lormar Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Bene cuffie & C. Io pensavo però anche a chi, come me, torna sempre in una stessa casa e prova ad allestire un impianto minimo e poco costoso (queste case spesso sono oggetto di visite sgradite) ma che permetta di condividere bene della musica. A casa dopo il lavoro si finisce di mangiare alle 21:30…non si suona più nulla dopo le 22…non si condivide nulla. @Gidaloz costa dei trabocchi
Illbegood Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Ho acquistao un iBasso DX260MK2 per l'occasione e portato due cuffie della mia collezione. Non è come il setup di casa ma è comunque una goduria, più di quanto mi aspettassi.
Partizan Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Questa estate sto via troppo per restare senza musica. Ho scelto di portarmi dietro una cuffia Sundara closed che tramite ampli-dac portatile, Fosi D2S, collego alternativamente ad un iPhone od ad Android, che non capisco perché esca al massimo a 96 Khz, mentre con l'iPhone riesco a fare conversione DS2, ascolto Qobuz e Tidal attraverso Roon. Temevo calore alle orecchie, ma qui in Finistere non si superano quasi mai i 22 C°. Soddisfatto della scelta. Ciao. Evandro
jedi Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Fatto secondo impianto nella casa estiva Diffusori Dynaudio Emit 50,ampli Arcam A25 ,Streaming Eversolo DMP Al Gen 2 ,Cd Denon CDC 900 NE Suono molto lontano dal mio impianto principale a tromba ma comunque una buona timbrica e dinamica consona alla configurazione
Armando Sanna Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Il 12/08/2025 at 19:33, long playing ha scritto: In vacanza , almeno per me , niente musica intesa come ascolto "impegnato" e si una certa qualita' che si fa a casa Pienamente d’accordo, quando si va in vacanza si ascolta le onde del mare, lo stormire delle foglie degli alberi, il canto degli uccelli … Anche le orecchie hanno bisogno delle vacanze, al limite si ascolta musica in auto nel corso di un tragitto se si è da soli … Al ritorno tutto sembrerà suonare meglio … 1
lormar Inviato 14 Agosto Autore Inviato 14 Agosto @Armando Sanna comprendo il tuo punto di vista, aggiungo anche che spesso non è impossibile ascoltare della musica dal vivo, ma ci sono dei momenti che “chiamano” della musica e che in città non esistono, almeno per chi vive come me in un condominio. Ascoltare della musica all’alba, ad esempio. Posso solo in vacanza. Mentre scrivo mi rendo conto che forse mi sono espresso imprecisamente. In realtà la situazione è quella della seconda casa, non necessariamente limitata alla vacanza. Per me questo due cose finora si sono sovrapposte, ma non è detto che sia così per tutti.
LudovicoVan Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Casa di vacanze: WiiM ultra fosi monov3 casse Kef d’annata (bookshelf non ricordo la sigla) e iPhone. luogo occasionale: Bose sound link
Armando Sanna Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto @lormar probabilmente ho inteso il tuo 3D come fare ascolti intenzionali e mirati con attenzione alla musica, viene da sé che spesso in vacanza si coglie musica un po’ dappertutto dai musicisti da strada, alla diffusione di quella in qualche bar per finire durante una visita in una chiesa alle note di organo di canzoni sacre o del repertorio classico … Ma questo non è un ascolto intenzionale ma una esperienza che fa parte della vacanza 😉
st1300 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Chiavetta USB, su cui ho rippato alcuni CD, collegata al sistema della moto in giro per il Tirolo. Molto più tridimensionale del mio impianto domestico.
51111 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Smartphone lg v60 thinq con quad DAC fino a 32 bit (ESS ES9219) e cuffie Bose. Micro SDXC da 1 Tera e file HD.
pietralata Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Cassa Bluetooth (nella mia esperienza le audio pro vanno bene, ma chiaramente ce ne sono altre). Avevo preso un Naim Muso Qb 2 (buon prodotto) ma a fronte della spesa necessaria per il Naim, ho preferito assemblarmi un sistemino con le elettroniche che già possedevo ed acquistando un Volumio Primo.. Certo che partendo da zero, il Naim è un’opzione, se si ha una buona connessione però..e magari cercandolo usato..
homesick Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Cuffia Focale Spirit One collegata al cellulare e musica da Spotify o una cassa bluetooth JBL charger che ho regalato a mia madre ma che mi rendo conto uso solo io quando vengo al mare da lei .
ildoria76 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Il 12/08/2025 at 14:26, raf_66 ha scritto: Grazie per la dritta. Io vorrei spendere al massimo 100 € però; @raf_66 In questa fascia di prezzo non esiste nulla di meglio...per distacco. Auricolari wireless s'intende... . https://www.amazon.it/dp/B0DT4F2NM9/ref=sspa_dk_detail_0?pd_rd_i=B0DT4F2NM9&pd_rd_w=ukWzr&content-id=amzn1.sym.27357f71-bd5d-4a5b-ba8c-4ad04b414c62&pf_rd_p=27357f71-bd5d-4a5b-ba8c-4ad04b414c62&pf_rd_r=K9KAQ9KSXFQC06XRM30Y&pd_rd_wg=ioUle&pd_rd_r=cc77f7d3-162a-4102-97d2-1352ab820ca3&s=electronics&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw&th=1
Messaggi raccomandati