Vai al contenuto
Melius Club

Terra piatta, scie chimiche, allunaggio, vaccini... a quali teorie "complottiste" credete e a quali no

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Spiegati meglio. 

Che vuoi spiegare, lo dice la parola stessa.

Ma posso fare un esempio : pensate alla “casualità” fortunata per cui la Presidente della Commissione Europea è sposata con un alto dirigente di un'azienda che ha fornito il salvifico medicinale che ha permesso di sconfiggere il Covid, così che questo personaggio ha potuto trattare l'acquisto di tale prodotto al di fuori di ogni lungaggine burocratica.

Chi ci crede è un “casualista”. 
Oh non è una offesa eh.

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, claravox ha scritto:

Che vuoi spiegare, lo dice la parola stessa.

Ma posso fare un esempio : pensate alla “casualità” fortunata per cui la Presidente della Commissione Europea è sposata con un alto dirigente di un'azienda che ha fornito il salvifico medicinale che ha permesso di sconfiggere il Covid, così che questo personaggio ha potuto trattare l'acquisto di tale prodotto al di fuori di ogni lungaggine burocratica.

Chi ci crede è un “casualista”. 
Oh non è una offesa eh.

Ho capito. Grazie. 

Inviato

claravox stai per diventare diventare un martire della giustizia e della verità

ih ih ih

• Haha 1
Inviato

i matrimoni ben assortiti comunque sono sempre stati più funzionali di quelli romantici

l' amore passa presto, gli interessi meno, perlomeno finchè durano

tipo il marito della callas, che a sanzioni sparate al massimo era in affari con la ruzzia

brutta sporca e cattiva

ma la tipa imperterrita: eh ma io non lo so mica cosa combina il mio sposo

vedetele casualità della vita eh

Inviato
43 minuti fa, audio2 ha scritto:

:classic_biggrin: Pensava la stessa cosa di se stesso un mio conoscente antivaccinista convinto, un giorno sparì, venimmo a sapere dopo che cadde e morì perché si era sporto troppo dalla Terra piatta per guardare l’eclissi lunare, avesse almeno avuto una moglie come il  Colombo della pubblicità che prima di partire, dato che lei era a conoscenza della terra piatta, gli avesse dato  una Red Bull che come ben sappiamo tutti ci mette le ali.  

Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

Repetita Juventus. 

Inviato

Anni fa lavorai con un tecnico il quale mi rivelò che l'inquilino del piano superiore, gli inviava un flusso negativo attraverso una determinata presa di alimentazione presente nella sua camera da letto :classic_ohmy:

Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Repetita Juventus. 

Rubatita...

• Melius 1
Inviato

A tutte

Ho solo dubbi su terra piatta, ma rimango possibilista..

😑😜

P.s

Ultimamente, lounge bar sembra la succursale del CICAP

Vabbè

😂

Gaetanoalberto
Inviato

Ricordo a lor signori che, sommandoci, equivaliamo all'intervallo di un'era geologica.

Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

diciamo che loro cercano di usare un approccio tecnico scientifico al mondo dell'audio.

Si può non essere d'accordo o criticare la loro metodologia, ma in quanto sostenitori dell'approccio scientifico sono l'esatto opposto del terrapiattismo, come lo si intende normalmente.

Diciamo che loro:

a) amano le curve piatte :classic_biggrin:

b) le distorsioni misurabili a 0.0000X

c) in mezzo più manipolazioni digitali possibile che manco nel car audio si vedono :classic_biggrin:

c) poi se lo sparano con finali controreazionati senza pietà a 10.000 watt

= suono piatto sparato a mille a livelli sfondatimpani :classic_laugh: = suonopiattisti :classic_biggrin:, ma con grafici e numeri della mado**** :classic_biggrin:

De gustibus non disputandum est, perculand** certe :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@audio2 ma quale  martire della giustizia e della verità, è solo Weltanschauung. 😉

Weltanschauung (IPA /ˈvɛlt.anˌʃaʊ.ʊŋ/, letteralmente visione, rappresentazione del mondo) è un termine della lingua tedesca che esprime un particolare concetto filosofico ed epistemologico, spesso applicato in vari altri campi, in primis nella critica letteraria e della storia dell'arte.

Risulta solo parzialmente traducibile in altre lingue, italiano compreso, in quanto la cultura non tedesca non ha espresso un vocabolo che corrisponda a tale concetto. Essa esprime un concetto di pura astrazione che può essere restrittivamente tradotto con "visione del mondo", "immagine del mondo" o "concezione del mondo" e può essere riferito a una persona, a un gruppo umano o a un popolo, come a un indirizzo culturale o filosofico o a un'istituzione ideologica in generale e religiosa in particolare.[1]

Weltanschauung tende a trovare una collocazione in un ordine generale dell'Universo specialmente in senso filosofico, ma il concetto è stato utilizzato anche in riferimento a elementi di specie, geografici, linguistici e razziali: pertanto, si tratta di un concetto che trascende il singolo e attinge nel collettivo condiviso, e l'uso di questo termine nel linguaggio italiano al posto di "visione del mondo" ha il significato di estendere il concetto a una dimensione sovrapersonale di un determinato punto di vista.

Nonostante i termini tedeschi, contrariamente a molte parole inglesi, non siano entrati nell'uso comune della lingua italiana (vedi però parole italiane con origine germanica) il termine Weltanschauung si ritrova oramai spesso nell'italiano scritto e, seppur meno frequentemente, anche in quello parlato: lo troviamo da tempo in trattazioni di diritto, sociologia, politica, filosofia, psicologia, storia e linguistica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Weltanschauung#:~:text=Essa esprime un concetto di,istituzione ideologica in generale e

Inviato
1 ora fa, gug74 ha scritto:

Anni fa lavorai con un tecnico il quale mi rivelò che l'inquilino del piano superiore, gli inviava un flusso negativo attraverso una determinata presa di alimentazione presente nella sua camera da letto :classic_ohmy:

Se fosse stato un audiofilo avrebbe subito risolto con un bel condizionatore di rete

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Admin ha scritto:

Basta evitare di dare indicazioni mediche di qualsiasi tipo.

Quindi neanche suggerire di rivolgersi ad un bravo psichiatra?🤔

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, claravox ha scritto:

Weltanschauung

Scomodato pure un parolone di questa portata

Sono allibito e un po' annichilito

Vabbè, altro parolone con rima

😜

Inviato
38 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Scomodato pure un parolone di questa portata

Sono allibito e un po' annichilito

Vabbè, altro parolone con rima

😜

A me si sono piegate le ginocchia per un'attimo .

• Haha 1
Inviato

@LUIGI64 «Tuo nonno era un grand'uomo, famoso chissà cosa,

di loro si usa dire "è ancora in gamba".

Mi espose a gesti e a sputi quella Weltanschauung sua stramba

puntando con un indice una rosa.» (F. Guccini) 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione