Vai al contenuto
Melius Club

Mostra del cinema di Venezia... deve ancora cominciare ed è già polemica...

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Fai attenzione al mostro del cinema, è sempre in agguato 

Il Mostro di Sollima? Ho visto girare qualche scena in una località vicino Roma un paio di anni fa.., le riprese erano iniziate nel 2015, mi pare. 

2 ore fa, Velvet ha scritto:

ero ancora più squattrinato, avevo un accredito Professional ottenuto con qualche sotterfugio ma andavo e venivo in treno+vaporetto in giornata. Il mio primo soggiorno notturno a Venezia sarebbe avvenuto tantissimi anni dopo....

Venezia Udine si può fare in giornata ma mettici pure un paio di ore mediamente di film diventa un bella tirata, si parte prestissimo e si rientra tardissimo, ma per il cinema, per la musica e altre belle cose delle arti qualche sacrificio di può fare. Guarda @mozarteum che infaticabile globtrotter che è... e fa bene. Lo fui anch'io un tempo, mica tanto tempo fa.., ma come corre in avanti la vita arrivati quasi senza accorgertene ad un certo punto del cammino, a volte mi piacerebbe poterla stazionare un po'... :classic_wink:

Ho letto ora sulla Stampa che Pappano e' un autodidatta e non e' diplomato al conservatorio : mi sembra una cosa piuttosto anomala per un direttore cosi' famoso .

Scusate per la divagazione .

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ ho scelto

di soggiornare per comodita’ al Lido. I

Hai fatto bene, in solo giorno trasferirsi da Venezia al Lido diventa un po' pesante considerato che l'umidità dei luoghi batte alla grande quella di Roma... Stando al Lido inoltre è possibile immergersi un po' nel tran tran del galamour, nelle atmosfere divistiche nel misto kitsch che pure ogni tanto ci vuole senza prendersi troppo sul serio.   

Esatto. Saro’ un anonimo e inconsiderato osservatore della stravaganza d’ambiente. Arrivero’ a Venezia a ora di pranzo. Ma prima di allanzichenecchiarmi al Lido fra i parvenu in cerca di agganci (per fortuna faccio altro nella vita, molto piu’ noioso), mi fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

fermero’ al Florian se non c’e’ da attendere piu’ di due minuti.

In caso puoi traghettarti al Quadri, di fronte. Meno affollato in genere ma non meno carico di storia 

• Melius 1
6 ore fa, Martin ha scritto:

è  Valery Gergiev. 

Le sanzioni ci fanno un baffo. Curiosamente l'ha ereditato da una sua ammiratrice giapponese....Mai che capiti a me.

Comunque credo sia ancora gestito dagli Alajmo, una più che discreta garanzia. 

Il 04/09/2025 at 20:30, analogico_09 ha scritto:

mi pare ne stiano facendo un gran parlare di questo film sulla tragedia di Gaza che ha toccato il cuore del pubblico festivaliero

Riguardo la bambina del film, Mariarosa Mancuso su Il Foglio ha scritto che fa poca importanza la sua uccisione perché avrebbe comunque dovuto indossare il velo. Non commento. 

@appecundria  Mi piacerebbe leggere la recensione della Mancuso, hai per caso un link? Non leggo mai recensioni prima di vedere un film, ma in questo caso vince la curiosità di natura "politica", più che filmica tanto più che in genere sono su lunghezze d'onda diverse da quelle della Mancuso.  Anche per tornare un po' al tema della discussione. 

@appecundria

Il 28/08/2025 at 08:01, Partizan ha scritto:

Come mai leggi Il Gazzettino, un fogliaccio servile?

Mi ci sono imbattuto per caso, neppure lo conoscevo, mi interessava riprendere la notizia.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference