Vai al contenuto
Melius Club

Reggi braccio Tecnoarm non regge.😔

Messaggi raccomandati

BLACKCIRCLE
Inviato

Buongiorno a tutti, ho la levetta dell'alzabraccio del mio Tecnoarm, che non tiene più sollevato il braccio. Una volta in posizione alzata, lentamente fa scendere il braccio non tenendolo più alzato. Sapreste dirmi o darmi qualche soluzione su come risolvere il problema? Grazie ancora a tutti.

Buona giornata.

Inviato

@BLACKCIRCLE probabilmente con il tempo il fluido del pistoncino idraulico non tiene più e va sostituito o rabboccato.

long playing
Inviato

@BLACKCIRCLE Se sei pratico devi smontare l'apparato alzabraccio per verificare lo stato del fluido di smorzamento se ancora  efficiente o seccato e poi , cosa piu' inerente al tuo problema , devi verificare cosa impedisce il mantenimento della levetta in posizione " alzata" , infatti potrebbe trattarsi anche di usura meccanica del componente interno che svolge il "lavoro".

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@BLACKCIRCLE  probabile al 99.9% che il grasso siluconico sia trafilato fuoriuscendo in minima parte, o abbia perso le sue caratteristiche....succede ma si può porre rimedio se hai manualità smontando il gruppo lifter, pulendo e rimuovendo tutto il grasso siliconico contenuto nella camera e mettendone di nuovo, non servono tonnellate purché sia esplicitamente grasso siliconico e non altri grassi ma solo ed esclusivamente quello, di densità 500.000 cst. se vuoi una discesa lentissima 250.000 cst. se desideri una discesa più veloce e stop.

Giannimorandi
Inviato

Io ho un rega rb300 modificato cleraudio e ha sempre fatto così, il lift scende lentamente verso il disco, ma lo trovo comodo ,metto il braccio in posizione sul disco e faccio in tempo ad arrivare alla poltrona poi dopo un paio di secondi si appoggia sul solco e parte la musica 

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Io ho un rega rb300 modificato cleraudio e ha sempre fatto così, il lift scende lentamente verso il disco, ma lo trovo comodo ,metto il braccio in posizione sul disco e faccio in tempo ad arrivare alla poltrona poi dopo un paio di secondi si appoggia sul solco e parte la musica 

A cosa serve un commento come questo ?

Soltanto ad incrementarne la quantità.

Inviato
50 minuti fa, Blec ha scritto:

A cosa serve un commento come questo ?

beh,

dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere..😉

• Haha 2
Inviato
56 minuti fa, regioweb ha scritto:

dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere

Oppure che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno...

Inviato

@BLACKCIRCLE .. ben mi sembra che "BEST" ti abbia dato il consiglio giusto.... o lo usi manualmente o ripristini il "grasso" 

BLACKCIRCLE
Inviato

Purtroppo non ho manualità, e non saprei nemmeno dove e come si mette il grasso, dove si compra, e soprattutto come di smonta. 😔😭

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, BLACKCIRCLE ha scritto:

dove si compra

Dove si compera non è un problema per indicarlo ma se non hai manualità portalo presso qualche assistenza o rivenditore Rega

long playing
Inviato

@BLACKCIRCLE

17 ore fa, BLACKCIRCLE ha scritto:

dove si compra

Si trova nei negozi di modellismo

BLACKCIRCLE
Inviato
16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Dove si compera non è un problema per indicarlo ma se non hai manualità portalo presso qualche assistenza o rivenditore Rega

Il mio è un tecnoarm modificato da Audiosilente.  Mi basterebbe qualche immagine di come e dove mettere il grasso, magari ci riesco.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, BLACKCIRCLE ha scritto:

Mi basterebbe qualche immagine di come e dove mettere il grasso, magari ci riesco.

purtroppo quello del tuo non lo conosco e non è detto sia uguale.... una foto di un lifter dei miei bracci che necessitava di ingrassaggio la posso anche allegare ma non è detto che arrivare a disassemblare il tuo prima dal braccio poi scomporlo per lavorarci sul tavolo sia uguale.

DSCN5957.thumb.JPG.609fdc74f0524ccfd1c5d73afbf984f4.JPG

BLACKCIRCLE
Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

purtroppo quello del tuo non lo conosco e non è detto sia uguale.... una foto di un lifter dei miei bracci che necessitava di ingrassaggio la posso anche allegare ma non è detto che arrivare a disassemblare il tuo prima dal braccio poi scomporlo per lavorarci sul tavolo sia uguale.

DSCN5957.thumb.JPG.609fdc74f0524ccfd1c5d73afbf984f4.JPG

Mi sà che me lo tengo così.😵‍💫

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, BLACKCIRCLE ha scritto:

Mi sà che me lo tengo così.

osa osa   :classic_laugh:

Inviato

@BLACKCIRCLE Non puoi portarlo da Audiosilente? A me ha sistemato uno Sme 3009 II