Vai al contenuto
Melius Club

Sarebbe possibile introdurre nuove Emoji ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Capita ormai di sovente, come si usa ormai nel quotidiano, di utilizzare delle Emoji. Purtroppo la scelta di quelle utilizzabili direttamente nel testo usando la apposita funzione del forum è molto ridotta rispetto a quelle abitualmente utilizzate e di uso piuttosto diffuso. Ne sento la mancanza solo io o anche altri desidererebbero poter scegliere tra un ventaglio più vasto di opzioni ? E' possibile e non troppo difficile tecnicamente aggiungerne qualcuna ? Ci sono limitazioni dovute a copyright ? Probabilmente ne basterebbero una decina in più ed eventualmente qualcuna delle già presenti, utilizzata rarissimamente,  potrebbe anche esser sostituita con qualcuna delle nuove da introdurre. 

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ne sento la mancanza solo io o anche altri desidererebbero poter scegliere tra un ventaglio più vasto di opzioni ?

Dove non arriva l' emoji c'è sempre la parola,il che non guasterebbe affatto,tra l'altro...

Diciamo che,visto la tua domanda,non sono queste "mancanze" che mi percuotono l' esistenza.

Inviato

@what la mia perplessità nasce semplicemente perché a volte si è costretti ad usare delle emoji non esattamente rispondenti alla reazione/emozione da esprimere. Il linguaggio scritto nell'ambito di una conversazione ha il grave, gravissimo, deficit di non poter restituire il tono e le espressioni facciali dello scrivente, cosa a cui in parte le emoji suppliscono abbastanza bene. E' molto facile fraintendersi scrivendo e non solo quando si tratti di battute spiritose.

• Melius 1
Inviato

Del tipo:

🚽

🧻

Valida sia:

a) come valutazione sintetica del post (il tuo scritto fa...)  :classic_biggrin:

b) invito allo scrivente di procedere con (puoi andare cortesemente a...) :classic_laugh:

Inviato

@indifd No, miravo in realtà a cose molto più garbate, però complimenti per la fantasia ! Queste non le avevo davvero immaginate !

mozarteum
Inviato

So’ problemi

LaVoceElettrica
Inviato

Abbiamo a disposizione ventisei simboli che, opportunamente concatenati, permettono di esprimere qualunque concetto. 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

👀🐑🐑🐑

2 uova occhio di Bue e 3 Costine alla scottadito,questa era facile...

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Abbiamo a disposizione ventisei simboli che, opportunamente concatenati, permettono di esprimere qualunque concetto. 

Già non è facilissimo utilizzare le emoji appropriate in base alle fattispecie, dover pure concatenarle e dall'altra parte decodificarle...

Inviato
13 ore fa, garmax1 ha scritto:

👀🐑🐑🐑

Io sono indeciso tra "guarda quanti pecoroni" "pastore che guarda/controlla il gregge" e "guarda le pecore"...

Inviato

In questi tempi di destre, manca l’emoji del  braccio alzato, del camerata. 😱

• Haha 1
Inviato

@iBan69 In realta` quella che piu` mi manca e` quella col braccio portato sulla fronte in segno di stupore per qualche stupidaggine fatta o detta, anche quella dell'urlo di Munch che hai appena usato direi sarebbe molto utile. Una maggiore varieta` su quelle necessarie a segnalare che cio` che si sia scritto sia solo uno scherzo e non una presa in giro o qualcosa che serva ad irridere l'interlocutore mi sembrerebbe comunque auspicabile. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

....non proprio, manca ad esempio la risatina beffarda 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Thanks 1
LaVoceElettrica
Inviato
7 ore fa, Luca44 ha scritto:
22 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Già non è facilissimo utilizzare le emoji appropriate in base alle fattispecie, dover pure concatenarle e dall'altra parte decodificarle...

5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....non proprio, manca ad esempio la risatina beffarda 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Mi riferivo a una serie che comincia con la "A" e finisce con la "Z". 

Inviato
Il 11/08/2025 at 21:53, LaVoceElettrica ha scritto:

Abbiamo a disposizione ventisei simboli

Io ne visualizzo solo 21

LaVoceElettrica
Inviato
21 minuti fa, fastdoc ha scritto:
Il 11/08/2025 at 21:53, LaVoceElettrica ha scritto:

Abbiamo a disposizione ventisei simboli

Io ne visualizzo solo 21

Al giorno d'oggi bisogna essere internéscional, sennò quelli delle emoj teik de uinduard. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto