ernesto62 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Salve a tutti. Da qualche tempo mi gira in mente provare a piazzare un convertitore digitale - analogico per scopo soltanto tra lettore CD - convertitore - Ampli . Niente altro. Non sono per niente serrato su questi componenti poiché non mi sono mai interessato fino a oggi. In realtà stavo guardando i prodotti Chord perché sono di taglia piccole per me indispensabile dovuto al poco spazio a disposizione. Qualcuno ha avuto modo di provare o avere uno di questi oggetti ? In particolare mi incuriosisce i modelli. mojo e mojo 2. Usati possibilmente. Buget massino potrei spingermi fino a 6/700 euro nell' usato così da poter avere qualche convertitore dsl valore piu alto . Grazie 1
Luca44 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @Sulimus Se aumenti lo spazio disponibile ti troviamo tutte le soluzioni, moderne o meno, anche a costo inferiore, anche per metà del budget stanziato volendo. Soprattutto se ti interessa solo per i CD ci sono bei convertitori non nuovissimi ormai a costo delle patate rispetto a quando usciti. Vuoi massima neutralità o preferisci un dac un po' "piacione" ? Che spazio massimo potresti occupare ? Niente componenti dimensione standard larghi 44 cm ?
ernesto62 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto @Luca44 ciao Luca. Grazie per la risposta. Purtroppo ho bisogno di oggetti tipo i Chord che di fatto sono veramente compatti come stazza e a quanto leggo in giro sono tra i migliori come rapporto qualità prezzo per le loro prestazioni musicali. In ogni caso che tipo di altri oggetti diciamo "standard " ci possono essere ? Se ne valesse la pena potrei sacrificare uno dei miei tanti lettori CD per fare posto all'eventuale dac
jakob1965 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @Sulimus questo lo ho provato a lungo (in gara con i miei due titolari) e non mi è dispiaciuto - anzi - suona ambrato e vivo: infatti lo consigliavo per chi magari ha una catena digitale un poco anonima e fredda: piccolino ma costruito benissimo: D70 Pro OCTO Topping DAC 1
Luca44 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Se solo per cd e non disdegni il vintage i Wadia X32 sono ottimi, unico limite van tenuti accesi sempre o collegati almento 2 ore prima dell'ascolto, attorno a 400€ si prendono Sul nuovo, e meno ingombrante, ci sarebbe il Topping E70 Velvet, si trova a meno di 350€, e sei a posto anche con l'alta risoluzione, il pc, il dsd etc. Di dimensioni contenute c'era pure qualche Metrum o Sonnet se ricordo bene, tutti ottimi ma difficili da trovare usati e con costi maggiori
ernesto62 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto @jakob1965 @Luca44 . Grazie ragazzi per le vostre segnalazioni poiché sono zero assoluto sui DAC. In questo momento sono in contatto per un Chord Mojo 1 con il quale a quanto pare fornisce delle prestazioni sonore in linea ai miei gusti per così dire dal punto di vista sonoro. La perplessità è che non ho ben compreso il contesto che bisogna caricare le batterie e sono confuso perché non ho capito bene se posso collegarlo direttamente alla rete elettrica per averlo sempre operativo piuttosto che solo poche ore legate al caricamento batterie .
