iBan69 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @AndreaCD i genitori, tuttalpiù, possono essere chiamati a risponderne civilmente, la responsabilità penale è sempre personale e nel caso di minori di 14 anni, non sono perseguibili penalmente. Questa è la legge, poi se non piace, al governo ci stanno proprio le persone giuste, per cambiarla.
Moderatori paolosances Inviato 13 Agosto Moderatori Inviato 13 Agosto 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: Questa è la legge, poi se non piace... Si applicano le leggi esistenti,se dovessero necessitare interventi correttivi alle stesse, saranno proposti nelle sedi istituzionali deputate.
appecundria Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, AndreaCD ha scritto: genitori, che vanno processati come se avessero commesso loro il fatto Chiedi a Salvini di scendere dal bulldozer, andare a lavorare e fare una legge del genere.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto La magistrata Maria Carla Gatto sui minorenni che commettono crimini: «Inutile punire gli under 14, la soluzione è la scuola» https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/25_agosto_13/minorenni-e-crimini-la-magistrata-maria-carla-gatto-inutile-punire-gli-under-14-la-soluzione-e-la-scuola-55a8de4c-fe72-433e-b743-f6600f0d8xlk.shtml
UpTo11 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Gaetanoalberto Gaetà... io lo dico per te, alla seconda parola del post mirano alla giugulare.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 20 minuti fa, UpTo11 ha scritto: mirano alla giugulare. Dici la mia ? Si, so, amo vivere pericolosamente. Sono un democristiano d'assalto, come Renzi 😆 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Agosto Moderatori Inviato 13 Agosto 20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: d'assalto, come Renzi Che io ricordi, Renzi ha assaltato la lingua inglese. No more,i remember.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 5 minuti fa, paolosances ha scritto: Renzi ha assaltato la lingua inglese. We, io ho un'onorevole Cambridge assessment B2, parte della famiglia a Londra, una figlia C2 ad interpretariato di conferenza ed un figlio C1. Qui l'inglese lo smazziamo a colazione. W RENZI! W LA DC doromorotea
UpTo11 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si, so, amo vivere pericolosamente. Sono un democristiano d'assalto, come Renzi 😆 Bin salman lo chiama il breivhart de riggnano.
piergiorgio Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: La magistrata Maria Carla Gatto sui minorenni che commettono crimini: «Inutile punire gli under 14, la soluzione è la scuola» https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/25_agosto_13/minorenni-e-crimini-la-magistrata-maria-carla-gatto-inutile-punire-gli-under-14-la-soluzione-e-la-scuola-55a8de4c-fe72-433e-b743-f6600f0d8xlk.shtml Sappiamo come agiscono i magistrati in Italia... intanto questi dietro casa mia nel loro piccolo devono avere letto di quello che è successo e di cosa (non) gli possono fare. https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/legnano/2025/08/14/baby-gang-invade-lamicizia-a-legnano-fa-razzia-di-attrezzature-sportive-e-danneggia-limpianto/1350718/?fbclid=IwQ0xDSwMKVtpjbGNrAwpWc2V4dG4DYWVtAjExAAEe3_PBvKcHhnrzLM_9W_AstErw1bY-M7aijKEIFKT28x6cJVx7OpUk2dZLFUc_aem_CNKPqz1qbUzvuI2x7hQ17w
lampo65 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 20 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Sappiamo come agiscono i magistrati in Italia Secondo le leggi immagino, che per altro non fanno loro. Pier, leggi quello che dice una che ha fatto quel lavoro per quarantanni, è tutto li 🙂 Poi capisco che ci si incazzi per questi episodi alle volte drammatici, e con certi disgraziati... però bisogna mantenere la calma e la razionalità, senza seguire i pifferai che vogliono cavalcare le disgrazie e che non risolverebbero nessun problema. E che del resto sono al governo da un po. 1
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 14 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 36 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Sappiamo come agiscono i magistrati in Italia... intanto questi dietro casa mia nel loro piccolo devono avere letto di quello che è successo e di cosa (non) gli possono fare. https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/legnano/2025/08/14/baby-gang-invade-lamicizia-a-legnano-fa-razzia-di-attrezzature-sportive-e-danneggia-limpianto/1350718/?fbclid=IwQ0xDSwMKVtpjbGNrAwpWc2V4dG4DYWVtAjExAAEe3_PBvKcHhnrzLM_9W_AstErw1bY-M7aijKEIFKT28x6cJVx7OpUk2dZLFUc_aem_CNKPqz1qbUzvuI2x7hQ17w Io, se avessi votato chi sta attualmente al governo e che evidentemente non fa niente, davanti a simili deprecabili episodi starei zitto. Bisogna recuperare il senso di responsabilità delle proprie decisioni. È questione di dignità e di decenza 5
iBan69 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Questo è uno di quegli episodi che piace tanto alle destre, perché possono dimostrare tutto il loro disprezzo per i deboli e per i giudici. Populismo balneare.
wow Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto L'avvocato dei ragazzini invocherà la ragione di stato e chiederà che vengano tutti rimpatriati con l'aereo della Repubblica italiana 1
Paolo 62 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto E' necessario rendere obbligatorie le misure di sicurezza attualmente previste dalla legge per i minori di 14 anni che commettono reati gravi.
Max440 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 23 ore fa, Sognatore ha scritto: i genitori vengano giustamente processati e magari i ragazzini affidati a qualche altra famiglia più coscienziosa… Questo di deve fare. La famiglia è responsabile del minore, NON "la società" come qualcuno ha "furbescamente" indicato...
Max440 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 23 ore fa, P.Bateman ha scritto: Processare i bambini (oltretutto cresciuti in un ambiente simile, che considera normale portare a casa della refurtiva) è un'assurdita', andrebbero sottratti alla potestà dei genitori e avviati su un percorso di recupero, sperando che sia ancora possibile. Esattamente
Paolo 62 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Anche l'ambiente ha le sue colpe però. Se un bambino cresce in mezzo a delinquenti tende a imitarli.
Messaggi raccomandati