Vai al contenuto
Melius Club

Pippo Baudo R.I.P

paolosances

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Figura iconica della televisione di un tempo,ma sempre coerente con il trascorrere del tempo. 

Inviato
4 minuti fa, paolosances ha scritto:

ma sempre coerente con il trascorrere del tempo. 

Cosa significa?

Ciao.
Evandro

• Confused 1
Inviato

Una persona che ci ha accompagnato da bambini. 

Inviato

RIP!

Un'icona della nostra storia televisiva,  io l'ho visto le prime volte a "Settevoci"

Inviato

beh .. c'è poco da dire, un professionista di qualità eccelsa, uno dei cinque sei personaggi che hanno fatto la TV,... con Mike Bongiorno, Corrado, Piero Angela (su altri fronti),.. e non saprei davvero chi altri.

Basti pensare alle decine di persone che sono diventate diventate qualcuno grazie a lui.

Impossibile trovare un erede.., quella TV è finita.

Inviato
4 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

In realtà le reti Mediaset hanno sempre proposto alternative di qualità

di qualità pessima

grande Pippo!

Gaetanoalberto
Inviato

Come detto da tanti, un grande professionista, che ha mantenuto stile, competenza e compostezza anche durante il massimo successo.

analogico_09
Inviato
41 minuti fa, Guru ha scritto:

Probabilmente se n'è andato l'ultimo baluardo di una professionalità che in TV non c'è più, almeno in Italia.

Perchè, c'è ancora la televisione? 

Mi dispiace, nel bene e nel male il buon Pippo nazionale è stato una sorta di padre del popolo televisivo che seppe accompagnare per lunghi decenni nel gioco telemediatico ludico garbato, divertente, molto spesso inoffensivo.  Un ideale di democristianità culturale che seppe incarnare con grande onore. Poi fu la volta del mala tempora currunt ma durò poco. Anche questo gli fece onore. 

RIP

Inviato

Pippo Baudo fa parte dei primi ricordi televisivi, da piccolo credevo fosse connaturato all'apparecchio. In un certo senso ha fatto da "ponte" dall'epoca della TV misurata col bilancino, che quasi ti veniva da metterti la giacca per vedere il varietà del sabato sera,  a quella della gara allo sbraco dei tempi più recenti.

Durante il pontificato baudiano  anche l'Italia è profondamente cambiata: I sabato sera degli anni '60 '70 sarebbero oggi improponibili solo per i tempi scenici: Tutto deve essere ovvio, subitaneo, fulminante, ripetitivo. E l'auditel ti molla se usi troppi congiuntivi. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:
1 ora fa, paolosances ha scritto:

ma sempre coerente con il trascorrere del tempo. 

Cosa significa?

E' un pò come citare uno che sai già in partenza che non può  risponderti , son robe così!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Lo incrociai a piedi in centro città al nord una mattina di primavera mentre mi recavo a scuola sul finire degli anni 70, rimasi stupito in quanto non mi aspettavo di trovarlo da tutt'altra parte della penisola (a quelle ore poi), riconosciuto scambiammo qualche parola al volo e disponibilissimo mi fece un' autografo; ho un bel ricordo oltre al fatto che era diventata ormai una figura familiare nel vederlo sempre in tv.

RIP Pippo

Inviato

IL personaggio televisivo più famoso della nostra epoca.

Riposa in pace catodica.

Inviato

Non mi piaceva, poi l’ho visto dal vivo nel 2001 e ho capito la grandezza, qualcosa che in televisione non riuscivo a percepire.
Visto dal vivo, un monumento di professionalità. Indimenticabile.

R.i.P.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili