Vai al contenuto
Melius Club

Il Male non è un'opinione

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

Io credo che il male, detto terra terra, sia in tutte quelle azioni, di pensiero e di fatto, che recano ingiusto danno e dolore alle persone con le quali entriamo in contatto e in chi esprime disprezzo per le vittime del male che viene esercitato ingiustamente su popolazioni intere innocenti da assetti di guerra massacratori manovrati dagli uomini di potere alla guida di altre nazioni. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Altro paio di maniche è il pensiero di alcuni (tra i quali uno o due grandi filosofi) per i quali la libertà di opinione non può avere limiti e quindi si può anche essere a favore della pedofilia e andare in giro a sostenerla

Si cerca di scoraggiare i pensieri cattivi perchè possono influenzare le persone cattive. E non credo che la mafia e la pedofilia siano meglio del nazismo, sono semplicemente meno forti. Ci sono stati mafiosi come Giovanni Brusca che ha ricveuto condanne per cento omicidi. I preti pedofili hanno rovinato migliaia di persone e come Brusca non hanno ricevuto condanne adeguate alla gravità delle loro azioni.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Hamas come il prezzemolo.

Come alibi, dove si adotta il criterio del male scaccia male. Un crititerio intrinsecamente mal(vagio) e scriteriato. 

appecundria
Inviato
31 minuti fa, nullo ha scritto:

ok, cosa lecita, ma non è da intendersi universale.

Caro Nullo, io non predico la libertà universale di manifestare qualsiasi pensiero, anzi, quindi fai benissimo a intenderla così.

Faccio sommessamente notare che tu predichi la libertà universale per tutti tranne che per me. 🙂

• Haha 2
Inviato

@nullo il tuo pensiero e' racchiuso nel perimetro di un quadrato i cui lati sono 50 cm.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Caro Nullo, io non predico la libertà universale di manifestare qualsiasi pensiero, anzi, quindi fai benissimo a intenderla così.

Faccio sommessamente notare che tu predichi la libertà universale per tutti tranne che per me. 🙂

:classic_biggrin:

non predico, cercavo di capire un tuo punto di vista dialogando, al solito...

e mica ti dico di tacere, ho solo chiesto di chiarire quel punto.

sembrava quasi che dovesse o potesse essere universale quel punto di vista.

quando parli di male hai una tua posizione chiara e forte e mica ho mai pensato che tu non debba averla.

dico solo che quando le posizioni sono di quel tipo e non si è disposti a tollerare deviazioni dalla linea, la vita di relazione diviene una lotta, l'alternativa è l'eremitaggio o, peggio, il gruppo omogeneo ( Dio te ne scampi dalla seconda ipotesi... vedi che ti voglio bene?)

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili