Aldo Maietta Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Salve a tutti sono in procinto di acquistare un Mc c2700 e non so quale cavo di alimentazione sarebbe preferibile usare e quante ore di rodaggio dovranno fare le valvole. Potete aiutarmi?
angel72 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto io con c2600 e mc452 mi trovo molto bene con Cardas Clear Cygnus sul primo e Reflection sul secondo; Cygnus anche le interconnessioni e la potenza, ottima sinergia generale.
PietroPDP Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Sui cavi dipende sempre dalla spesa che si vuole affrontare, non c'è un modello unico che lo fa andare bene. Le valvole se è usato non dovresti avere problemi sul rodaggio, se nuovo devi tenere conto almeno un 150/200 ore, i primi giorni sono un po' troppo aperti e le voci un pochino aspre, dopo piano piano si alliscia.
niar67 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @Aldo Maietta Dipende dal budget disponibile,puoi passare da qualche decina di euro ad arrivare ai k€ al mt....io me li sono autocostruiti su base Merlino TNT... Saluti Andrea
Aldo Maietta Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto @niar67 avevo peinsati a questi …cosa ne dici? https://www.hifidiprinzio.it/it/cavi/cavi-di-alimentazione/furutech-furutech-power-supply-cable-fp-314ag-ii-mt-1-2C5.html
zagor333 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 2 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: avevo peinsati a questi Buongiorno. Io della Furutech ho la ciabatta (con cavo relativo) e un cavo di alimentazione (entrambi acquistati almeno 13 anni fa) per il lettore CD/SACD. Ottimi prodotti, davvero ben costruiti. Sempre acquistati all’epoca, ho degli ottimi cavi di alimentazione Kimber che utilizzo per il pre C2700 e il finale MC462. Non ricordo le sigle e non sono a casa per poterle verificare. Ciao, Roberto
Aldo Maietta Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto @zagor333 grazie Roberto. Una domanda se mi consenti: ho appena trovato un venditore che propone un cavo di alimentazione Mc Intosh con relative dune sciuko. Che ne pensi?
zagor333 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @Aldo Maietta Aldo, non so se ti riferisci all’usato. Se così fosse, prima di tutto fai molta attenzione che in giro ci sono decine e decine di cavi fake (sicuramente già ne eri al corrente). Con sincerità ti dico che non so da chi Mc si fa fare i cavi (non penso che siano di loro produzione), ma comunque dei cavi Mc si puó anche fare a meno (mio personale pensiero). Poi, quando ti arriverà il C2700 o C2800, intanto goditelo con il suo cavo in dotazione. Roberto
Aldo Maietta Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto @zagor333 Roberto ti ringrazio e vada per i Furutech sia per i pre ( sarà il 2700) che per il finale ( aspetto ma ho puntato al 462).🙏
zagor333 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 1 ora fa, Aldo Maietta ha scritto: sarà il 2700 Complimenti, “eccellentissimo” pre (in passato ho avuto anche il C2200). Spero che Mino riesca a procurarti anche il 462 (il mio me lo portó personalmente a casa, e ritiró il 452). È poi sempre emozionante tirare fuori un componente audio nuovo di pacca dal suo imballo originale (per io 462 bisogna essere in due). Roberto
Aldo Maietta Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto @zagor333 😂😂😂vediamo cosa succede…spero di raggiungere un buon risultato ( ho una coppia di serafino 2g sempre prese da lui)
niar67 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 15 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: avevo peinsati a questi …cosa ne dici I Furutech dovrebbero essere dei buoni cavi, @zagor333 ti ha dato un suo parere,io personalmente non li ho mai avuti,il prezzo mi sembra onesto,naturalmente dipende da cosa vuoi ottenere tu,il mondo dei cavi è un ginepraio,se ti interessa aver un buon cavo schermato con dei buoni conduttori e un insieme ben costruito e non vai a farti troppe fisime audiofile potrebbe essere l'ideale,per quel che riguarda i cavi McIntosh li ho sempre visti su Aliexpress,non ho idea di come siano costruiti..... Saluti Andrea
PietroPDP Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 17 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: @zagor333 grazie Roberto. Una domanda se mi consenti: ho appena trovato un venditore che propone un cavo di alimentazione Mc Intosh con relative dune sciuko. Che ne pensi? McIntosh non produce cavi di alimentazione, stai lontano come la peste da quei siti che vendono prodotti orientali con nomi di produttori seri, ce ne sono anche Accuphase o Krell per fare un esempio, ma non sono assolutamente cavi originali. Per quanto riguarda il cavo Furutech è il loro cavo meno costoso, direi che per quello che costa può anche andare in generale, se da quello che si capisce non sei avvezzo ai cavi inizia da li, schifo non fa, ma è un po' sottodimensionato sia come qualità generale che anche come sezione, sul pre pure pure, sul finale è leggermente sottodimensionato, è un cavo non di grande sezione, anche se nettamente superiore a quelli neri in dotazione, quindi comunque un passo lo fai, ma è solo un piccolo passetto. Direi che meritano anche molto di più.
Aldo Maietta Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto @PietroPDP grazie del consiglio…sul pre potrei usarlo quindi; sul finale Mc 462 potrebbe andar bene questo? FURUTECH ABSOLUTE POWER-15PLUS 1,5M
stefano.s Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto @Aldo Maietta io sul mio finale ho un MIT Oracle z cord III, specifico per finali ad alta potenza. Non so se sia ancora in catalogo.
PietroPDP Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 10 ore fa, Aldo Maietta ha scritto: @PietroPDP grazie del consiglio…sul pre potrei usarlo quindi; sul finale Mc 462 potrebbe andar bene questo? FURUTECH ABSOLUTE POWER-15PLUS 1,5M Anche l'Absolute ha una sezione piccola (1.8 mmq), non adatta ad un finale, li purtroppo sarebbe da andare restando in Furutech come cavi terminati con l'Evolution Power II che è tra l'altro un cavo che più o meno va bene ovunque, è abbastanza flessibile con gli interfacciamenti. Se vuoi andare di cavi a metraggio, minimo l'FP-S032N, o salendo FP-S55N o andando ancora più su il top di gamma DPS-4.1. Poi se si cambia marchio la scelta è infinita.
Messaggi raccomandati