Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 13 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto A me la cosa preoccupa e non poco. Con questo genere di dati in giro per il web possono succedere cose irrimediabili. in tempi di AI si finisce per trovarsi abbonati a La Verità. 6
briandinazareth Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, Velvet ha scritto: vede che quelli che li trafficano nel dark web a colpi di bitcoin fanno collezione di figurine. Eh già Quelli provano a vendere quello che riescono a recuperare. Che tipo di cose ti aspetti possano fare con la tua carta di identità?
albrt Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Che tipo di cose ti aspetti possano fare con la tua carta di identità? Resettare le tue password? Aprire un finanziamento? Acquistare SIM telefoniche? Alberto
loureediano Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 9 ore fa, albrt ha scritto: Resettare le tue password? Aprire un finanziamento? Acquistare SIM telefoniche? Alberto Io non credo si possa fare, io quando devo fare queste cose devo superare numerosi step di controllo se fatte online. Fare qualsiasi operazione in banca online ormai comporta step di controllo a prova di qualsiasi hacker Se anche riuscissi a fare un contratto per mobile, dove pensi che la inviano la SIM? Un finaziamento con una semplice carta di identita? Ma hai mai provato a farne uno? Siete come quelli che piuttosto che comunicare il il proprio IBAN si martellano gli zebedei Il mio credo lo conoscano almeno 1.000 persone o più Comunque siete liberi di comportarvi come credete Per registrare i clienti non si scannerizza il documento ma bisogna inserire tutti i dati. Ma il documento da garanzia che quella persona esista. La sicurezza come dimostrato, a ricevere di persona, non garantisce un bel niente Potrebbero essere documenti falsi, un terrorista non penso si identifichi col primo venuto. Ma anche se fossi tu a prendere in affitto un appartamento e io fossi li ad accoglierti, mi spighi cosa garantisce? Io una volta fatti i convenevoli presi i tuoi dati me ne vado, una volta che io non ci sono più, tu puoi far entrare nell'appartamento chiunque tu voglia illegalmente, io non ho nessun modo per controllarlo. Io non accetto animali, pensate che tutti lo rispettano? Anche quando ricevevo di persona, pensate che arrivavano con il cucciolone? No, posteggiavano l'auto distante e poi una volta entrati andavano a prendere il cucciolone. Rendiamoci conto che ormai la privacy non esiste più, nolenti o no dobbiamo rassegnarci ad essere pagine aperte.
loureediano Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Io ho chiuso un conto online, mi serviva un estratto conto di 3 anni fa, ho chiesto la cosa con PEC, mi hanno risposto che per poter proseguire dovevo scrivere di pugno la richiesta, allegarla con documento di identità compreso Pensa per un semplice estratto conto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto Moderatori Inviato 14 Agosto 14 ore fa, Velvet ha scritto: è meglio si preparino le mutande di latta. La latta non basta
albrt Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto @loureediano vai tranquillo, mi sbaglio io. Ah, dimenticavo: buona fortuna. Alberto
Velvet Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 1 ora fa, loureediano ha scritto: Rendiamoci conto che ormai la privacy non esiste più, nolenti o no dobbiamo rassegnarci ad essere pagine aperte. Su questo hai perfettamente ragione. Anche perché siamo noi stessi a buttare in piazza le nostre vite e le nostre informazioni (e dei nostri figli, familiari, amici) in cambio di un like. Quindi aggratis, altro che Bitcoin.
UpTo11 Inviato 14 Agosto Autore Inviato 14 Agosto 5 minuti fa, Velvet ha scritto: 1 ora fa, loureediano ha scritto: Rendiamoci conto che ormai la privacy non esiste più, nolenti o no dobbiamo rassegnarci ad essere pagine aperte. Su questo hai perfettamente ragione. Anche perché siamo noi stessi a buttare in piazza le nostre vite e le nostre informazioni (e dei nostri figli, familiari, amici) in cambio di un like. Quindi aggratis, altro che Bitcoin. Il "tanto ormai" non può essere una scusa e tanto meno credo faccia giurisprudenza. Non tutti esponiamo le pudende sulla pubblica piazza virtuale globale e anche chi lo fa non credo distribuisca scansioni in alta risoluzione del passaporto (salvo l'eccezione del cretino di turno, ce ne sarà sicuramente qualcuno, che conferma la regola).
Paolo 62 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Comunque è un problema che va risolto visti i danni che si possono fare con una falsa identità.
loureediano Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto A me i documenti vengono mandati dai clienti, io non posso scansionionare, solo in un albergo posso farlo, in genere sono sempre foto fatte alla meglio, tanto che a volte è difficile leggerle anche ingrandendole. Spesso metto come capogruppo quello che si legge meglio. Ho clienti da tutto il mondo e nessuno ha mai fatto difficoltà. Volete mettere la comodità per un cliente di arrivare quando gli fa comodo e partire senza dover rendere conto a nessuno, basta rispettare l'orario massimo in cui va lasciata la casa e non dover fare discussioni con uno sconosciuto. Secondo voi perchè c'è una forte avversione per gli affitti brevi? Perchè la gente li preferisce agli alberghi? Ci sono pure ville da cifre da capogiro per un giorno. Quindi non è una questione di spesa
solitario Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto @briandinazareth possono chiedere dei prestiti on line, per esempio e non penso sia simpatico
eduardo Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 34 minuti fa, solitario ha scritto: @briandinazareth possono chiedere dei prestiti on line, per esempio e non penso sia simpatico Quindi tu pensi che qualcuno possa prestare soldi ad uno sconosciuto solo disponendo di un documento di identità ?
albrt Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto @eduardo giriamo la questione da un altro punto di vista: tu pensi che chi paga per avere questi dati faccia semplicemente collezione? Oppure chi passa le giornate a cercare di fregare il prossimo non riesca a sfruttarli, questi dati? Oppure che tutti gli esercizi commerciali siano ligi alle regole e scrupolosi nei controlli? Alberto
UpTo11 Inviato 14 Agosto Autore Inviato 14 Agosto Li usano per fregare gli audiofili su ebay e simili A chi non è arrivata la carta d'identita del tizio come "garanzia" di serietà? 1
eduardo Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 24 minuti fa, albrt ha scritto: @eduardo giriamo la questione da un altro punto di vista: tu pensi che chi paga per avere questi dati faccia semplicemente collezione? Oppure chi passa le giornate a cercare di fregare il prossimo non riesca a sfruttarli, questi dati? Oppure che tutti gli esercizi commerciali siano ligi alle regole e scrupolosi nei controlli? Alberto Certo che no, ovvio. Ma io ho risposto solo a chi parlava di prestiti on line
Messaggi raccomandati