Vai al contenuto
Melius Club

Mostra del cinema di Venezia... deve ancora cominciare ed è già polemica...

Messaggi raccomandati

@analogico_09 ero ancora più squattrinato, avevo un accredito Professional ottenuto con qualche sotterfugio ma andavo e venivo in treno+vaporetto in giornata. Il mio primo soggiorno notturno a Venezia sarebbe avvenuto tantissimi anni dopo....

Domani si sa. Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. Il vero obiettivo era ed e’ il concerto di Pappano a Verona domenica con la London Symphony, programma splendido. Ho approfittato e ho deciso per un salto al Festival

18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Avevate il bagno in stanza? Questo per me e’ fondamentale, oltre alle pantofole:classic_biggrin:

Il bagno era in comune, in stanza c'era il lavandino, tutto molto pulito, ma al bagno andavo la notte per i denti e una doccia prima di mettermi a letto e quell'ora, le due le tre, non c'era nessuno, nemmeno l'assassino di psycho...  :classic_ninja:  esperienza mancata... :classic_laugh: La mattina idem, non era mai affollato il collegio, minzione veloce, botta di spazzolino in camere e via verso il Lido, o verso Venezia se una mattina intendevo fare sega affidando ad un collaboratore della redazione il compito di coprire qualche film di minore risonanze e scriverne. 

Le ciabatte le avevo però, quelle immancabili, le mie portate da casa. 

58 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Domani si sa. Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. Il vero obiettivo era ed e’ il concerto di Pappano a Verona domenica con la London Symphony, programma splendido. Ho approfittato e ho deciso per un salto al Festival

Urcu can !

Se trovo qualcuno che mi ci porta ci vado 

4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma no lascia stare... Però se ti interessa qualche concerto ti potrei accompagnare io 

Come sai non posso più guidare purtroppo...

Sarebbe un po' scomodo per te io abito a Formignana. Mi faresti un piacere immenso sono due anni che non posso andare ai concerti.

2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sarebbe un po' scomodo per te io abito a Formignana

In effetti è abbastanza lontano, circa 70 km... 

Pensavo a qualche concerto a Bologna o ancor di più Firenze... 

Ci dovrò pensare, potrebbe essere una buona occasione... 

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Fai attenzione al mostro del cinema, è sempre in agguato 

Il Mostro di Sollima? Ho visto girare qualche scena in una località vicino Roma un paio di anni fa.., le riprese erano iniziate nel 2015, mi pare. 

2 ore fa, Velvet ha scritto:

ero ancora più squattrinato, avevo un accredito Professional ottenuto con qualche sotterfugio ma andavo e venivo in treno+vaporetto in giornata. Il mio primo soggiorno notturno a Venezia sarebbe avvenuto tantissimi anni dopo....

Venezia Udine si può fare in giornata ma mettici pure un paio di ore mediamente di film diventa un bella tirata, si parte prestissimo e si rientra tardissimo, ma per il cinema, per la musica e altre belle cose delle arti qualche sacrificio di può fare. Guarda @mozarteum che infaticabile globtrotter che è... e fa bene. Lo fui anch'io un tempo, mica tanto tempo fa.., ma come corre in avanti la vita arrivati quasi senza accorgertene ad un certo punto del cammino, a volte mi piacerebbe poterla stazionare un po'... :classic_wink:

Ho letto ora sulla Stampa che Pappano e' un autodidatta e non e' diplomato al conservatorio : mi sembra una cosa piuttosto anomala per un direttore cosi' famoso .

Scusate per la divagazione .

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. I

Hai fatto bene, in solo giorno trasferirsi da Venezia al Lido diventa un po' pesante considerato che l'umidità dei luoghi batte alla grande quella di Roma... Stando al Lido inoltre è possibile immergersi un po' nel tran tran del galamour, nelle atmosfere divistiche nel misto kitsch che pure ogni tanto ci vuole senza prendersi troppo sul serio.   

Esatto. Saro’ un anonimo e inconsiderato osservatore della stravaganza d’ambiente. Arrivero’ a Venezia a ora di pranzo. Ma prima di allanzichenecchiarmi al Lido fra i parvenu in cerca di agganci (per fortuna faccio altro nella vita, molto piu’ noioso), mi fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

In caso puoi traghettarti al Quadri, di fronte. Meno affollato in genere ma non meno carico di storia 

• Melius 1
6 ore fa, Martin ha scritto:

è  Valery Gergiev. 

Le sanzioni ci fanno un baffo. Curiosamente l'ha ereditato da una sua ammiratrice giapponese....Mai che capiti a me.

Comunque credo sia ancora gestito dagli Alajmo, una più che discreta garanzia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      simpson
      simpson ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      dec
      dec ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Partizan