Vai al contenuto
Melius Club

E' corretto non processare i minori di 14 anni?

Messaggi raccomandati

Inviato

@AndreaCD i genitori, tuttalpiù, possono essere chiamati a risponderne civilmente, la responsabilità penale è sempre personale e nel caso di minori di 14 anni, non sono perseguibili penalmente. Questa è la legge, poi se non piace, al governo ci stanno proprio le persone giuste, per cambiarla. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Questa è la legge, poi se non piace...

Si applicano le leggi esistenti,se dovessero necessitare interventi correttivi alle stesse, saranno proposti nelle sedi istituzionali deputate.

appecundria
Inviato
1 ora fa, AndreaCD ha scritto:

genitori, che vanno processati come se avessero commesso loro il fatto

Chiedi a Salvini di scendere dal bulldozer, andare a lavorare e fare una legge del genere.

Inviato

@Gaetanoalberto Gaetà... io lo dico per te, alla seconda parola del post mirano alla giugulare.

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

mirano alla giugulare.

Dici la mia ?

Si, so, amo vivere pericolosamente.

Sono un democristiano d'assalto, come Renzi 😆

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

d'assalto, come Renzi

Che io ricordi, Renzi ha assaltato la lingua inglese.

No more,i remember.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, paolosances ha scritto:

Renzi ha assaltato la lingua inglese.

We, io ho un'onorevole Cambridge assessment B2, parte della famiglia a Londra, una figlia C2 ad interpretariato di conferenza ed un figlio C1.

Qui l'inglese lo smazziamo a colazione.

W RENZI! W LA DC 

doromorotea

Inviato
48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, so, amo vivere pericolosamente.

Sono un democristiano d'assalto, come Renzi 😆

Bin salman lo chiama il breivhart de riggnano. :classic_biggrin:

piergiorgio
Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sappiamo come agiscono i magistrati in Italia... intanto questi dietro casa mia nel loro piccolo devono avere letto di quello che è successo e di cosa (non) gli possono fare.

https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/legnano/2025/08/14/baby-gang-invade-lamicizia-a-legnano-fa-razzia-di-attrezzature-sportive-e-danneggia-limpianto/1350718/?fbclid=IwQ0xDSwMKVtpjbGNrAwpWc2V4dG4DYWVtAjExAAEe3_PBvKcHhnrzLM_9W_AstErw1bY-M7aijKEIFKT28x6cJVx7OpUk2dZLFUc_aem_CNKPqz1qbUzvuI2x7hQ17w

Inviato
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Sappiamo come agiscono i magistrati in Italia

Secondo le leggi immagino, che per altro non fanno loro.

Pier, leggi quello che dice una che ha fatto quel lavoro per quarantanni, è tutto li 🙂

Poi capisco che ci si incazzi per questi episodi alle volte drammatici,  e con certi disgraziati... però bisogna mantenere la calma e la razionalità, senza seguire i pifferai che vogliono cavalcare le disgrazie e che non risolverebbero nessun problema. E che del resto sono al governo da un po.

• Melius 1
Inviato

Questo è uno di quegli episodi che piace tanto alle destre, perché possono dimostrare tutto il loro disprezzo per i deboli e per i giudici. Populismo balneare. 

Inviato

L'avvocato dei ragazzini invocherà la ragione di stato e chiederà che vengano tutti rimpatriati con l'aereo della Repubblica italiana 

• Haha 1
Inviato

E' necessario rendere obbligatorie le misure di sicurezza attualmente previste dalla legge per i minori di 14 anni che commettono reati gravi.

Inviato
23 ore fa, Sognatore ha scritto:

i genitori vengano giustamente processati e magari i ragazzini affidati a qualche altra famiglia più coscienziosa…

Questo di deve fare.

La famiglia è responsabile del minore, NON "la società"  come qualcuno ha "furbescamente" indicato...

Inviato
23 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Processare i bambini  (oltretutto cresciuti in un ambiente simile, che considera normale portare a casa della refurtiva) è un'assurdita',  andrebbero sottratti alla potestà dei genitori e avviati su un percorso di recupero, sperando che sia ancora possibile.

Esattamente

Inviato

Anche l'ambiente ha le sue colpe però. Se un bambino cresce in mezzo a delinquenti tende a imitarli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto