fastdoc Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Napoletani a me !! In previsione di un weekend turistico a Napoli fra settembre e ottobre mi potete consigliare un albergo dignitoso e non troppo costoso? Grazie
Fabfab Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Innanzitutto ti suggerisco di aumentare i giorni: 2 sono insufficienti 😁
mozarteum Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Grand hotel Vesuvio, terrazza super e colazione sontuosa. si muore una volta sola
iBan69 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 6 ore fa, mozarteum ha scritto: si muore una volta sola Ma è un detto legalese? Perché io sapevo che si vive una volta sola …
Gaspyd Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto E tu vieni a chiedere un hotel non troppo costoso ... qui??? 2
Napoli Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @fastdoc vedi questo: hotel san marco,calata san marco una mia nipote si è trovata bene, 1
appecundria Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Quoto @mozarteum vale anche per gli altri mostri sacri sul lungomare (alle volte si beccano anche interessanti offerte). Una soluzione alto rapporto q/p è hotel Cristina a Fuorigrotta. Fuori mano ma collegato con due linee della metro (la 2 e la 6), con parcheggio, taglio hotel business ma buono. Circondato da ristoranti, bar, pizzerie supermercati... 1
md1809 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @fastdoc dipende in albergo che ci vuoi fare. Per godere di panorama e servizi (incluso il ristorante) quoto l'illustre Collega x il Vesuvio, al quale aggiungerei gli alberghi lungo il Corso Vittorio Emanuele: Britannique e Parker's, con maggiore scomodità per lontananza dai mezzi pubblici (il Parker's offre comodo garage in grotta) e S.Francesco al Monte (questo a metà strada fra due funicolari). Se,invece,ci vuoi solo riposare le stanche membra, potresti rivolgerti alla MIRIADE di posti recentemente sorti in prossimità di posti turistici. Fra questi potrei indicarti La Ciliegina (praticamente a piazza Municipio, nei pressi di 2 linee metro e di una funicolare) e le Prestige Rooms a via S.Pasquale a Chiaia (quartiere più fighetto e destinazione di movida, se l'età te lo consente), pure vicino a 2 linee metro e ad una funicolare. Concordo,infine, che 2 gg. sono pochi, specialmente se NON l'hai mai visitata prima. Ah, metti in conto che possa piovere, ciò che a Napoli fa sbocciare istantaneamente milioni di veicoli per strada e provoca casuali interruzioni dei servizi del TPL HTH Omaggi Carlo Iaccarino 1
Renato Bovello Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 5 ore fa, iBan69 ha scritto: Perché io sapevo che si vive una volta sola … Si vive tutti i giorni,si muore una volta sola...purtroppo
mozarteum Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto E che vorresti morire piu’ spesso? E quanto ti costa d’esequie 2
Renato Bovello Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 50 minuti fa, mozarteum ha scritto: E che vorresti morire piu’ spesso? Se muori piu' spesso, vivi anche piu' spesso...
Jack Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Grand Hotel Vesuvio, davanti a Castel dell’Ovo. Se becchi il we giusto posizione impagabile. Ps vedo già consigliato, mi ci mandò Moz la prima volta infatti. Nei periodi più morti dove è molto meglio andare per il Golfo si trovano anche buone offerte. Ad Ottobre e Febbraio (fine) il clima è perfetto. 1
Gaspyd Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @fastdoc Comunque io anni fa alloggiai al Hotel Royal Continental ... Periodo natalizio. È un "umile" 4 stelle (rispetto ai super lusso che ti stanno consigliando) ma sufficientemente decoroso e in ottima posizione. Lasciai l'auto nel loro parcheggio sotterraneo (perché a Napoli è impossibile guidare) e feci il turista a piedi usando i mezzi pubblici. . LINK SU GOOGLE MAPS 1
wow Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Se si deve fare il colpo di testa secondo me occorre prendere in considerazione l'Excelsior. Ho dormito sia al Vesuvio che al Continental (per capirci sono adiacenti) approfittando di ottime offerte last minute. Molto charmosi, mantengono intatta l'atmosfera degli hotel di lusso di quasi un secolo fa. Tuttavia, a parte che suggerirei all'opener di tenere d'occhio i famosi siti internet perchè si trovavano sempre delle promozioni e offerte interessanti, consiglierei un piccolo bed and breakfast che si trova in via Guantai Nuovi, una tranquilla via pedonale alberata a pochi passi da via Toledo e da piazza Municipio, in un appartamento ai piani alti di un signorile palazzo anni 60, 3 o 4 stanze e un salone luminosissimo nel quale un autentico gentiluomo napoletano, di nome Patrizio, serve un'ottima colazione mentre intrattiene gli ospiti parlando del più e del meno, di storia, dei luoghi di Napoli e suggerendo itinerari. https://www.guantai30.it/ 1 1
mom Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Hotel Art Resort Galleria Umberto Galleria Umberto I, 83, Zona Plebiscito. Questo è perfetto se vuoi un hotel napoletano originale: al 4° piano all' interno della Galleria Umberto I, vista della galleria dall'alto ma con terrazzino anche dall'altro lato, comodissima a tutto, funicolare compresa, soluzione insolita e divertente. Personale efficiente, ambiente particolare e personalizzato. Ogni tanto propone ottime offerte. Se poi pensi di scendere al San Carlo sei praticamente... a casa! 1 1
Messaggi raccomandati