ernesto62 Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto Ho comunque delle remore sul Chord Mojo dopo che ho scoperto dall' uscita cuffie ( le uniche uscite che ha perché pensato principalmente per queste ) se si vuole utilizzarlo per ingressi linea come le entrate Ampli esce a 3 volt. altino per il mio ampli . Ci sarebbe il Mojo 2 con il quale c'è la possibilità di regolare a 1-2 e 3 volt .....magari ci faccio un pensierino pur se ho letto ha una prerogativa sonora più " aperta e trasparente " del primo modello ,ma di contro ha un modo di intervento di bande audio a modificarne la timbrica con qualcuno che ne descrive molto simile al predecessore eventualmente con in più uma scena più prestante
Mighty Quinn Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @Sulimus Ciao Ti consiglio un dac di cui non si parla quasi mai qui (gli audiofili in genere non sono granché esperti di DAC): RME Adi2 Qualunque versione, è sempre da riferimento
magicaroma Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: RME Adi2 Forse fuori budget. Bisogna armarsi di pazienza e cercare nell’usato. Consigliatissimo il Topping e70 V, lo prendi nuovo e va molto bene
Mighty Quinn Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 8 ore fa, magicaroma ha scritto: Forse fuori budget. Bisogna armarsi di pazienza e cercare nell’usato. Consigliatissimo il Topping e70 V, lo prendi nuovo e va molto bene Non è fuori budget Dice 700 euro anche usato Rme adi2 dac fs usato e hai il miglior dac della storia 1 1
jackreacher Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto @Sulimus ciao ti consiglio un Project: https://www.amazon.it/Pro-Ject-DAC-Box-Convertitore-Nero/dp/B073WC4GRL/ref=mp_s_a_1_42_mod_primary_new?dib=eyJ2IjoiMSJ9.pK0_H_3-UXTfCYeykRVSRJTDJnY9wvA-KjPdgKHNI37AvgOQ3wDprDWjqgiXE5Yjypi3c92FvIHyVsK9dtnFhHIAN4dZ0BSQvpy0YpdVWESkZXJYOBJsj4wWgaqr7dABP1PwVSbmVj533CozA9-w_HGHtn9f9S7P8aqsc9JMrrkaKvVxHIpF0qOzoMZHmEbim9hZ38U-7nwWMTSeo1kqJA.RUKfALApHvD5H9NKXoTs_8QEb07o28ZyrrclOxg_pJY&dib_tag=se&qid=1754718193&refinements=p_89%3APro-Ject&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sr=8-42&srs=18781875031&xpid=3rXiz9_-hyqGk . Ottimo DAC economico e compatto
Ultima Legione @ Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Rme adi2 dac fs usato e hai il miglior dac della storia . Hanno cancellato il "condizionale" dalla lingua italiana ?
otellox Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto considerando il contesto e quindi solo un dac per CD io ti consiglio di spendere ancora meno e nuovo trattasi del SMSL SU1 costa 80 euro lo compri nuovo e vivi felice. installi i suoi driver se usi o hai intenzione di usare anche il pc e ti legge tutto. certo confrontato ao modelli che ti hanno citato forse perde qualcosa in termini di immagine ma pensa spendi un decimo della cifra da te indicata. sempre secondo me che non conto niente.
ilmisuratore Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 14 minuti fa, otellox ha scritto: forse perde qualcosa in termini di immagine ...io dico che non perderebbe nemmeno l'immagine https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-su-1-stereo-dac-review.44029/
maxgazebo Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ...io dico che non perderebbe nemmeno l'immagine https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-su-1-stereo-dac-review.44029/ ma certo...ancora si dibatte su questo e quel DAC, sempre e solo per caratteristiche soniche soggettive...dalla richiesta semplice e pulita anche un Topping E30 II Lite, 100 euro per un prodotto trasparente e delicato, qualità sonore indistinguibili da chi non ha almeno 30 anni di sbattimenti audiofili...che ha anche volume digitale da telecomando se il forumer lo vuole collegare diretto all'ampli E' neopatentato, si inzia con la Panda, poi si fa esperienza e si passa ai SUV con cognizione però...
ilmisuratore Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 8 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ma certo...ancora si dibatte su questo e quel DAC, sempre e solo per caratteristiche soniche soggettive...dalla richiesta semplice e pulita anche un Topping E30 II Lite, 100 euro per un prodotto trasparente e delicato, qualità sonore indistinguibili da chi non ha almeno 30 anni di sbattimenti audiofili...che ha anche volume digitale da telecomando se il forumer lo vuole collegare diretto all'ampli E' neopatentato, si inzia con la Panda, poi si fa esperienza e si passa ai SUV con cognizione però... ...quel DAC SMSL produce prestazioni da "Panda" che fa i 300 orari 1 1
maxgazebo Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...quel DAC SMSL produce prestazioni da "Panda" che fa i 300 orari sisi lo so...ho proposto anche l'E30 perchè ha il telecomando con volume, che potrebbe far molto comodo...ed il fatto che si accende da solo quando "sente" presenza segnale in ingresso, anche questo molto comodo, ed ha un minimo di display arancione con livello volume e tipo di file in lettura 1
Messaggi raccomandati