Vai al contenuto
Melius Club

Sempre maggiori disparità nel mercato hifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi ,per mia curiosità, viste le novità degli scambi commerciali tra USA ed Europa ….mi sono divertito a cercare gli attuali prezzi su due importanti apparecchi hifi , uno posseduto: il Finale McIntosh MC 462 e uno che fa parte Integrante nel mio attuale impianto: l’ampli integrato Burmester 032. Ebbene in Italia il McIntosh ha  prezzo di listino attuale è che  è aumentato  a 19.000 euro… il Burmester 032 prezzo attuale , sempre di listino al nuovo 16.500 euro. Negli USA la situazione è questa ( sempre spulciando in internet) : McIntosh mc 462  : 9.999 U.S. dollari …il Burmester 032. 25.000 US dollari . Al netto della megascontistica italiana per i prodotti McIntosh e della parca scontistica del prodotto tedesco mi sembra tutto al limite del grottesco! Ho la sensazione che sarà sempre peggio e non solo nel campo hifi …..Mauro 

stefano_mbp
Inviato
12 minuti fa, fontana ha scritto:

Negli USA la situazione è questa

… e considera che il prezzo pubblicato negli USA non comprende le tasse statali (concettualmente equivalenti all’incirca alla nostra IVA) diverse da stato a stato

Inviato
5 ore fa, fontana ha scritto:

Negli USA la situazione è questa

Problemi loro e di chi ha votato il pagliaccio col ciuffo: io compro quasi sempre italiano o al massimo europeo, con qualche rara digressione nipponica.

Per quanto mi riguarda la loro roba possono pure tenersela, dai McIntosh al McDonald.

• Melius 1
  • Haha 1
Maurjmusic
Inviato
6 ore fa, fontana ha scritto:

il Finale McIntosh MC 462 e uno che fa parte Integrante nel mio attuale impianto:

Si ma … alla fine della fiera, come si suol dire, cio’ che ha rilevanza, per elettroniche, diffusori e cavi di un certo costo  è lo street price: il nuovo il  MC 462 lo trovi a € 11.250,00 in Italia, disponibile come acquisto nel  carrello  al prezzo da me citato, sul sito on line di negozio fisico primario   e magari  telefonando anche qualcosa meno .

Con aumento di € 2.500,00 a listino il costo finale  street price  credo non piu’ di  € 12.500,00 e chi lo vuole se ne farà una ragione. 

Mentre  per lo  street price del  Burmester 032 in U.S.A  non ne abbiamo  ( almeno io!) contezza. 

Mighty Quinn
Inviato
6 ore fa, fontana ha scritto:

19.000 euro

Non conta una mazza 

Il prezzo che conta è quello vero 

Sveglia eh

Ancora co ste baggianate 

Se gli itagliani fossero seri la metà degli americani metterebbero il prezzo vero

Invece non solo ti foddono mettendo quello per allodole ma poi esce fuori gente tutta orgogliosa che compra itagliano ed è convinta di risparmiare

😂 

Mille volte più seri gli americani e ancora di più i cinesi che sti giocattolai 

Manco i tappeti avevano prezzi così farlocchi 

Ma gnente 

C'è ancora chi ci crede e si indigna 

Ha fatto bene ciuffetto 

Se siamo così polli ha fatto benissimo 

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Manco i tappeti avevano prezzi così farlocchi 

Veramente !  :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, Elettro ha scritto:

Veramente

La cosa esilarante è l' immancabile esibizione di grande orgoglio itagliano 

Ah no io mica mi faccio fregare 

Nossignore 

Poi mi vado a comprare una groundbox da traffichino che manco sa cosa è la ricevuta fiscale 

Groundbox regalata a 2900€ 

Occasionissima!!

Prezzo di listino 9900€

Come so furbo 

Mighty Quinn
Inviato

Nonché la secrezione di bile diretta all' unico che tra tanti pasticci mega galattici veri che combina in questo non c'entra una mazza di gnente cioè Trump 

Ma gnente 

Non lo capiscono 

Inviato
42 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Poi mi vado a comprare una groundbox da traffichino che manco sa cosa è la ricevuta fiscale 

In genere non sanno nemmeno cosa vendono , la ricevuta passa in secondo piano :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Problemi loro e di chi ha votato il pagliaccio col ciuffo:

E' noto che con Biden i listini dell' hifi erano tutta un'altra cosa !!!!:classic_rolleyes:

Inviato

@fontana Temo che la tua conclusione abbia molto senso. Posso dirti che mi arrivano delle email da operatori italiani con offerte di prodotti hi-fi a prezzi surreali (alti). Oppure ti offrono una coppia di cassettine acustiche ad un prezzo di listino assurdo, ti fanno il megasconto ed insieme ti regalano una bambola gonfiabile oppure un giradischi che potrai scambiare (forse) con 2 risotti al ristorante. Come disse il saggio "la situazione è grave, ma non seria".

Se nel "pro audio" esistesse la stessa gamma di prodotti dell' hifi (integrati, per esempio) non mi porrei il minimo dubbio. Comprerei li, dove i listini gonfiati non sanno neanche cosa siano.

Inviato
23 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Se nel "pro audio" esistesse la stessa gamma di prodotti dell' hifi (integrati, per esempio) non mi porrei il minimo dubbio. Comprerei li, dove i listini gonfiati non sanno neanche cosa siano.

Vedi il lato positivo: coi soldi necessari per un integrato "tradizionale" ti porti a casa un pre e finale "pro".

Erik il Rosso
Inviato
3 ore fa, dec ha scritto:

Vedi il lato positivo: coi soldi necessari per un integrato "tradizionale" ti porti a casa un pre e finale "pro".

Non c’è dubbio! E trovi anche prodotti ben più audiofili di tanti marchiati dai blasonatissimi ed ultra high end marchi.

LudovicoVan
Inviato
Il 11/08/2025 at 10:12, stefano_mbp ha scritto:

e considera che il prezzo pubblicato negli USA non comprende le tasse statali (concettualmente equivalenti all’incirca alla nostra IVA) diverse da stato a stato

le sales taxes sono nulla rispetto alla nostra iva al 22% 

image.thumb.png.d04263082c0c7d39c0fb8e45c9feadf5.png