Vai al contenuto
Melius Club

ancora su Discogs

max56

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tronio ha scritto:

Ad esempio spedisci il disco e l'acquirente contesta che salta in un paio di punti e non è NM- o VG+ come avevi indicato nell'annuncio, quindi pretende un rimborso parziale o ti mette un feedback negativo:

hai ragione , logico che uno come questo che ha in vendita 820 pezzi tra lp e Cd , di cui circa  28 o 29 pezzi sopra i 100 euro ( vinili) e 11 pagine ( 275 titoli circa ) di CD che arrivano al massimo a 6 euro =  un pò pararse el c...  lo vuole di sicuro ...chissà quanti di questi CD da 5 euro e  pochi da 6 euronon sono come scrive o possono essere motivo di qualche rognetta  .

A 5 euro ormai cosa si ha ? o titoli che non vuole nessuno, o gente/gruppi sconosciuti o cd triti e ritriti o con la marmellata sopra :classic_biggrin:

la marmellata non è una battuta , negli anni 70 un amico comune della zona era solito "riconsegnare gli LP " con tracce di marmellate,o  impronte di dita sporche di nutella sulle coperitne ecc ecc .....è diventato la barzelletta di tutti , in tono amichevole ... perchè vivieva nelle favole , e così è rimasto a distanza di 50 anni.

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1574811
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Scusa, ma se ti mando i soldi prima, che caspita di problema ritieni di poter avere?

Caro Fabio, non volevo essere così diretto ma se proprio mi ci tiri per i capelli...la paura è di aver a che fare con il classico pignolissimo scassap... che non gli va mai bene niente e ti mette un feedback negativo perché: "La carta dell'imballaggio era rossa e io la preferivo blu".

Se ti viene da ridere evita per favore, poiché io stesso ho avuto a che fare con più di uno di questi meravigliosi soggetti.  Allora il discorso è semplice, prima fai il test "mitomane" con altri venditori, e il rischio di incappare in un feedback negativo senza il minimo senso lo corrono loro, poi quando avrai accumulato un certo numero di feedback positivi sulla pelle degli altri, non sulla mia, ti accetterò come cliente. 

E' cinismo?
Sì.
Tuttavia per molti venditori un feedback neutro o negativo non vale una vendita conclusa. E io li capisco perché anche io preferisco non vendere a persone che sin dall'inizio mostrano un certo carattere. Tempo fa avevo in vendita un anello d'oro 750 millesimi. Un potenziale compratore voleva la garanzia assoluta che fosse oro e non ottone. 
Mille messaggi per spiegargli che nemmeno il Padre Eterno gliel'avrebbe data. Ti devi fidare ed eventualmente portarlo da un orafo per la verifica, dopo che ti è arrivato a casa.
Convinto di ciò si è messo a discutere sulla quotazione dell'oro, dicendomi che lo volevo fregare (testuale).
Gli ho bloccato la mail. Sarebbe sicuramente finita con la restituzione dell'anello di lì a poco, rimborso da parte mia e feedback negativo.
Alberto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1574848
Condividi su altri siti

@max56 Scusa se mi permetto, ma 3 pagine per un problema / non problema, mi sembrano troppe. Da giovane diventavo anch'io aggressivo per piccole cose (é questa, almeno secondo me, é una piccola cosa), ma con l'età ho capito che é meglio lasciar perdere, anche perché, non é che, in questo caso, il venditore cambia politica perché tu lo ritieni in errore. Il fatto poi che vorresti dargli un feedback negativo, ti mette proprio dalla parte del torto. Di solito sarebbe utile mettersi nei panni dell'ipotetico avversario, prova infatti tu a vendere qualcosa sul web, e poi facci sapere.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1574861
Condividi su altri siti

@SerGhai anche ragione , ma io sopportavo di più da giovane ...ora da vecchiotto sopporto molto meno, specie con uno che si permette di dire cose direttamente alla persona ! al link , al sistema, al momdo , alla politica ormai è cosa comune , ma alla persona direttamente no , anche le battutine stupide , fai le battutine stupide ? ed è giusto che gli alri lo sappiano che sei uno da battutine stupide ( ah e non mai fatto un nome o uno pseudonimo o come si registra nel sito) 

è una piccola cosa si sono concorde , ma mi sarei fermato se mi avesse scritto semplicemtne : le regole di Discogs sono queste = OK , ma la battutina da faccia da ....poteva risparmiarsela ....ah devo ancora rispondergli, 

metto un feedback negativo e mi metto dalla parte del torto ? ( anche perchè sembra che non posso ) 

non capisco , aspettiamo allora che questo al prossimo gli dica di tornare a scuola e al prossimo  di offenderlo direttamente

