BLACKCIRCLE Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Buongiorno a tutti, ho la levetta dell'alzabraccio del mio Tecnoarm, che non tiene più sollevato il braccio. Una volta in posizione alzata, lentamente fa scendere il braccio non tenendolo più alzato. Sapreste dirmi o darmi qualche soluzione su come risolvere il problema? Grazie ancora a tutti. Buona giornata.
Tronio Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @BLACKCIRCLE probabilmente con il tempo il fluido del pistoncino idraulico non tiene più e va sostituito o rabboccato.
long playing Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @BLACKCIRCLE Se sei pratico devi smontare l'apparato alzabraccio per verificare lo stato del fluido di smorzamento se ancora efficiente o seccato e poi , cosa piu' inerente al tuo problema , devi verificare cosa impedisce il mantenimento della levetta in posizione " alzata" , infatti potrebbe trattarsi anche di usura meccanica del componente interno che svolge il "lavoro". 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto Moderatori Inviato 17 Agosto @BLACKCIRCLE probabile al 99.9% che il grasso siluconico sia trafilato fuoriuscendo in minima parte, o abbia perso le sue caratteristiche....succede ma si può porre rimedio se hai manualità smontando il gruppo lifter, pulendo e rimuovendo tutto il grasso siliconico contenuto nella camera e mettendone di nuovo, non servono tonnellate purché sia esplicitamente grasso siliconico e non altri grassi ma solo ed esclusivamente quello, di densità 500.000 cst. se vuoi una discesa lentissima 250.000 cst. se desideri una discesa più veloce e stop.
Giannimorandi Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Io ho un rega rb300 modificato cleraudio e ha sempre fatto così, il lift scende lentamente verso il disco, ma lo trovo comodo ,metto il braccio in posizione sul disco e faccio in tempo ad arrivare alla poltrona poi dopo un paio di secondi si appoggia sul solco e parte la musica
Blec Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Io ho un rega rb300 modificato cleraudio e ha sempre fatto così, il lift scende lentamente verso il disco, ma lo trovo comodo ,metto il braccio in posizione sul disco e faccio in tempo ad arrivare alla poltrona poi dopo un paio di secondi si appoggia sul solco e parte la musica A cosa serve un commento come questo ? Soltanto ad incrementarne la quantità.
regioweb Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 50 minuti fa, Blec ha scritto: A cosa serve un commento come questo ? beh, dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere..😉 2
Tronio Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 56 minuti fa, regioweb ha scritto: dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere Oppure che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno...
bear_1 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @BLACKCIRCLE .. ben mi sembra che "BEST" ti abbia dato il consiglio giusto.... o lo usi manualmente o ripristini il "grasso"
BLACKCIRCLE Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto Purtroppo non ho manualità, e non saprei nemmeno dove e come si mette il grasso, dove si compra, e soprattutto come di smonta. 😔😭
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto Moderatori Inviato 17 Agosto 1 ora fa, BLACKCIRCLE ha scritto: dove si compra Dove si compera non è un problema per indicarlo ma se non hai manualità portalo presso qualche assistenza o rivenditore Rega
long playing Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto @BLACKCIRCLE 17 ore fa, BLACKCIRCLE ha scritto: dove si compra Si trova nei negozi di modellismo
BLACKCIRCLE Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Dove si compera non è un problema per indicarlo ma se non hai manualità portalo presso qualche assistenza o rivenditore Rega Il mio è un tecnoarm modificato da Audiosilente. Mi basterebbe qualche immagine di come e dove mettere il grasso, magari ci riesco.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto Moderatori Inviato 18 Agosto 1 ora fa, BLACKCIRCLE ha scritto: Mi basterebbe qualche immagine di come e dove mettere il grasso, magari ci riesco. purtroppo quello del tuo non lo conosco e non è detto sia uguale.... una foto di un lifter dei miei bracci che necessitava di ingrassaggio la posso anche allegare ma non è detto che arrivare a disassemblare il tuo prima dal braccio poi scomporlo per lavorarci sul tavolo sia uguale.
BLACKCIRCLE Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: purtroppo quello del tuo non lo conosco e non è detto sia uguale.... una foto di un lifter dei miei bracci che necessitava di ingrassaggio la posso anche allegare ma non è detto che arrivare a disassemblare il tuo prima dal braccio poi scomporlo per lavorarci sul tavolo sia uguale. Mi sà che me lo tengo così.😵💫
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto Moderatori Inviato 18 Agosto 2 minuti fa, BLACKCIRCLE ha scritto: Mi sà che me lo tengo così. osa osa
fischio Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto @BLACKCIRCLE Non puoi portarlo da Audiosilente? A me ha sistemato uno Sme 3009 II
Messaggi raccomandati