Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Axxess Forte’ 1 e 2 qualcuno li conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti….ho letto per caso di questi prodotti danesi…che fanno parte di un gruppo di altri marchi, l’amplificatore Integrato Forte’ 1 e 2 mi incuriosiscono…ma i rivenditori sono pochi e i listini paiono latini…(5000 e 7500 euro) sono particolari come design con uscita cuffia e dac interno…..anche ingresso Ethernet con applicazione proprietaria….un all in one a tutti gli effetti…..

qualcuno lo ha nel proprio impianto o ha avuto modo di ascoltarli?

Grazie per chi vorrà contribuire.

saluti.

Giannimorandi
Inviato
6 ore fa, Cep63 ha scritto:

ma i rivenditori sono pochi e i listini paiono latini…(5000 e 7500 euro)

Motivo in più per stargli alla larga, a quel prezzo c'è ne sono di ampli regolarmente distribuiti e con assistenza dietro in caso di bisogno 

• Melius 1
zigirmato
Inviato

@Cep63 @Cep63

Li ho sentiti al Gran Gala dell'alta fedeltà, a Milano, e mi son piaciuti molto .

IMG_20250809_212335.jpg

IMG_20250809_212358.jpg

IMG_20250809_212235.jpg

IMG_20250809_213053.jpg

Inviato

@Giannimorandi hai ragione….però ogni tanto qualcosa di nuovo io l’apprezzo…sempre che non siano delle ciofeche….🤗

ovviamente non li acquisterei a quei prezzi….ma aspetterei di trovare un usato o al limite un ex demo….

Inviato

@zigirmato grazie mille per la tua testimonianza….da vicino oltre che il suono che è la priorità ovviamente….sono anche piacevoli come finiture?

zigirmato
Inviato
9 ore fa, Cep63 ha scritto:

@zigirmato grazie mille per la tua testimonianza….da vicino oltre che il suono che è la priorità ovviamente….sono anche piacevoli come finiture?

Si .  Esteticamente mi son piaciuti molto. e  sempre a mio parere suonano anche molto bene. 

one4seven
Inviato

È lo stesso gruppo di cui fa parte Aavik.

Inviato

Anche io li ho ascoltati in fiera a Roma. Mi sono sembrati molto convincenti sia le elettroniche che i diffusori. Del gruppo Aavik mi sembra faccia parte anche Borrensen quindi parliamo di una realtà già consolidata e con una storia di tutto rispetto.

Sul rapporto qualità prezzo mi astengo da qualsiasi commento in quanto il trend riguarda un pò tutto il settore.

Inviato

@mizioa in effetti…sul nuovo comincia ad essere dura acquistare….oramai un qualsiasi integrato…di discreta qualità….supera i 5000/6000 euro…..😬

Inviato

Grazie per gli interventi ….seppur pochi sono stati molto utili, saluti.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao….fatta la frittata….😎

arrivato oggi….nuovo.

mi piace da morire!!!😊ascoltato un oretta con sorgente Wiim Ultra…suono piacevole senza eccessi ne in basso ne in alto…equilibrato.

poi è fighissimo (per me) come estetica….cattivo ….il display lo vedono anche i vicini di condominio…..🥴, ma credo si possa dimmerare….devo studiarci…nei prossimi giorni proverò il Collegamento diretto alla rete tramite ingresso Ethernet e uso della propria App per ascoltare Qobuz e radio internet….dovrebbe apparire il titolo della canzone sul display…oltre ad altre informazioni……vedremo.

e poi….peserà si e no 7/8 kg….lo sposti e manéggi come vuoi…..ad una certa età 🤷 

zigirmato
Inviato

@Cep63  bellissimo amplificatore complimenti per l'acquisto 👍

Inviato

Lo userai da solo senza il wim ultra,andrà molto meglio.usa un buon cavo Ethernet.

Inviato

@Umby1 grazie per il consiglio…in effetti stasera l’ho collegato alla rete direttamente e usato la propria App…((che poi è quella di mconnectHD) e mi pare che suoni meglio rispetto al collegamento esterno con Wiim ultra….

sto facendo un po’ fatica a capire il telecomando….quando uso lo streamer interno….non funziona nessun pulsante del telecomando….e collegato al Wiim esterno….funzionano solo i pulsanti volume….e tutti gli altri?

faccio fatica anche ad entrare in un menù per scegliere le varie opzioni…..il manuale in inglese non mi aiuta molto purtroppo 🤗

che cavo Ethernet mi consigli senza spendere una fortuna?

grazie.saluti. Orazio