CarloCa Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 7 minuti fa, Max440 ha scritto: E dire che la colpa è "della società" Ma tanto per sapere... chi lo ha detto? 8 minuti fa, Max440 ha scritto: rivolgersi alla sua famiglia o Lo hai scritto sui social di Giorgia? Resta in vigile attesa senza tachipirina.
CarloCa Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Stiamo discutendo della impunibilità dei minori e tu tiri fuori sempre lo stesso tema: e le ruspe, Tu fai troppo fumo. Basta che tu spieghi perché il metodo che ti va bene per i bambini palestinesi non ti va bene per bambini nati in Italia.
Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 58 minuti fa, Max440 ha scritto: questi manco ci vanno a scuola, eddai... Il problema sono le famiglie Appunto
Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 52 minuti fa, Max440 ha scritto: cosa succede se un ragazzino di 13 anni commette La proposta ? Sembra l'omicidio non sia stato intenzionale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto Moderatori Inviato 14 Agosto 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ma, nel frattempo, "pagano" i genitori (o le associazioni che li hanno in affido). I genitori probabile paghino ma le associazioni ho qualche dubbio....
appecundria Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 44 minuti fa, CarloCa ha scritto: Basta che tu spieghi perché il metodo che ti va bene per i bambini palestinesi non ti va bene per bambini nati in Italia. Caro Carlo, in una moderna democrazia occidentale, come noi siamo grazie alla sconfitta del Fascismo, quelle cose non si possono fare. La democrazia è un sistema pieno di difetti, ma gli altri sono peggiori. Cerca di restare in topic per favore. 1 1
appecundria Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La proposta ? Sembra l'omicidio non sia stato intenzionale Se fosse parificato all'adulto, nella più severa delle ipotesi sarebbe libero prima dei 23 anni con unica prospettiva la delinquenza. L'evidenza ci dice che tanto più è severa la legge, quanto più è alta la delinquenza minorile. Come tu sai certamente. La spiegazione è che lavorare stanca e l'elettorato non capisce il frutto del lavoro, si fa prima a inasprire le pene e non se ne parla per un paio d'anni.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Come tu sai certamente. Ho raccontato più volte che la mia scuola accoglie parecchi alunni rom e sinti. Nel mio "feudo" ho un campo nomadi e diverse case popolari. Gli insediamenti sono regolati, la polizia locale e i servizi sociali si danno abbastanza da fare, il comune paga delle associazioni che intervengono nel campo. Alcuni ragazzini sono tostarelli, il tasso di dispersione è altino, ma mi sembra che la cosa sia gestita. Per fortuna, a parte qualche lite che non riguarda solo loro, ed a parte risultati scolastici abbastanza bassi per diversi di loro (non tutti), non assisto a situazioni di degrado. C'é tanto lavoro da fare, qualche denuncia per abbandono la faccio... 1 3
piergiorgio Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 4 ore fa, Max440 ha scritto: il passo successivo è rivolgersi alla sua famiglia il padre è già in carcere...la madre ha detto 'sò bbbambini...' 4 ore fa, Max440 ha scritto: o alla struttura che lo ha in affido. https://www.milanotoday.it/video/campo-rom-pirati-della-strada-via-saponaro.html è questa la struttura che lo ha in affido... 4 ore fa, Max440 ha scritto: Francamente mi sembri un po' ossessionato e non puoi infilarti in ogni discussione sempre con questo refrain... se lo lasciano fare significa che il regolamento, o interpretazione di esso, lo permette. 1
piergiorgio Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 9 ore fa, eduardo ha scritto: e che evidentemente non fa niente non diciamo sbronzate, si sa bene quanto i [edit] si siano opposti al decreto sicurezza... e poi Salvini la soluzione ce l'ha: sgombero e pulizia dell'area con tanto di bonifica, visto lo stato in cui versa...una discarica è più salubre 1
piergiorgio Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 8 ore fa, lampo65 ha scritto: E che del resto sono al governo da un po. 'abbiamo le mani legate' (cit.) se facessero tutto ciò che avrebbero voluto fare a quest'ora le cose andrebbero meglio 1
briandinazareth Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: si sa bene quanto i pidioti si siano opposti al decreto sicurezza... e poi Salvini la soluzione ce l'ha: sgombero e pulizia dell'area con tanto di bonifica, visto lo stato in cui versa...una discarica è più salubre ma chi governa il paese? questi parlano come fossero all'opposizione e tu come una la classica concettina56 su facebook (piddioti è veramente l'ultimo stadio...) hanno una maggioranza blindata e che hanno fatto? impedito i rave... forse.. è loro la responsabilità della sicurezza del paese, dovrebbero finalmente lavorare e fare qualcosa. 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: 'abbiamo le mani legate' (cit.) se facessero tutto ciò che avrebbero voluto fare a quest'ora le cose andrebbero meglio ma chi sta legando le loro mani? facciano le leggi e prendano i provvedimenti per la sicurezza anziché trovare scuse. stupisce che tu ci caschi in questo modo.