OT non è che siamo daccordo che a chi ha rubato 12 euro di formaggio facciamo il processo e condanna per direttiissima  e quello che stupra gli diciamo di tornare a casa e basta  e  va bene così ; proviamo ad invertire i protagonisti delle vicende e vediamo come finisce chiuso OT

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1574879
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci

@OTREBLA Amico mio, capisco perfettamente i tuoi esempi e concordo.
Il punto è che se vuoi vendere qualcosa a me, Fabio Cottatellucci, non puoi darmi in faccia del potenziale ladro o psicopatico; io pago prima e sono io che ho tutto il diritto di pensare che tu chiuda da un giorno all'altro con i miei soldi in cassa o che ti faccia arrestare.
E' esattamente come le tintorie che, mentre stai lasciando un da pulire un capo da duemila euro, ti chiedono il pagamento anticipato della pulizia.
La soluzione è semplice: io da queste persone non comprerò mai nulla (francamente non credo che gliene freghi più di tanto): bye bye and see you never.
Certo, se non ci fossero plotoni di fissati con la bava alla bocca per qualsiasi cosa tonda con un buco al centro che giri su sé stessa, ma solo collezionisti avveduti, tutto sarebbe più facile.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1575083
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Amico mio, capisco perfettamente i tuoi esempi e concordo.
Il punto è che se vuoi vendere qualcosa a me, Fabio Cottatellucci, non puoi darmi in faccia del potenziale ladro o psicopatico; io pago prima e sono io che ho tutto il diritto di pensare che tu chiuda da un giorno all'altro con i miei soldi in cassa o che ti faccia arrestare.
E' esattamente come le tintorie che, mentre stai lasciando un da pulire un capo da duemila euro, ti chiedono il pagamento anticipato della pulizia.

ancora  un ora di applausi !!!!!!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1575192
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Riporto su questo 3D per chiedere una cosa : 

a distanza di un tot di tempo ho acquistato su Discogs un CD di cui ho l LP originale ma per praticità di ascolto ecc ecc mi andava di averne una copia anche in CD.

bene  : fatto l ordine la settimena scorsa e pagato ....attendo qulche gg , almeno per un mess di comunicazione traking o perchè il veditore dica : grazie per l acquisto .....niente ....ok dopo i classici 3 ggg ( anzi pagato il 5 e chiesto info il 10 ) dal pagamento scrivo io chiedendo info....mi risponde e mi dice in due parole che : da una veloce ricerca non riesce a trovare il CD che gli ordinato e che ha( o aveva) in catalogo , ma controlla meglio in magazzino e poi mi sa dire.....più sentito 

non esprimo nessun  commento e capisco che è solo uno stupido cd ma........

so che su Ebay puoi inviare o parlare con uno staff o pseudo staff , qua su Discogs a chi e dove si può riferire /interagire ?

(  logico che ho pagato con Paypal )

PS rileggo adesso qualche vecchio mess del 3D e questo ultimo fatto da me scritto non è niente altro che la conferma di quanto ho scritto l anno scorso: al di la di 4 persone che vendono cd e lp "seriamente" , la maggior parte mi conferma che vuole subito far cassa con ( sicuramente ) un secondo lavoro senza un minimo di serietà e come va  va, nella speranza di  " avere poche rogne"...

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1696592
Condividi su altri siti

@max56 mi spiace che continui ad avere esperienze negative su questa piattaforma e capisco la tua sfiducia in seguito a questi episodi, ma senza offesa penso davvero che la tua sia pura sfortuna: compro e vendo regolarmente ormai da qualche tempo e finora non mi è mai successo né di prendere "fregature" né di persone che spariscono o che rispondono sgarbatamente.

Ho spedito proprio poco fa un LP in UK e ne ho ricevuti una decina la settimana scorsa, per non parlare di quelli ritirati o consegnati a mano nella mia città.

Che poi molti di coloro che comprano o vendono su questa o su altre piattaforme tipo eBay non siano dei commercianti professionisti è vero, come del resto anche io stesso, ma non lo vedo affatto come un aspetto negativo, anzi spesso è un modo per entrare in contatto con altri appassionati.
MY2C

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1696657
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tronio ha scritto:

he la tua sia pura sfortuna: compro e vendo regolarmente ormai da qualche tempo e finora non mi è mai successo né di prendere "fregature" né di persone che spariscono o che rispondono sgarbatamente.

