Vai al contenuto
Melius Club

Riparazione Harbeth

Messaggi raccomandati

Gianluca1969
Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti gli amici del forum. 

Ieri mi è successo un fatto increscioso: rimuovendo un giradischi che avevo messo in vendita, non ho spento l'ampli, danneggiando il woofer di un Harbeth hl  P3 ES2. Vi chiedo a chi posso rivolgermi per farlo sostituire con un pezzo originale naturalmente.

Grazie 

• Melius 1
il Marietto
Inviato
1 ora fa, Gianluca1969 ha scritto:

Vi chiedo a chi posso rivolgermi per farlo sostituire con un pezzo originale naturalmente.

Il distributore ufficiale ti indirizzerà per il meglio : https://www.hifiunited.it/marchi/harbeth/  

Giannimorandi
Inviato

@Gianluca1969 puoi anche sentire da Rubbini riparazione altoparlanti di Bologna se abiti lontano lavora anche per corrispondenza se è possibile ripararlo lui lo può fare è molto professionale e onesto 

• Melius 1
Gianluca1969
Inviato

Grazie mille a tutti voi 

Inviato

Il centro assistenza per i prodotti Harbeth dovrebbe essere Lasa di Piacenza, io mi sono sempre trovato molto bene con loro (sono un rivenditore...) ma in prima battuta di suggerirei di contattare il tuo rivenditore Harbeth o, come è già stato suggerito, il distributore italiano che è Hifi United. Non dovrebbe costare uno sproposito il woofer di ricambio di una P3....

Inviato

Se non è una spesa esorbitante valuterei di sostituirli tutte e due i woofer, a meno che il diffusore non sia molto recente, comunque il centro assistenza ti saprà proporre la soluzione migliore 

Inviato

Io lo riparerei, tempo fa per un caso del genere ho riparato il woofer di una Spendor....si era staccato un capocorda, naturalmente il tester in ohm segnava zero, se fosse stato in corto sarebbe andato a fondo corsa...sentirei anche Canini di La Spezia.

SALVO

Gianluca1969
Inviato

@magoturi ascoltando a volume un po' alto si sente vibrare

Inviato
12 ore fa, magoturi ha scritto:

@Gianluca1969 smontalo e vedi se i due capocorda sono ben saldi.

SALVO

A volte, banalmente, sono le viti di fissaggio al cabinet a non essere "strette" a dovere.

• Melius 1
  • Thanks 1
Gianluca1969
Inviato

@Capa ok grazie per la dritta 

Inviato

Nel caso di sostituzione necessaria io prenderei in seria considerazione quelli che ti ha suggerito @Phil966 ovvero la sostituzione di entrambi i woofer per non incorrere in sbilanciamento del suono tra il nuovo e il vecchio. Tutto naturalmente in funzione della spesa da affrontare

Inviato

se lo spingi a mano senti raspare o e' perfettamente silenzioso ?

nel primo caso la bobina mobile ha preso una botta. se e' silenzioso quel componente e' ok.

Inviato

@gian62xx concordo, nel secondo caso può essere il capocorda staccato ma già col tester si leggerà zero..

SALVO

Acrobatica
Inviato

Home Vision, distributore di Harbeth per il territorio italiano ti manderà direttamente presso Lasa di Piacenza. Sono molto bravi.