Vai al contenuto
Melius Club

mai più Wind Tre

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
37 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

sono passato ad Iliad

sono cliente da quando è arrivata in italia, pago ancora 4,99 al mese e sto aspettando che allaccino la fibra (che hanno posato in primavera davanti casa mia) per passare con loro anche col fisso: attualmente ho wind-tre, mai nessun problema solo che dall'offerta iniziale (19.90) in 7-8 anni sono a 32-33 circa al mese.

eccheqqua
Inviato
43 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

col fisso: attualmente ho wind-tre, mai nessun problema

anch'io, nel corso degli anni sono passato da 22,90 a 26,90 (attualmente), poi quando mi hanno cambiato il modem mi hanno addirittura di loro iniziativa restituito le rate del vecchio. Pago 26,90, flat, con il noleggio del modem compreso. Mi sembra accettabile per ora.

piergiorgio
Inviato

@eccheqqua io ho dovuto acquistare un fritzbox perchè il loro modem perdeva colpi (disconnessioni continue) : dopo diverse chiamate e sempre la solita risposta (la sua linea non ha nulla), ho sollevato il problema del modem ma non c'è stato verso; cambiato quello magicamente è andato tutto a posto anzi meglio perchè adesso viaggio a 40-45 col doppino che va in cabina

Inviato

Occhio! Il modem è andato a sostituire la penale in caso di recesso anticipato dal contratto, sapevatelo.

Inviato
Il 18/08/2025 at 05:56, Audio_Max ha scritto:

Quando vi si tocca il cavetto ve rode er culetto...

Hai toppato in pieno sapientone del cavolo.Er culetto c'è l' hai in faccia e impara a comportarti come si deve.Non mi hai mai letto in quella sezione,non fa per me ,tornando in tema:sicuramente @max56 è adulto e sa come comportarsi,senza che gli ricordi gli articoli di contratti.

Evita di insultare la prossima volta.

• Melius 1
best_music
Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

non è nemmeno minimamente paragonabile alla contemporanea riduzione delle tariffe.

Scommetto che sei un "esperto", vero? 

:

In 25 anni siamo passati da un sistema in buona parte analogico ad uno non solo digitale ma con tecnologie che trasferiscono i dati via internet (Voip sul fisso e VoLTE sul mobile).

:

Siamo passati dal 2G (sui telefonini) al 5G passando per il 3G e per il 4G.

:

Sul fisso la rete fibra è diventata una realtà e per chi non vuole la fibra "alla porta di casa" (per problemi di lavori condominiali ecc) è stata inventata la FTTC. Lo stesso "vecchio" ADSL è entrato in Italia nell' anno 2000 esattamente 25 anni fa!

:

Purtroppo non stiamo parlando di politica ma di tecnologia, la dialettica da solo serve a poco.

Inviato
1 ora fa, best_music ha scritto:

In 25 anni siamo passati da un sistema in buona parte analogico ad uno non solo digitale ma con tecnologie che trasferiscono i dati via internet (Voip sul fisso e VoLTE sul mobile).

Cosa credi, che le tecnologie  le regalino ? 

Siamo passati dal 2G (sui telefonini) al 5G passando per il 3G e per il 4G.

Come sopra. Ogni upgrade ha comportato poderosi investimenti, anche per le licenze. 

Sul fisso la rete fibra è diventata una realtà e per chi non vuole la fibra "alla porta di casa" (per problemi di lavori condominiali ecc) è stata inventata la FTTC. Lo stesso "vecchio" ADSL è entrato in Italia nell' anno 2000 esattamente 25 anni fa!

:

Anche qui, un bel giorno ci siamo svegliati e abbiamo trovato la fibra posata. Gratis. Evviva !

Purtroppo non stiamo parlando di politica ma di tecnologia, la dialettica da solo serve a poco.

Nel corso degli anni qualche centinaio di milioni di euro di ordini inerenti li ho fatti, e tu ? 

