Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer e ma 5300

Messaggi raccomandati

Maurizio55
Inviato

Buona sera a tutti, vorrei collegare un Subwoofer JBL l10 cs ad un McIntosh ma 5300, avete consigli suggerimenti ecc. grazie mille

Inviato
3 ore fa, Maurizio55 ha scritto:

Buona sera a tutti, vorrei collegare un Subwoofer JBL l10 cs ad un McIntosh ma 5300, avete consigli suggerimenti ecc. grazie mille

Buonasera e benvenuto.

Purtroppo non credo ci sia un modo con questo subwoofer.

Devi rivolgerti a quelli con ingresso ad alto livello per connetterti alle uscite diffusori del Ma5300.

jackreacher
Inviato

@Maurizio55 si potrebbe collegare sdoppiando le uscite del preamp, però potresti collegarci soltanto o canale L o R , con la limitazione che se il basso nella riproduzione per esempio è a R e tu hai collegato il sub a L non ci sarà nessun aiuto dal sub.

.

Il consiglio di @mla mi sembra la migliore opzione.

Inviato

tempo fa ho mandato una mail al servizio assistenza McIntosh per collegare il mio subwoofer Velodyne al mio MA5200.

Di seguito la risposta:

How to connect a SUB to integrated amp with no extra preamp out:

Assuming the SUB has left and right RCA input jacks:

Remove the jumpers between MAINOUT and POWER AMP IN from the back of the MA6300.

Insert a pair of Y jacks like this:

image.png.9906f53c9c44933f4c0d4a3c389d325e.png

Two “ Y” jacks with 2 Male and one female is ideal, put the 2 male ends in where you removed the jumper, between MAINOUT and POWER AMP IN, one on the left and one on the right.

This will leave a pair of RCA female jacks, one left and one right, from which you can patch to the SUBWOOFERs input.

.

All'epoca avevo le Heresy, che avevano bisogno di un subwoofer: il collegamento suggerito funzionò perfettamente.

.

Ciao

jackreacher
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Remove the jumpers between MAINOUT and POWER AMP IN from the back of the MA6300.

Praticamente il mio stesso consiglio....

• 2 settimane dopo...
VIPKEKKO2011
Inviato
Il 05/08/2025 at 16:56, Maurizio55 ha scritto:

Ciao! Per collegare il tuo JBL L10 CS al McIntosh MA5300 hai più strade, ma la più semplice e pulita è usare i PRE OUT dell’integrato. Basta un cavo RCA: esci dal PRE OUT del Mc e vai dritto all’ingresso Line In (o LFE) del sub. In questo modo il JBL riceve un segnale già corretto e puoi regolare dal sub sia il taglio di frequenza (intorno ai 60–80 Hz, dipende dai diffusori principali) sia il volume, per integrarlo al meglio.

Se il sub dispone degli ingressi High Level, puoi anche collegarlo direttamente ai morsetti diffusori del McIntosh in parallelo ai tuoi diffusori principali: in questo caso il sub replica lo stesso segnale che arriva alle casse. È una soluzione alternativa, ma in genere l’uscita PRE OUT resta quella consigliata per ordine e pulizia del segnale.

In pratica: un buon cavo RCA schermato, colleghi PRE OUT → sub, regoli crossover e livello, e sei a posto. Così sfrutti al meglio la musicalità del MA5300 con il rinforzo in basso del JB