Coltr@ne Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Lo abbiamo nel dna, chi ci minaccia lo azzeriamo, discendenti inclusi
spersanti276 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 6 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Coi colombi che si fa? 2
Martin Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza... 1
spersanti276 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 1 ora fa, Martin ha scritto: Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza... Mischiaci insieme pezzetti di naftalina 1
Bazza Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto 12 ore fa, Martin ha scritto: Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza... Coi colombi ci vien buono il risotto... Può essere anche un ammonimento..😁 1
mchiorri Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Il 14/08/2025 at 14:27, Martin ha scritto: Il dolore era proprio insopportabile, no vero ? E quanto è durato questo raddoppio di volume ? Chiedo per puro interesse scientifico... qualche giorno.... il dolore è immediato e dura poco.... ma son abituato dal passato di apicoltore... Soddisfatta la curiosità scientifica? 1 1
ediate Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Consiglio probabilmente già noto a tutti, ma è consigliabile “aggredire” i nidi al tramonto o di notte, quando l’attività degli insetti è più bassa. Gli spray con getto a 4 metri mettono sufficientemente al riparo dagli insetti.
LeoCleo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Felice e inaspettata conclusione. Dopo 4 settimane di tapparelle abbassate, il 31 agosto tornato dalla Puglia (quest’anno mare stupendo) ho preso il coraggio a due mani e ho rialzato timidamente una tapparella della sala. Ore di appostamento con ciabatta in mano, nessun avvistamento, nessuna invasione in casa (erano grossi come i droni russi in Polonia). Ho alzato tutte le tapparelle, finestre spalancate, zero. Ho ripreso a vivere, possiamo stare (io ed i miei gatti) sui balconi. Parlando con un paio di vecchi saggi, mi hanno detto che probabilmente cercavano di farmi il nido dentro casa, ma dopo stragi (almeno una settantina ne avrò ammazzati) e quasi un mese di chiusura, hanno rinunciato e sono andati altrove. Boh, ci può stare, l’importante è che non ne ho più visti. In compenso adesso sto lottando contro le cimici, altro sbaglio della natura. Finiscono nel water, avvolte nello scottex, fazzolettino, carta igienica. Ho scoperto che con una spruzzata di sgrassatore, cadono, non volano più, non emettono odore e crepano in pochi istanti.
Messaggi raccomandati