• Melius 1
best_music
Inviato

@Martin scusa ti leggo solo ora. Mi sembra che tu abbia perso il filo del discorso (partito con la tua affermazione che ai tempi del monopolio nessuno si lamentava e che le successive riduzioni di bolletta erano dovuti non tanto alla evoluzione tecnologica quanto alla concorrenza) ora se ho capito bene sostieni che l' evoluzione tecnologica è stata un costo per le aziende (!) omettendo la conclusione (erogare il servizio di un minuto di connessione voce alle aziende oggi costa di più o di meno?). 

:

Non so cosa dirti, credo che se andiamo avanti tra un po' dirai che il costo di memorizzazione su hard disk dei dati "è aumentato" perché dal 2000 ad oggi di hard disk nuovi nuovi per un motivo o per un altro mediamente ciascuno di noi ne avrà comprati diversi ...

:

... comunque se credere che le multinazionali della comunicazioni si stiano sbranando facendo concorrenza tra loro e che sia questo che ti consente di pagare 6 euro al mese di bolletta per il telefonino e non il fatto che quel servizio che ti fanno pagare 6 euro a loro ne costa al massimo (cifra buttata a caso) tre, insomma se pensare questo ti rende felice chi sono io per mettere in discussione la tua felicità?

Inviato
18 minuti fa, best_music ha scritto:

il fatto che quel servizio che ti fanno pagare 6 euro a loro ne costa al massimo (cifra buttata a caso) tre

E' un fatto o una cifra buttata a caso ? 

P.S. - qualora conoscessi davvero un metodo per portare i costi medi di un gestore di telefonia mobile a 3 euro/mese ACpAU (average cost per active user) avresti prospettive di carriera oggi lusinghiere, anzi: Verresti accolto come il Messia dai principali player del settore!

(anche da quelli piccoli ma non riuscirebbero a pagarti bene come i primi, quindi non perdere tempo nei colloqui con loro qualora decidessi di entrare nel magico mondo delle tlc) 

• 2 settimane dopo...
Maurjmusic
Inviato
Il 17/08/2025 at 16:18, max56 ha scritto:

ma perchè loro di Wind Tre fanno i "furbastri" e ti martellano tutti i santi giorni di sms , tutti i santi giorni ....e se tu , tra i mille messaggini che questi , apposta, 

ti inviano e non rispondi : ti ritrovi la promozione tale e poi l altra e poi la tra ancora e poi li chiami e ti rispodono che dovevi stare attento , dovevi dire di no...come dovevo dire di no ? 

Ho  Wind 3   è non ho  problemi di sms , nuove offerte   e quant'altro e  come con altri operatori  precedenti  ho disattivato, fin da subito,  qualunque tipo di consenso per offerte, sms, analisi dati, marketing  e quant'altro.

Tu avevi disattivato qualunque tipo di consenso  nell'apposita app o nell'  Area Rservata di Wind 3  .... giusto per sapere? 

Inviato
40 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Tu avevi disattivato qualunque tipo di consenso  nell'apposita app o nell'  Area Rservata di Wind 3  .... giusto per sapere? 

no non avevo disattivato, in ogni caso questo mese cambio = prende male  a casa , prende male al suermercato solito, prende  male nel mio paese  e poi , come già detto : io o tu o chiisà chi altro : deve disattivare gli sms o ripsondere altrimenti gli attivano dei servizi anche se non vuole e/o se non ha mai sottoscritto ? per me i 200 gb che ho attualmente = possono attaccarseli al c@@....

inoltre , anche se così fan tutti (  a meno di non aver dato il pagamento su cc o carta di credito) di rinnovarti ogni mese alla scadenza del mese con un euro in più se paghi in contanti o con 1 o 2 euro in più se non rinnovi alla scadenza ma rinnovi 15 gg dopo o quando vuoi, quella la trovo una ladrata immensa da parte di tutti quelli che lo praticano !

PS io rinnovo quando voglio , magari per 20 gg non uso il cell per motivi personali o perchè resto a casa con il wifi = rinnovo quando mi serve !

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione