sirjoe61 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto ...cosa bisogna tenere presente? Verso fine Agosto sarò in viaggio di nozze e andremo in Mexico più in particolare una settimana nella quale faremo escursioni nello Yucatan e Chiapas con viaggio organizzato (avremo però qualche mezza giornata libera). Per chi ci è già stato cosa occorre tenere presente prima di partire? Cibo, collegamenti internet, abbigliamento etc.etc... grazie anticipatamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto Moderatori Inviato 7 Agosto 1 ora fa, sirjoe61 ha scritto: cosa bisogna tenere presente? Le nuvole e il cartello di Sinaloa 2
eduardo Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 2 ore fa, sirjoe61 ha scritto: cosa occorre tenere presente Tieni presente che nulla sarà più come prima 2
KIKO Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Caldo umido, mi è servita molto una boccetta contro le punture di insetti comprata in farmacia un Italia, una goccia sul bubbone e sparisce tutto, prurito e bubbone in breve tempo. Interessante lo Yucatan, non ricordo però il periodo in cui ci sono stato. Io generalmente non sudo, se non un po' sotto i baffi, nello Yucatan non riuscivo a cambiarmi la Lacoste con quella di ricambio che avevo in borsa...Buono lo shopping. Io avevo una Jeeppina Suzuki a nolo e ricordo parecchi controlli da parte di militari con tanto di mitra fra Cancun e lo Yucatan se sei in pullman credo non avrai problemi. Tutti i ritmi sono rallentati, alla messicana, che sono premurosi ma lenti. Buon viaggio. 1
rebus Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Agosto in Yucatan fa molto caldo, si sta bene nell'interno in altura (ma in Yucatan non ce n'è), comunque il Messico è bellissimo! La cucina yucateca è ottima, diversa da tutto il resto del paese (dove comunque si mangia bene, ma più o meno sempre le stesse cose, anche se ogni regione le rigira a modo suo)... va molto il piccante, ma spesso il peperoncino lo servono a parte, in modo che ne puoi mettere quanto ne vuoi. Come già detto prendetevi qualcosa contro gli insetti (eventualmente lo potete comprare anche sul posto), i prezzi per noi europei sono mediamente bassi. Tutti i locali sono dotati di Wi-fi e va abbastanza bene, a parte i posti più isolati (tipo Isla Holbox... ma non penso ci andrete) Suggerisco un marsupietto da tenere sotto i vestiti o comunque una tasca interna dove tenere almeno portafogli e passaporto, magari anche il telefono... ai turisti non fanno mai niente, ma uno scippo può sempre capitare. Preparatevi alle distanze enormi e ai famigerati, fastidiosissimi rallentatori di cui sono impestate le strade (tranne le autostrade). Se riuscite, fate amicizia con qualche locale e provate a condividere le loro bellissime tradizioni. In ogni caso, buon viaggio! Vi invidio un po'
appecundria Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 13 ore fa, sirjoe61 ha scritto: viaggio di nozze Auguri! 1
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Ho due ricordi antitetici: uno da incubo, varcata la fronitiera californiana, a Tiuana, subito fermati dalla polizia che ci ha detto di seguirla. Ma non avendo con me cash per pagare eventuali multe (per non so cosa), fummo lasciati andare e ovviamente tornammo immediatamente nella civilta’ californiana dove venimmo fermati questa volta dalla polizia americana per mancato arresto allo stop (ma non c’era nessuno all’orizzonte e quindi mi attenevo agli insegnamenti della scuola napoletana). La seconda volta in Messico fu nella penisola dello Yucatan, posti bellissimi, per il mare e per i parchi archeologici, popolazione amichevole con spiccata propensione canora, quando chiesi perche’ alle 11 di mattino un certo negozio aveva la saracinesca abbassata, mi risposero che il titolare aveva venduto abbastanza fino alle 10.30. Mi sono sentito a casa (volevo dire a studio). 1
mozarteum Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Dimenticavo, auguri! Ma sei del 1961? Auguri doppi allora e complimenti per la persistente voglia di nozze
Roberto M Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 15 ore fa, sirjoe61 ha scritto: Per chi ci è già stato cosa occorre tenere presente prima di partire? Cibo, collegamenti internet, abbigliamento etc.etc... Prendi una E-sim per il collegamento internet. Io ho preso Holafly che è ottima. Cose da portarsi: Crema solare 50+, Antizanzara più potente che trovi (tropical) costumi, abbigliamento leggero, cappello (non da basket, ma proprio da pescatore). Da fare assolutamente l'isola di Cozumel. Ci sono gite organizzate di un giorno, spiagge bianche bellissime e acqua cristallina. Nella mezza giornata "libera" la puoi fare. Se fai le immersioni (basta anche l'open water, non serve essere esperti), sono imperdibili le immersioni nel "cenote", delle grotte enormi con la luce che filtra dentro, stalattiti, stalagmiti, sott'acqua. Basta un costume che l'attrezzatura e la muta le noleggiano. Anche questa si fa in mezza giornata, anche meno che l'immersione dura tre quarti d'ora, un'ora massimo a seconda di quanta aria consumi. Per mangiare sono imperdibili i fagioli neri, preparati in tutti i modi. 1
sirjoe61 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Il 08/08/2025 at 07:12, KIKO ha scritto: . Buon viaggio. ...grazie
sirjoe61 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Il 08/08/2025 at 09:56, rebus ha scritto: In ogni caso, buon viaggio! Vi invidio un po' ...grazie Il 08/08/2025 at 09:58, appecundria ha scritto: Auguri! ...grazieee Bruno
sirjoe61 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Il 08/08/2025 at 10:50, mozarteum ha scritto: Dimenticavo, auguri! Ma sei del 1961? Auguri doppi allora e complimenti per la persistente voglia di nozze ...grazie ...si, sono del 61 e spero che questa sia l'ultima volta
sirjoe61 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Il 08/08/2025 at 11:32, Roberto M ha scritto: Da fare assolutamente l'isola di Cozumel. Ci sono gite organizzate di un giorno, spiagge bianche bellissime e acqua cristallina. Nella mezza giornata "libera" la puoi fare. ...ho già un elenco di escursioni, se questa manca vedo se riesco ad organizzarla in autonomia in una delle mezze giornate libere...grazie Roberto
sirjoe61 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto ...invece per quanto riguarda la possibilità di collegarsi alla rete elettrica questi adattatori vanno bene?
Xabaras Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Non bere acqua corrente, solo confezionata. Quando servono bibite con ghiaccio chiedi sempre quello "purificado". Attento anche quando ti lavi i denti, anche lì usa acqua confezionata. La vendetta di Montezuma è in agguato. 1 1
andpi65 Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Se ti avanza un un giorno fai un salto ad isla Contoy. Il suggerimento sopra , riguardo all'acqua che bevi, tienilo ben a mente
Messaggi raccomandati