Vai al contenuto
Melius Club

Come ascoltate la musica in vacanza?

Messaggi raccomandati

Inviato

iPad o iPhone e auricolari Audeze iSine 10 (con quella specie di DAC sul cavetto).

Però, in Abruzzo, casa sgarrupata ma piena di ricordi e sul mare, iPad, un microbico amplidac Nobosound, Kef c15, stand similLinnKan, piattina, Qobuz, Dulce Pontes, Cançao do Mar…what else…?

IMG_0299.jpeg

Inviato

Ah…e soprattutto: niente vicini!!!

magicaroma
Inviato

In vacanza niente musica; serate con gli amici, giri con la famiglia e qualcosa da leggere con l'eBook.

Nel caso di viaggi "importanti" (l'anno scorso India, due anni fa Marocco ecc.) telefonino e cuffiette bluetooth 

Fabio Cottatellucci
Inviato

@raf_66
[OT ON]
Ottimo avatar con Calvin, complimenti :classic_smile:
[OT OFF]

Inviato

@Fabio Cottatellucci Grazie. Ho una peste in casa che è proprio come Calvin.

Invece non sono riuscito a capire chi è il tuo avatar (nemmeno con Lens).

Scusa la mia ignoranza.

Ciao.

R.

Inviato

Tornando in topic, vorrei prendere un paio di cuffie BT per ascoltare musica senza spendere una cifra esagerata.

Vorrei un consiglio da audiofilo per ascoltare musica quando non sono a casa.

Grazie.

R.

Sognatore
Inviato

Io con le Technics eah-az100e mi trovo molto bene, 280 € dall'amazzone, quanto le apple airpods pro 2 ma decisamente migliori....

6 minuti fa, raf_66 ha scritto:

vorrei prendere un paio di cuffie BT per ascoltare musica senza spendere una cifra esagerata

Fabio Cottatellucci
Inviato
23 minuti fa, raf_66 ha scritto:

non sono riuscito a capire chi è il tuo avatar

Cesare Mori, "Il prefetto di ferro", è nella mia firma elettronica.
Fu protagonista della lotta alla mafia fra le due guerre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Mori

Inviato

@Sognatore Grazie per la dritta. Io vorrei spendere al massimo 100 € però; scusami non l'ho scritto nell'altro intervento.@Fabio Cottatellucci Grazie per la risposta. Mi sono letto la sua biografia. Mi ha colpito questa sua frase:

«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura»

• Melius 1
magicaroma
Inviato
6 ore fa, raf_66 ha scritto:

ma quali cuffiette Bluetooth? Questo è il dilemma....

Faccio ascolti in cuffia in maniera saltuaria, ne ho qualcuna; Sony, Sennheiser ecc., ma niente di che, tutte sui 40/50 euro 

Sognatore
Inviato
2 ore fa, raf_66 ha scritto:

Io vorrei spendere al massimo 100 € però

Ah beh allora prenderei in considerazione quelle che avevo prima delle technics ovvero le nothing ear 2 , forse le trovi a 120-140€, non arrivano certo alla qualità alle technics ma sono un buon compromesso…

long playing
Inviato

@lormar In vacanza , almeno per me , niente musica intesa come ascolto "impegnato" e si una certa qualita' che si fa a casa , (che poi in questi periodi estivi neanche a casa... ). E men che meno ascoltare cuffie e cuffiette da cell e simili...da pazzi con questo caldo oltrerutto...

Sarebbe tempo perso e tolto al mare , compagnia di amici ecc. ecc.ecc. 

IMHO.

Inviato
Il 11/08/2025 at 18:02, lormar ha scritto:

iPad o iPhone e auricolari Audeze iSine 10 (con quella specie di DAC sul cavetto).

Però, in Abruzzo, casa sgarrupata ma piena di ricordi e sul mare, iPad, un microbico amplidac Nobosound, Kef c15, stand similLinnKan, piattina, Qobuz, Dulce Pontes, Cançao do Mar…what else…?

IMG_0299.jpeg

Carissimo, in che zona dell’Abruzzo? Sono di ritorno anche io. :classic_biggrin:

In ogni caso, in vacanza, iPhone + AirPods Pro 2 e passa la paura. Tendo a non voler complicare più di tanto le cose.

teramusic
Inviato
Il 11/08/2025 at 18:02, lormar ha scritto:

-----

Tablet Samsung con Quobuz e altoparlante Bluetooth Sony.....

Inviato

"Come ascoltate la musica in vacanza?"

Sdraiato ! Rigorosamente sdraiato !!:classic_laugh:

• Haha 1