Vai al contenuto
Melius Club

Pessimo vicinato: i calabroni

Messaggi raccomandati

speaktome74
Inviato

Vicini calabresi? 😉

Inviato

Lo abbiamo nel dna, chi ci minaccia lo azzeriamo, discendenti inclusi

P.Bateman
Inviato

Coi colombi che si fa?

spersanti276
Inviato
6 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Coi colombi che si fa?

s-l1600.webp

• Haha 2
Inviato

Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza...

• Haha 1
spersanti276
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza...

Mischiaci insieme pezzetti di naftalina

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza...

Coi colombi ci vien buono il risotto...

Può essere anche un ammonimento..😁

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Coi colombi che si fa?

falco pellegrino.jpg

Inviato
Il 14/08/2025 at 14:27, Martin ha scritto:

Il dolore era proprio insopportabile,  no vero ?

E quanto è durato questo raddoppio di volume ?

Chiedo per puro interesse scientifico...

:classic_laugh:qualche giorno.... il dolore è immediato e dura poco.... ma son abituato dal passato di apicoltore...

Soddisfatta la curiosità scientifica?:classic_laugh:

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Consiglio probabilmente già noto a tutti, ma è consigliabile “aggredire” i nidi al tramonto o di notte, quando l’attività degli insetti è più bassa. Gli spray con getto a 4 metri mettono sufficientemente al riparo dagli insetti.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Felice e inaspettata conclusione. 
Dopo 4 settimane di tapparelle abbassate, il 31 agosto tornato dalla Puglia (quest’anno mare stupendo) ho preso il coraggio a due mani e ho rialzato timidamente una tapparella della sala. Ore di appostamento con ciabatta in mano, nessun avvistamento, nessuna invasione in casa (erano grossi come i droni russi in Polonia). Ho alzato tutte le tapparelle, finestre spalancate, zero. Ho ripreso a vivere, possiamo stare (io ed i miei gatti) sui balconi. 
Parlando con un paio di vecchi saggi, mi hanno detto che probabilmente cercavano di farmi il nido dentro casa, ma dopo stragi (almeno una settantina ne avrò ammazzati) e quasi un mese di chiusura, hanno rinunciato e sono andati altrove. Boh, ci può stare, l’importante è che non ne ho più visti. 
In compenso adesso sto lottando contro le cimici, altro sbaglio della natura. Finiscono nel water, avvolte nello scottex, fazzolettino, carta igienica. Ho scoperto che con una spruzzata di sgrassatore, cadono, non volano più, non emettono odore e crepano in pochi istanti. 

Inviato

Ma vivi nella foresta amazzonica?

Inviato

Abiti vicino a questo qui?:

IMG_20250914_115341.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili