indifd Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 16 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Non conosco ASR, sono inattendibili? Sono dei suonopiattisti strafatti di grafici con percentuali con 0.000X amanti di certe soluzioni tecniche che all'ascolto .... 1
captainsensible Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @indifd bah, diciamo che loro cercano di usare un approccio tecnico scientifico al mondo dell'audio. Si può non essere d'accordo o criticare la loro metodologia, ma in quanto sostenitori dell'approccio scientifico sono l'esatto opposto del terrapiattismo, come lo si intende normalmente. CS
briandinazareth Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Si può non essere d'accordo o criticare la loro metodologia, ma in quanto sostenitori dell'approccio scientifico sono l'esatto opposto del terrapiattismo, come lo si intende normalmente. esattamente, semmai sono molto più terrapiattisti quelli che "sentono" il verso del fusibile, ma mai in situazione controllata :) 1
Questo è un messaggio popolare. liboize Inviato 20 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto @briandinazareth Che versi fa il fusibile . 7
Xabaras Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto 4 minuti fa, liboize ha scritto: @briandinazareth Che versi fa il fusibile . Non li senti, superano i 20 khz
Dufay Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: esattamente, semmai sono molto più terrapiattisti quelli che "sentono" il verso del fusibile, ma mai in situazione controllata :) Meglio che non ti addentri. Non sei portato per l'audio. 1
liboize Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @Xabaras 8 minuti fa, Xabaras ha scritto: Non li senti, superano i 20 khz Buono a sapersi .
claravox Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Tutti parlano dei "complottisti", nessuno si ferma invece a riflettere sui "casualisti", figure altrettanto affascinanti. 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Meglio che non ti addentri. Non sei portato per l'audio. certamente, l'importante è credere a chi dice di "sentire", senza poterlo provare mai. e come per altre cose il primo che veramente provasse certe cose diventerebbe ricchissimo, famosissimo e un istituzione nell'audio (o nella medicina, o nella fisica ecc.) ma questo non accade mai, e si dice ai non complottisti "voi non capite, mainstream ecc."
Xabaras Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto 1 minuto fa, claravox ha scritto: Tutti parlano dei "complottisti", nessuno si ferma invece a riflettere sui "casualisti", figure altrettanto affascinanti. Spiegati meglio.
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 20 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: Spiegati meglio. Io credo fermamente nelle casalingue 3
Dufay Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: certamente, l'importante è credere a chi dice di "sentire", senza poterlo provare mai. e come per altre cose il primo che veramente provasse certe cose diventerebbe ricchissimo, famosissimo e un istituzione nell'audio (o nella medicina, o nella fisica ecc.) ma questo non accade mai, e si dice ai non complottisti "voi non capite, mainstream ecc." L'importante è conoscere l'argomento e tu non lo conosci abbastanza c'è poco da fare.
briandinazareth Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Adesso, Dufay ha scritto: L'importante è conoscere l'argomento e tu non lo conosci abbastanza c'è poco da fare. certo... così risolvi la questione ;) mai una prova fatta bene.. di audio qualcoa so, ho lavorato in studio di registrazione, ascoltato tanta hifi, suono e ho prodotto musica, ma tutto questo non conta nulla di fronte alla cose per le quali c'è qualche prova fondata o le mille suggestioni che possiamo avere. anche il più grande esperto non è immune e necessità di prove solide. ma stiamo andando off topic, tranne per un aspetto: i complottismi, le credenze di questo tipo, fino alle autocrtificazioni di orecchie d'oro, hanno più a che fare con nostri aspetti psicologici e di narcisismo che con la realtà. ma vorrei parlarne un un thread apposito, con le prove in cieco sugli strumenti musicali acustici, estremamente interessante (più che quelli sull'hifi a mio modo di vedere) 1
Xabaras Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mai una prova fatta benema vorrei parlarne un un thread apposito, con le prove in cieco sugli strumenti Purtroppo alla nostra veneranda età al massimo possiamo fare le prove in sordo. Ma rientriamo in topic. 2
briandinazareth Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: Purtroppo alla nostra veneranda età al massimo possiamo fare le prove in sordo. Ma rientriamo in topic. incredibilmente io ho ancora un udito perfetto ed esteso, nonostante tanti anni di musica (anche come batterista...), cūlus genetico
Dufay Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: certo... così risolvi la questione ;) mai una prova fatta bene.. di audio qualcoa so, ho lavorato in studio di registrazione, ascoltato tanta hifi, suono e ho prodotto musica, ma tutto questo non conta nulla di fronte alla cose per le quali c'è qualche prova fondata o le mille suggestioni che possiamo avere. anche il più grande esperto non è immune e necessità di prove solide. ma stiamo andando off topic, tranne per un aspetto: i complottismi, le credenze di questo tipo, fino alle autocrtificazioni di orecchie d'oro, hanno più a che fare con nostri aspetti psicologici e di narcisismo che con la realtà. ma vorrei parlarne un un thread apposito, con le prove in cieco sugli strumenti musicali acustici, estremamente interessante (più che quelli sull'hifi a mio modo di vedere) È un mondo che non ti appartiene fattene una ragione. Sono discorsi già fatti mille volte. Li affronterei anche come ho già fatto tantissime volte in sezione audio se potessi...
jedi Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Tutte queste sono follie degne di uno psicopatico con poco intelletto. Io credo nella scienza ,e questi nella scemenza.
Supertramp Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Forumers! Adepti! Virgulti dell' AIFAI più estremo e della cavofilia più esoterica... Siete ormai pronti per questo! https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
Messaggi raccomandati