mozarteum Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 7 minuti fa, newton ha scritto: Audi, bmw, mercedes, etc..non sono in crisi per via dei regolamenti europei, lo sono perché c'è chi gli sta facendo il cūlus sui mercati Sara’ sempre piu’ cosi’ anche perche’ i grandi marchi del passato hanno perso appeal. Una volta mercedes o bmw svettavano rispetto ad altri marchi, oggi per capire che sono loro devi guardare il simboletto sul cofano, tanto sono anonimi i modelli. Delle nuove auto mi piace solo lo Z4 per dire
damiano Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: spiace a me, ma non è così Stiamo dicendo la stessa cosa, tecnicamente è così: secondo il metodo francese la quota di interessi è più alta nel primo periodo e decresce nel corso dell'ammortamento, mentre, al contrario, la quota di capitale è più bassa all'inizio e cresce progressivamente (secondo una legge di progressione geometrica che è tipica della capitalizzazione composta). Io ho aggiunto che per i primi 24 mesi, su un finanziamento di 48, si è pagato molto di più del 50% degli interessi e restituito molto meno del 50% del capitale. All'italiana ci sarebbe perfetto pareggio 🙂 Ciao D.
UpTo11 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, Panurge ha scritto: 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Prova ad andare a comprare un'automobile senza fare rate e finanziamento: Non sono riuscito e ci ho provato né. 56 minuti fa, gibraltar ha scritto: Se anche dovessero "consentirtelo" perdi tutti gli sconti vari ed eventuali: è da mo' che le concessionarie non vendono auto, ma prodotti finanziari. 56 minuti fa, Velvet ha scritto: Il guadagno vero e tangibile non sta nella vendita del bene ma nella vendita del finanziamento e dei servizi accessori (estensione di garanzia, patti di riacquisto, manutenzione programmata ecc). 47 minuti fa, Panurge ha scritto: Super penali, alla tredicesima rata si può, già informato. Ma non è così semplice, non sono fessi. 45 minuti fa, Velvet ha scritto: Su queste cose i fessi in genere siamo sempre noi, specie squando firmiamo un documento di 30 pagine a corpo 8 senza leggerlo o comprenderlo. Dopo 13 rate la finanziaria si è già presa tutti gli interessi e il guadagno. A te resta il cerino spento in mano. 34 minuti fa, Velvet ha scritto: Come diceva Panurge mica sono fessi. Con le penali per estinzione anticipata ti costringono a portare avanti il finanziamento. Sono calibrate per quello, non è che sia una cosa buttata lì a caso neh. Se lo porti avanti ci guadagnano loro, se lo estingui ci guadagnano comunque con le penali. Risolto il dubbio. . Ragazzi miei mi state facendo trasalire. Verissimo che il finanziamento praticamente è imposto se uno vuole lo sconto, ecc... (una volta lo facevano se uno pagava cash...). Ma dovrò mica dirvelo io che inchiappettarseli è possibile?!
nullo Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto @UpTo11 rimane il fatto che non abbiamo tutti le stesse esigenze e disponibilità. questo affannarsi a cercare la ricetta unica e perfetta che si attaglierebbe a tutti non esiste.
LeoCleo Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ma dovrò mica dirvelo io che inchiappettarseli è possibile?! Non devo cambiare auto, ma sono ugualmente curioso!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto Moderatori Inviato 6 Agosto 2 ore fa, gibraltar ha scritto: è da mo' che le concessionarie non vendono auto, ma prodotti finanziari. Già....vuoi comprare un materasso ed invece a tua insaputa hai comperato il set di lenzuola con federe e trapunta e una batteria di pentole che erano omaggiati ....alla fine era tutto il contrario 2
iBan69 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 44 minuti fa, rock56 ha scritto: Che all'inizio 80% interessi e 20% capitale Non esiste un piano d’ammortamento nei finanziamenti con questi rapporti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto Moderatori Inviato 6 Agosto 1 ora fa, Velvet ha scritto: Però la modella era pheega neh. Assomiglia tremendamente alla figlia "cretinetta" di un caro amico che ho visto nascere.... pur sforzandomi mi riesce difficile giudicarla con obiettività sigh. Avevamo una gatta in famiglia che l' avevamo soprannominata con il nome di battesimo della "ragazza" .....in fatto di stupidità assoluta erano mooolto simili.
mozarteum Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Ma insomma sti soldi ci sono o non ci sono? Il Ring di Wagner di Bayreuth 2026 e’ andato esaurito in 12 gg. L’indice dell’andamento delle cose economiche non puo’ certo farsi con cantautori menagramo 1
Velvet Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Comunque i conti vanno fatti con l'oste. La penale per estinzione anticipata del finanziamento è in genere dell'1% sul capitale (scende allo 0,5 solo nell'ultimo anno) poi bisogna vedere quanto ti cacciano per spese pratiche e inculatio varie. Come sempre non esiste una risposta univoca al conviene o non conviene.
Velvet Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Il Ring di Wagner di Bayreuth 2026 e’ andato esaurito in 12 gg. Se l'economia fosse legata alla buca orchestrale di Bayreuth non servirebbero nemmeno gli economisti.
Gaetanoalberto Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Sul rapporto tra borsa, mercati secondari ed economia reale invito a leggere i post di @Savgal nel TD sull'economia liberal liberista.
iBan69 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Per chi ha voglia di capire un po’, come funzionano i piani d’ammortamento … https://www.altalex.com/documents/news/2023/09/18/finanziamento-ammortamento-francese-pattuizione-rimborsi-interessi-maturati
garmax1 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, permar ha scritto: ho da poco superato i 35000 Cosi pochi??
Supertramp Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, permar ha scritto: Quest'anno con la mia punto festeggio i 30 😄 ho da poco superato i 35000 km, spero di arrivare alle nozze d'oro Mi sa che manca uno zero... 🤔
Messaggi raccomandati