leosam Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @maxgazebo Si,infatti sono come nuovi ora,in Audioconika hanno un magazzino immenso nel seminterrato sembra il paese dei balocchi,degli Esotar come i miei e dei D28 hanno ancora qualche kit di ricambio originale,per chi ne volesse approfittare... 1
Luca44 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @hinsubria Te lo invio sulla posta, sperando si riesca a leggere! 1
hinsubria Inviato 13 Agosto Autore Inviato 13 Agosto @PietroPDP il canale era l'altro, non credo che il tweeter fosse già danneggiato. Solo doppia sfiga, presumo! 1
Questo è un messaggio popolare. hinsubria Inviato 13 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto Ragazzi, vi ringrazio tanto per le vostre risposte, è magnifica la solidarietà che si respira in questo forum, mi fa dimenticare la tristezza e l'incazzatura per l'accaduto! 2 2
PietroPDP Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 54 minuti fa, hinsubria ha scritto: @PietroPDP il canale era l'altro, non credo che il tweeter fosse già danneggiato. Solo doppia sfiga, presumo! E allora niente, purtroppo doppia sfiga, mi spiace. No a questo punto non poteva essere danneggiato prima, avrebbe avuto un senso la rottura sullo stessa canale e poi non era neanche detto al 100%, se per il Krell è l'altro canale non penso minimamente che ci sia una correlazione.
hinsubria Inviato 13 Agosto Autore Inviato 13 Agosto @Luca44 grazie mille, Luca! Arrivato in ottime condizioni! 1
Questo è un messaggio popolare. hinsubria Inviato 21 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto Aggiornamento in attesa (ancora) che la Jamo mi individui una soluzione: per non rimanere a piedi ho azzardato l'acquisto di uno Jamo DTT da Hong Kong, già segnalato anche da @dariosch, anzi, ne ho presi due nel caso ci sia differenza tra i due tweeter. Beh, con mia somma soddisfazione i due drives sono giunti stamane a otto giorni dall'ordine. Tolto l'involucro posteriore il tweeter appare del tutto simile all'originale, per cui l'ho subito montato, pronto a sostituire anche quello dell'altro diffusore. Ho acceso il sistema con mille precauzioni e... ecco di ritorno la magia degli R907! Ora sto ascoltando con attenzione i brani che meglio conosco, ma non sento nessun scompenso, nemmeno con i toni di test. Chiederò a qualcuno con l'udito meno anziano del mio, ma mi ritengo molto soddisfatto. Senza gli strumenti adeguati non sono in grado di dire se il nuovo drive sia identico all'originale (il supporto Jamo mi disse che probabilmente la versione R907 è "rinforzata"), ma alle mie orecchie suona perfettamente uguale. E in piú ne ho uno di riserva, il tutto per meno di 200 euro, spedizione e dogana inclusa. Ora posso attendere in tranquillità gli ulteriori sviluppi... Ah, mia moglie mi ha assicurato che d'ora in poi accenderà il sistema solo in mia presenza... 2 2
Giannimorandi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 55 minuti fa, hinsubria ha scritto: Ah, mia moglie mi ha assicurato che d'ora in poi accenderà il sistema solo in mia presenza Bisogna avere la accortezza di accedere per ultimo il finale collegato alle casse e spegnere per primo, nella catena audio per scongiurare appunto eventuali buum o toc di alimentazione che possono causare danni ai diffusori
Sonnyblues Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 3 ore fa, hinsubria ha scritto: E in piú ne ho uno di riserva, il tutto per meno di 200 euro, spedizione e dogana inclusa. hai montato solo uno dei tweeter arrivati? personalmente li avrei cambiati entrambi e tenuto l'originale da parte fino a trovarne uno identico 1
hinsubria Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Sonnyblues È una soluzione intermedia, aspetto che i tecnici della Jamo mi trovino degli originali certificati o che mi assicurino che i due drive acquistati siano conformi. Cosí ci metto le mani il meno possibile. Comunque nessuno ancora ha notato differenze...
magoturi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @hinsubria io monterei anche l'altro e lascerei di scorta il vecchio. SALVO
corrado Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 7 ore fa, magoturi ha scritto: io monterei anche l'altro e lascerei di scorta il vecchio. Concordo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto Moderatori Inviato 22 Agosto 17 ore fa, hinsubria ha scritto: per non rimanere a piedi ho azzardato l'acquisto di uno Jamo DTT da Hong Kong, Bene che hai risolto ma lì hai presi presso un negozio specializzato per il DIY, importatore, o altro?
LeoCleo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Sono contento che una soluzione (anzi due) siano state trovate. Però mi assale profondo sconforto, perchè questo settore sta diventando come le auto: pezzi di ricambio introvabili, nessuno sa più nulla di nulla. 1
hinsubria Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto @BEST-GROOVE Il venditore è questo https://www.ebay.ch/str/chaudiolabmultistore Dall'elenco di prodotti sembra piú specializzato in pezzi di ricambio che DIY... 2
Luca44 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 minuto fa, hinsubria ha scritto: @BEST-GROOVE Il venditore è questo https://www.ebay.ch/str/chaudiolabmultistore Dall'elenco di prodotti sembra piú specializzato in pezzi di ricambio che DIY... Grazie per l'info e sono contento che tu abbia potuto risolvere senza dover fare complesse modifiche ! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto Moderatori Inviato 22 Agosto 37 minuti fa, hinsubria ha scritto: Dall'elenco di prodotti sembra piú specializzato in pezzi di ricambio che DIY... Meglio visto che hai risolto e anche velocemente.
Messaggi raccomandati