eduardo Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: non diciamo sbronzate, si sa bene quanto i pidioti si siano opposti al decreto sicurezza... Ah, ho capito. È la nuova edizione del berlusconiano "vorrei fare, ma non mi fanno lavorare". Così sarei anche io in grado di stare al governo, e che ce vo'; basta dire che è sempre colpa di qualcun altro. Se ti candidi e vinci, poi devi tirare fuori le palle e fare, prendendoti le tue responsabilità. A questo paese serve serietà.
eduardo Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma chi governa il paese? questi parlano come fossero all'opposizione e tu come una la classica concettina56 su facebook (piddioti è veramente l'ultimo stadio...) hanno una maggioranza blindata e che hanno fatto? impedito i rave... forse.. è loro la responsabilità della sicurezza del paese, dovrebbero finalmente lavorare e fare qualcosa. ma chi sta legando le loro mani? facciano le leggi e prendano i provvedimenti per la sicurezza anziché trovare scuse. stupisce che tu ci caschi in questo modo. È veramente incredibile come ci si possa continuare a bere tutte queste cassate, e fare il gioco di questi incapaci senza scrupoli
otaner Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 18 minuti fa, piergiorgio ha scritto: non diciamo sbronzate, si sa bene quanto i pidioti si siano opposti al decreto sicurezza... e poi Salvini la soluzione ce l'ha: sgombero e pulizia dell'area con tanto di bonifica, visto lo stato in cui versa...una discarica è più salubre Spero per te che quello che hai scritto dovuto al caldo.
andpi65 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Alcuni ragazzini sono tostarelli, il tasso di dispersione è altino, ma mi sembra che la cosa sia gestita. Per fortuna, a parte qualche lite che non riguarda solo loro, ed a parte risultati scolastici abbastanza bassi per diversi di loro (non tutti), non assisto a situazioni di degrado. C'é tanto lavoro da fare, qualche denuncia per abbandono la faccio... Gaetà riguardo a quelli " problematici " che tu vedi a scuola sarebbe interessante se ti ci dovessi confrontare anche fuori dal tuo contesto. Io ho appeso le cose al chiodo( come sai) ma ho comunque che mi rapporta la situazione reale in diretta ( come ti dicevo) , visto che la vede e ci si deve confrontare ogni giorno. Te ne racconto un paio recentI : 2 o tre minori ( che erano rumeni si può dire o è razzismo? ) che i genitori han mandato a pascolare in un negozio di bangladini per fare taccheggio( perchè i minori non sono non imputabili). Quando il responsabile del negozio se ne è accorto sono usciti i genitori minacciando denunce per violenza su minori e aggredendolo, fisicamente proprio ehh( ne è nata una rissa) il responsabile dell'esercizio . Però c'erano le telecamere. e se la sono presa "intukulo" Oppure di minori che, lame in tasca , girano facendo rapine ed in diversi casi mandando chi si oppone a farsi dare punti al PS. L'ultimo finito al PS, con tagli anche in volto ,non arrivava a 15 anni.
eduardo Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: Gaetà riguardo a quelli " problematici " che tu vedi a scuola sarebbe interessante se ti ci dovessi confrontare anche fuori dal tuo contesto. Io ho appeso le cose al chiodo( come sai) ma ho comunque che mi rapporta la situazione reale in diretta, visto che la vede e ci si deve confrontare ogni giorno. Te ne racconto un paio recentI : 2 o tre minor che i genitori han lasciato pascolare in un negozio di bangladini per fare taccheggio( perchè non imputabili). Quando il responsabile del negozio se ne è accorto sono usciti i genitori minacciando denuncie per violenza su minor e aggredendo fisicamente proprio ehh il responsabile dell'esecizio . Però c'erano le telecamere. Oppure di minori che, lame in tasca , girano facendo rapine ed in diversi casi mandando chi si oppone a farsi dare punti al PS. L'ultimo finito al PS, con tagli anche in volto ,non arrivava a 15 anni Fate leggi adeguate e fatele rispettare. Se non siete capaci, fatevi da parte. Tutte queste giravolte hanno stufato
andpi65 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Fate leggi adeguate e fatele rispettare. Se non siete capaci, fatevi da parte. Tutte queste giravolte hanno stufato Donne, è arrivato l'arrotino! 1 1
Messaggi raccomandati