioè inclusa la spedizione di ritorno.

Bene cosi.

Detto in aggiunta, mai preso nulla su tale sito e perche’ non mi ispira fiducia o simpatia e perche’ mia sorella ha avuto anch’essa un paio di esperienze negative.

Inviato

raghi, non per tirarmela che come venditore non sono certo granchè, ma subito vinted  quello

tedesco kleinanzeigen ecc ecc vuol proprio dire cercarsela eh

bambulotto
Inviato

I migliori affari li ho fatti su Ebat Kleinanzeigen!

Inviato

Su subito.it da un po' di tempo acquisto in sicurezza perchè il pagamento al venditore viene fatto solo dopo aver ricevuto il pacco e confermata la validità del prodotto.

Il reso avviene a spese del sito e il rimborso dopo che il venditore riceve il pacco!!

Secondo me questa procedura è idonea e permette di acquistare in sicurezza.

Finora su 6 o 7 acquisti ho effettuato 2 resi ed ho ricevuto quanto già versato.

Inoltre le spese della procedura sono a carico dell'acquirente (circa un 5% del valore dell'oggetto) ma ne vale la pena per essere tranquilli

Superfuzz
Inviato

Ma che scherziamo? Su Vinted negli ultimi tempi si trovano un sacco di vinili nuovi/usati a prezzi spesso vantaggiosissimi, tanto che oramai uso discogs solo quando non trovo su Vinted e nel miei 2 negozietti di fiducia rimasti.  Nell’ultimo anno avrò acquistato una trentina di vinili, mai una fregatura. Ah poi ci acquisto pure, di tanto in tanto, delle t-shirt della Fred Perry (sono un patito del marchio) in stile vintage, impossibili da trovare in negozio. Anche in questo caso zero fregature, tutte in ottime condizioni. 

Inviato

Boh

Io vinted lo uso esclusivamente x lo scopo x cui era nato, liberarmi l'armadio della roba che non indosso più. 

Ho all'attivo una cinquantina di transazioni e tutte a 5 stelle ma io vendo e basta perché non mi piace acquistare abbigliamento usato :classic_biggrin:

Ora e' diventato una specie di eBay, ci comprano e ci vendono di tutto.

Di certo va alla grande, il mio punto poste (che è una goccia nell'oceano) veicola circa 400 pacchi al mese e sono quasi tutti vinted e Amazon.

Considerando che le spedizioni vengono gestite anche da corrieri differenti (tipo BRT o inpost) arriviamo a numeri "altissimissimissimi"  ...

 Felice di sapere che l'assistenza funziona e che il nostro amico di forum abbia risolto.

Inviato
18 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

certo va alla grande, il mio punto poste (che è una goccia nell'oceano) veicola circa 400 pacchi al mese e sono quasi tutti vinted e Amazon

E questa sarebbe la generazione della transizione ecologica, del riduzione di co2 e dei trasporti consapevoli.

Ma va' dar via i ciapp

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

E questa sarebbe la generazione della transizione ecologica,

Sono d’accordo.

Si ritorni a ciucci e carrette.

Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

E questa sarebbe la generazione della transizione ecologica, del riduzione di co2 e dei trasporti consapevoli.

E se ti dicessi che fanno più consegne quotidianamente ???

Da me non è raro che il camioncino delle poste passi mattina e pomeriggio e altrettanto fa il corriere sda che è una specie di subappaltato di poste. A parte la prima consegna mattutina, generalmente molto corposa, le altre sfiorano il ridicolo... 2/3 a volte un pacco solo :classic_wacko:

Mi chiedo perché non accorpano tutto in un'unica consegna. 

Manco fossero farmaci salva vita :classic_huh:

Inviato
57 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Manco fossero farmaci salva vita 

Psicologicamente lo sono diventati. La gente riceve il pacco con dentro qualche straccetto ed è contenta. Si chiama autoconsolazione.

piergiorgio
Inviato
11 ore fa, Velvet ha scritto:

E questa sarebbe la generazione della transizione ecologica, del riduzione di co2 e dei trasporti consapevoli.

Ma va' dar via i ciapp

lunedì ho girato Cisalfa, Sport Specialist e Maxisport (rispettivamente a 15, 20 e 30 km da casa ma in direzioni diverse) per cercare una giacca tecnica per mia moglie (perchè la voleva provare e vedere dal vivo, per rendersi conto della tipologia), trovato niente di suo gradimento.

L'avessi fatta arrivare (ce ne fossero state) da uno di questi siti avrei impattato meno sull'ambiente, visto che i corrieri passano giornalmente dal mio paese.

Tranne gli alimentari ormai acquisto tutto online da anni.

Se è solo per incrementare il numero di post personali e dei click del forum questi commenti vanno bene, altrimenti ... 

 

piergiorgio
Inviato
10 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Mi chiedo perché non accorpano tutto in un'unica consegna. 

su amazon è possibile farlo, si può scegliere anche il giorno di consegna per accorpare tutti gli acquisti ed è anche indicato motivando appunto col ridotto inquinamento prodotto. 

Inviato
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Se è solo per incrementare il numero di post personali e dei click del forum questi commenti vanno bene, altrimenti ... 

Intendi i tuoi? 

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

su amazon è possibile farlo,

Peccato che il resto del mondo non segua lo stesso approccio. Arriva il carico gigantesco dei pacchi al centro di smistamento di poste italiane. Da qui gli addetti alle consegne caricano i loro furgoncini in base alle zone che andranno a servire. Nel mentre che i galoppini svolgono l'ingrato compito delle consegne ai punto poste, al centro di smistamento arriva altro. E si riparte daccapo servendo nuovamente le zone già servite. E questo succede più volte al giorno

Basterebbe programmare un unica uscita ad una determinata ora e slittare al giorno successivo tutte le altre consegne che arrivano dopo la partenza dell'addetto alle consegne. 

Ma ormai il mondo funziona così. Tutto deve essere immediato, veloce, subito. L'attesa non è più piacere ma frustrazione. 

Io ho clienti che vendono e comprano su vinted quotidianamente ... sempre gli stessi da anni e passano anche più volte al giorno x sapere se c'è un loro pacco da ritirare.

Queste sono vere e proprie fobie che andrebbero analizzate e curate altroché ... :classic_mellow:

  • Melius 1

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...