Idem anche io 100% feedback positivi sia in vendita che acquisti mai avuto un problema. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1696699
Condividi su altri siti

Armando Sanna

@max56

mi spiace per l’accaduto, ti vorrei porre una domanda il tuo venditore che percentuale di commenti favorevoli al suo service ha ?

Io proprio la settimana scorsa ho ricevuto 5 LP dalla Germania e nella prima decade di gennaio 5 LP e 3 CD dall’Italia tutto con conversazioni sullo status, ringraziamenti e feedback bidirezionali tra acquerete e venditore .

Ho utilizzo solo persone che hanno dal 95/100% di commenti positivi e tante transazioni.

Poi se qualche cosa non va a buon fine c’è in basso a destra i riquadro che ti allego per comunicazioni tra te il venditore e l’help center…

image.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1696703
Condividi su altri siti

@Tronio @Armando Sanna

grazie 

no no ,  queste "piccole ,anzi piccolissime" cose non le chiamo neanche sfortuna , per un CD ...male che dovesse andare è un CD, mi "arrabbio" , per così dire perchè mi fanno arrrabbiare "gli sprovveduti" che mettono in vendita un articolo e poi veificano se ce l hanno realmente o noe poi "ritardano nel risponderti o non rispondono"

quanti feedback ha il venditore ? 99,8% di positivi quindi direi ok , forse stavolta è caduto "dal caregoto"( come si dice in veneto)

ma ripeto : amen, fuorchè nel tempo perso finora lo avrei preso su Amazon a 5 euro in più aggratis , ma non mi piaceva perchè era nuovo nuovo( ristampa)

mi servirà per la prossima volta

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1696785
Condividi su altri siti

@Tronio @Armando Sanna

ps leggo con piacere che acquistate e vendete LP e CD , io ultimamente compro pochissimo, poca voglia , prezzi Lp quasi alle stelle e quel poco che compro sono CD recenti su Amazon , i titoli vecchi che mi piacciono li riserbo in LP ma son sempre più rari e pochi ( nel mio pccolo ho poco più di 1200 titoli il Lp e circa 600 titoli in CD e non riesco a dare il giro a tutti , anzi ci son titoli che non ascolto da decenni)

tornando a Discogs ho visto che dopo 4 gg che il venditore non risponde ai mess , si scrive nell apposito spazio e deve rispondere altrimenti pùò venirgli sospeso l account ....ecco domani son 4 gg , vedremo se uno con il 99% positivo e 10000(diecimila) titoli in vendita conviene rispondere o meno

PS se ne avete voglia , in MP, mi piacerebbe avere il vostro profilo di cosa vendete ( che titoli) su Discogs

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1697392
Condividi su altri siti

Armando Sanna

@max56

io non vendo nulla su Discogs, avrei solo 3/4 Lp in doppione e qualche ristampa che reputo insoddisfacente da eventualmente scambiare , i Cd che avevo doppioni li ho regalati a un caro amico ...

Per i costi mediamente per LP originali d'epoca prezzo medio circa 20€ i CD meno di 10€ non mi sembrano cosi cari rispetto a quello che chiedono nei mercatini con condizioni di usura  da" terno al lotto" al limite dell'ascoltabile.

PS

anche la mia collezione niente da grandi numeri circa 1000 LP e 1700 CD/sacd  

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1697402
Condividi su altri siti

@Armando Sannagrazie 

sui prezzi non mi riferivo a nessuno nel forum e tanto meno agli scriventi del 3D ( anche perchè non si è mai parlato di prezzi degli Lp) , io intendevo che gli LP che piacciono a me e che ogni tanto mi vien voglia di cercare son cose strane di progr specie italiano ( ma anche uk ) anni 70 e li purtroppo i prezzi son ben più alti di 20 o 40 euro , esempio di qualche lp presi lo scorso anno dal costo  : Enzo Capuano -storia mai scritta / Pink floyd -live at Pompei ( quello del 71 dove in cover c'è Gilmor che suona la chitarra)/ Livin' Blues -Live '75/ed altri ancora che , visto gli anni che hanno alle spalle o la particolrità del'LP stesso ....il più delle volte è facile andare sopra i 50 euro che sotto

ah : complimenti per il numero CD !!!

Link al commento
https://melius.club/topic/26093-ancora-su-discogs/page/4/#findComment-1697419
Condividi su altri siti