Vai al contenuto
Melius Club

Mostra del cinema di Venezia... deve ancora cominciare ed è già polemica...

Messaggi raccomandati

Inviato

@analogico_09 ero ancora più squattrinato, avevo un accredito Professional ottenuto con qualche sotterfugio ma andavo e venivo in treno+vaporetto in giornata. Il mio primo soggiorno notturno a Venezia sarebbe avvenuto tantissimi anni dopo....

mozarteum
Inviato

Domani si sa. Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. Il vero obiettivo era ed e’ il concerto di Pappano a Verona domenica con la London Symphony, programma splendido. Ho approfittato e ho deciso per un salto al Festival

Inviato

Fai attenzione al mostro del cinema, è sempre in agguato 

analogico_09
Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Avevate il bagno in stanza? Questo per me e’ fondamentale, oltre alle pantofole:classic_biggrin:

Il bagno era in comune, in stanza c'era il lavandino, tutto molto pulito, ma al bagno andavo la notte per i denti e una doccia prima di mettermi a letto e quell'ora, le due le tre, non c'era nessuno, nemmeno l'assassino di psycho...  :classic_ninja:  esperienza mancata... :classic_laugh: La mattina idem, non era mai affollato il collegio, minzione veloce, botta di spazzolino in camere e via verso il Lido, o verso Venezia se una mattina intendevo fare sega affidando ad un collaboratore della redazione il compito di coprire qualche film di minore risonanze e scriverne. 

Le ciabatte le avevo però, quelle immancabili, le mie portate da casa. 

Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

concerto di Pappano a Verona domenica con la London Symphony, programma splendido.

Shostakovich! ❤️❤️❤️

Inviato
58 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Domani si sa. Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. Il vero obiettivo era ed e’ il concerto di Pappano a Verona domenica con la London Symphony, programma splendido. Ho approfittato e ho deciso per un salto al Festival

Urcu can !

Se trovo qualcuno che mi ci porta ci vado 

Inviato
24 minuti fa, Dufay ha scritto:

Urcu can !

Se trovo qualcuno che mi ci porta ci vado 

Ma no lascia stare... Però se ti interessa qualche concerto ti potrei accompagnare io 

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma no lascia stare... Però se ti interessa qualche concerto ti potrei accompagnare io 

Come sai non posso più guidare purtroppo...

Sarebbe un po' scomodo per te io abito a Formignana. Mi faresti un piacere immenso sono due anni che non posso andare ai concerti.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sarebbe un po' scomodo per te io abito a Formignana

In effetti è abbastanza lontano, circa 70 km... 

Pensavo a qualche concerto a Bologna o ancor di più Firenze... 

Ci dovrò pensare, potrebbe essere una buona occasione... 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Fai attenzione al mostro del cinema, è sempre in agguato 

Il Mostro di Sollima? Ho visto girare qualche scena in una località vicino Roma un paio di anni fa.., le riprese erano iniziate nel 2015, mi pare. 

analogico_09
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

ero ancora più squattrinato, avevo un accredito Professional ottenuto con qualche sotterfugio ma andavo e venivo in treno+vaporetto in giornata. Il mio primo soggiorno notturno a Venezia sarebbe avvenuto tantissimi anni dopo....

Venezia Udine si può fare in giornata ma mettici pure un paio di ore mediamente di film diventa un bella tirata, si parte prestissimo e si rientra tardissimo, ma per il cinema, per la musica e altre belle cose delle arti qualche sacrificio di può fare. Guarda @mozarteum che infaticabile globtrotter che è... e fa bene. Lo fui anch'io un tempo, mica tanto tempo fa.., ma come corre in avanti la vita arrivati quasi senza accorgertene ad un certo punto del cammino, a volte mi piacerebbe poterla stazionare un po'... :classic_wink:

Inviato

Ho letto ora sulla Stampa che Pappano e' un autodidatta e non e' diplomato al conservatorio : mi sembra una cosa piuttosto anomala per un direttore cosi' famoso .

Scusate per la divagazione .

analogico_09
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. I

Hai fatto bene, in solo giorno trasferirsi da Venezia al Lido diventa un po' pesante considerato che l'umidità dei luoghi batte alla grande quella di Roma... Stando al Lido inoltre è possibile immergersi un po' nel tran tran del galamour, nelle atmosfere divistiche nel misto kitsch che pure ogni tanto ci vuole senza prendersi troppo sul serio.   

mozarteum
Inviato

Esatto. Saro’ un anonimo e inconsiderato osservatore della stravaganza d’ambiente. Arrivero’ a Venezia a ora di pranzo. Ma prima di allanzichenecchiarmi al Lido fra i parvenu in cerca di agganci (per fortuna faccio altro nella vita, molto piu’ noioso), mi fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

In caso puoi traghettarti al Quadri, di fronte. Meno affollato in genere ma non meno carico di storia 

• Melius 1
Inviato

Curiosità sul caffè Quadri:  El paron de i muri è  Valery Gergiev. 

Inviato

Insomma lo hanno dato o no il Leone d'oro per la corriera al nostro Moz?

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

è  Valery Gergiev. 

Le sanzioni ci fanno un baffo. Curiosamente l'ha ereditato da una sua ammiratrice giapponese....Mai che capiti a me.

Comunque credo sia ancora gestito dagli Alajmo, una più che discreta garanzia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34