Vai al contenuto
Melius Club

Articolo divulgativo Benchmark: Distorsione dell'amplificatore e correzione degli errori feed-forward

Messaggi raccomandati

jakob1965
Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

mai sentito, fai ancora prove coi dac?

ah ok  Ingegnere  - mi metto in modalità leggera - scusa per la domanda fuori luogo 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Ingegnere

A chì, al massimo elettricista, ma neanche :classic_biggrin:

Ultima Legione @
Inviato

.

Tutti i link al sito della Benchmark Media System postati nel thread, sono inattivi e il server sembra morto!!!:classic_wacko::classic_dry:

.

Screenshot2025-08-11090923.thumb.png.28f3520565e101b071a9bf06e47edafc.png

Ultima Legione @
Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

A chì, al massimo elettricista, ma neanche :classic_biggrin:

.

Nella vita ho imparato che molto più di titoli e qualifica contano la professionalità, il merito, il valore delle cose che si fanno.

.

jakob1965
Inviato
Adesso, Ultima Legione @ ha scritto:

Nella vita ho imparato che molto più di titoli e qualifica contano la professionalità, il merito, il valore delle cose che si fanno.

Un buon elettricista fa sempre comodo - si scherza ne ......   Mi rimane il mistero di questi Benchmark - 

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
14 minuti fa, pro61 ha scritto:

Boh, a me funziona.

.

Con tutti i browser da Chrome a FireFox ed Edge stessa cosa !!:classic_huh::classic_huh:

.

one4seven
Inviato

@jakob1965

Il finale è stato oggetto di discussioni anni fa qui su melius.
Un utente lo aveva provato. Ne da una interessante descrizione.

Sul dac non saprei dirti. Mai ascoltato.

Per correttezza è prodotto in 3 versioni > liscio (quindi no preamp), con volume, con volume e ampli cuffie > https://www.thomann.it/benchmark_convertitori_digitali.html

Il prezzo? Secondo me non costa come il topping per due ragioni principali: è allineato ai prezzi del mercato pro, in quanto prodotto destinato a quel target, e soprattutto è un prodotto made in USA. 

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
15 minuti fa, pro61 ha scritto:

Boh, a me funziona.

.

Era il mio antivirus che inibiva l'accesso per "sito non sicuro"(!?) , l'ho disabilitato per verifica e ora accedo, ma c'è comunque qualcosina di anomalo e strano !!!!:classic_huh::classic_huh:

.

one4seven
Inviato
1 minuto fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Con tutti i browser da Chrome a FireFox ed Edge stessa cosa !!:classic_huh::classic_huh:

.

A me funziona: usate i dns di gooooooooogle... ? :classic_rolleyes:

Inviato
55 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non allarmarti, si guarisce, serve tempo e pratica.

Non mi allarmo affatto.. c'é chi beve trielina e dopo un po' crede sia montrachet..

e pur ci gode.

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Tutti i link al sito della Benchmark Media System postati nel thread, sono inattivi e il server sembra morto!!!:classic_wacko::classic_dry:

.

Screenshot2025-08-11090923.thumb.png.28f3520565e101b071a9bf06e47edafc.png

Si è gia sparsa la voce che è stata cassata?

Inviato

Se non sbaglio , la circuitazione benchmark o come si chiama non è la stessa del quad 405 modificata ed appena aggiornata ?

Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Se è un super best buy mi piacerebbe ascoltarlo a leggerne una recensione (scritta ragionevolmente) 

Di recensioni del DAC2 e DAC3 Benchmark è piena la rete.

Se ne cantano univocamente gli elogi, dalle Alpi alle Piramidi etc.

Quindi o si son messi tutti d'accordo da anni o è effettivamente un ottimo prodotto.

Ascoltarlo? O conosci qualcuno che ce l'ha o vai in un negozio (soprattutto di strumenti musicali) che lo tratta.

Se passi a Basilea posso fartelo ascoltare io, comparato ad altri tre dac.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, dec ha scritto:

comparato ad altri tre dac

E che è successo ?

Inviato
19 minuti fa, landi34 ha scritto:

E che è successo ?

In che senso?

ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

Di Benchmark provai illo tempore un dolo apparecchio, era un dac con una sigla che non mi ricordo, forse c’era un 2.

Beh una raspa, ottima per far saltare le otturazione dei denti, davvero molto efficace.

e se sono questi i riferìmente dell’esimia coppia anzi tenera iperattiva coppietta misuraquinn associated imporcorated muchlimited… 

beh.. il mondo è bello perché avariato… ma un giusto un filino e un altro filino pure ipoudente, eh.. :classic_biggrin:

Però è veramente strano...

Tutto quello che "senti" (vabbè..."senti"... tanto per dire) per te fa schifo, poi vai ad incensare le Viva che, a detta del 99% di chi le ha sentite, lasciano grosse perplessità, una delusione 

Non è per caso che a furia di sentire male il tuo udito ha subito una metamorfosi e non accetta più le cose buone??? :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
jackreacher
Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Era il mio antivirus che inibiva l'accesso per "sito non sicuro"(!?) , l'ho disabilitato per verifica e ora accedo, ma c'è comunque qualcosina di anomalo e strano !!!!:classic_huh::classic_huh:

Ormai sei stato infettato :classic_biggrin:

• Haha 1