Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 6 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto L’orrore dimenticato... "Lo spettro delle guerra atomica è tornato ma i leader mondiali non sono scossi." Ma nemmeno il resto dell'umanità sembra aver compreso la lezione ! Forse siamo già tutti degli zombi e... non c'è ne siamo ancora accorti. Ciao ☮️ Stefano R. 3
LUIGI64 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 5 ore fa, minollo63 ha scritto: Forse siamo già tutti degli zombi e... non c'è ne siamo ancora accort Per me, andrà sempre peggio... Speriamo io sia in errore
captainsensible Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Siamo in mano ai pazzi, senza avere colpa alcuna CS
Partizan Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: , senza avere colpa alcuna La colpa è quella di lasciarli fare! Ciao. Evandro 1
31canzoni Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Non ho studiato la storia ed è da giorni che leggo i giornali, quelli seri, e non ho capito chi ha lanciato le bombe a Hiroshima e Nagasaki, perché due e perché una all'uranio e una al plutonio.
bost Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto @31canzoni provo io a rispondere per la prima: perchè non si erano arresi , e allora avanti con la seconda.Ma se non si fossero arresi con la seconda, al momento non ne avevano altre...
cesare Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: perché due e perché una all'uranio e una al plutonio. perché dovevano testare se e come funzionavano tutte e due
31canzoni Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 11 minuti fa, cesare ha scritto: perché dovevano testare se e come funzionavano tutte e due E i jap non erano bianchi. Eppure ci siamo bevuti un po' tutti, io per primo, che le bombe furono usate per ragioni umanitarie di risparmio di vite. Anche volendo prender per buona la balla delle ragione umanitarie...la prima ok...ma la seconda? Al plutonio è più meglio.
captainsensible Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, Partizan ha scritto: La colpa è quella di lasciarli fare! Ciao. Cosa proponi di fare? L'ennesima manifestazione? CS
31canzoni Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Adesso, captainsensible ha scritto: Cosa proponi di fare? L'ennesima manifestazione? CS Già lamentarsi in silenzio è troppo di questi tempi. Bisognerà dare loro entusiasticamente ragione, delega in bianco già ce l'hanno.
captainsensible Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto @31canzoninon abbiamo mezzi. Sono fuori dalla nostra giurisdizione. CS
audio2 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto si però embargarli, anche se solo nel nostro personale iper mega piccolo, si può.
UpTo11 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 50 minuti fa, 31canzoni ha scritto: delega in bianco già ce l'hanno Preferiscono delega in nero, dovrebbe saperlo.
dariob Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 49 minuti fa, 31canzoni ha scritto: E i jap non erano bianchi. La cosa imho era secondaria, l'avrebbero usata (e l'hanno fatta) contro i tedeschi se l' avessero avuta in tempo. 52 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Eppure ci siamo bevuti un po' tutti, io per primo, che le bombe furono usate per ragioni umanitarie di risparmio di vite Ma di vite americane! Guarda il film "Lettere da Ivo Jima":(o altri film sulla conquista isola per isola nel Pacifico), la prospettiva di uno sbarco in Giappone, con la ripetizione di quegli orrori, perchè non evitarlo? Per ragioni umanitarie? Allora non c'era la consapevolezza odierna sull'atomica, era semplicemente una nuova arma ultrapotente, e non c'era ragione di risparmiare vite giapponesi: per quale motivo, se si poteva evitare la morte di milioni di americani.
31canzoni Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Bastava una bomba. Uscendo dalla narrazione hollywoodiana le perdite americane/giapponesi furono 1 a 5. Ma ok anche a me piacciono i film americani, anche quelli straordinari di Clint.
Messaggi raccomandati