Vai al contenuto
Melius Club

Pessimo vicinato: i calabroni

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, anche i peggiori calabroni, non si meritano certi vicini. 😏

• Haha 1
neroacustico
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

i fetentoni sono furbissimi

qualcuno di questi ti voleva salutare

20250813_170322-1.thumb.jpg.92bef0d1bf3a12a1f32dc4d423b3a997.jpg

• Thanks 1
Inviato
Il 12/08/2025 at 08:49, LeoCleo ha scritto:

Qui in paese mi hanno detto che sono stato un incosciente ad ammazzarli a ciabattate...

se sei lontano dal nido, non sono aggressivi. Mi ci diverto.

Inviato

Comunque i sistemi descritti funzionano più o meno tutti..... Ma se il forumer ha individuato il nido, lo spry gassoso è efficacissimo. Poi, puoi agire in sicurezza da 2-3 metri di distanza.

.

Fui punto sull'alluce una sera estiva di qualche anno fa (era entrato in una cibatta ed io infilando il piede..... mi accorsi dell'intruso, che fu immediatamente giustiziato). 

La mattina dopo la gamba era raddoppiata di volume...... Per fortuna che non sono allergico, queste sono bestie pericolose, ma affrontabili.

.

Individuato il nido, li ho immediatamente battezzati con lo spry.

. 

A casa dei suoceri invece, fatto di sera, in cima ad una pertica ho legato uno straccio imbevuto di nafta, che ho acceso. Posta davanti all'ingresso del nido li ho eliminati tutti: all'uscita si bruciano immediatamente le ali e cadono in terra...... Lo spry è il metodo migliore, individuato il nido.

Inviato

@micfan71

1 minuto fa, micfan71 ha scritto:

Una spray story

Con venature horror .

spersanti276
Inviato
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

Comunque i sistemi descritti funzionano più o meno tutti..... Ma se il forumer ha individuato il nido, lo spry gassoso è efficacissimo. Poi, puoi agire in sicurezza da 2-3 metri di distanza.

.

Fui punto sull'alluce una sera estiva di qualche anno fa (era entrato in una cibatta ed io infilando il piede..... mi accorsi dell'intruso, che fu immediatamente giustiziato). 

La mattina dopo la gamba era raddoppiata di volume...... Per fortuna che non sono allergico, queste sono bestie pericolose, ma affrontabili.

.

Individuato il nido, li ho immediatamente battezzati con lo spry.

. 

A casa dei suoceri invece, fatto di sera, in cima ad una pertica ho legato uno straccio imbevuto di nafta, che ho acceso. Posta davanti all'ingresso del nido li ho eliminati tutti: all'uscita si bruciano immediatamente le ali e cadono in terra...... Lo spry è il metodo migliore, individuato il nido.

Spray :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, mchiorri ha scritto:

La mattina dopo la gamba era raddoppiata di volume....

Il dolore era proprio insopportabile,  no vero ?

E quanto è durato questo raddoppio di volume ?

Chiedo per puro interesse scientifico...

:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Martin ha scritto:

Chiedo per puro interesse scientifico...

:classic_rolleyes:

Già.. già...🤣🤣

Inviato

Lo abbiamo nel dna, chi ci minaccia lo azzeriamo, discendenti inclusi

spersanti276
Inviato
6 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Coi colombi che si fa?

s-l1600.webp

• Haha 2
Inviato

Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza...

• Haha 1
spersanti276
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Ho una vicina che continua a nutrire i colombi, col risultato di attirarli su tutti i balconi. Ho cominciato anch'io a servir loro del riso in bianco, quantomeno spero di indurre stitichezza...

Mischiaci insieme pezzetti di naftalina

• Haha 1

• Crea Nuovo...