Vai al contenuto
Melius Club

«Mia Moglie», il gruppo facebook dove uomini postavano foto intime delle partner.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

I social" sono catalizzatori e amplificatori potentissimi.

Verissimo, ma dietro ai social, ci stanno le persone, e sono quelle le responsabili, in ultimo. 

Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Verissimo, ma dietro ai social, ci stanno le persone, e sono quelle le responsabili, in ultimo. 

Si. E molte persone con evidenti problemi si nascondono dietro anonimati e altro. 
Quello del dark web che ho citato prima (la faccina di Fabio spero sia perchè d'accordo con me con lo stupore per ciò di cui è capace l'umanità...), è uno (purtroppo non l'unico) dei casi che le FFOO hanno trovato. Profili falsi che ingannavano adolescenti  carpendo foto e dati sensibilissimi, dandoli in pasto alla rete.

Terribile.

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, Idefix ha scritto:

la faccina di Fabio spero sia perchè d'accordo con me con lo stupore per ciò di cui è capace l'umanità...

a) quella faccina non è "Confused" ma "Sad", quindi...
b) se avessi letto i miei post in questo thread, già sapresti che la vediamo praticamente allo stesso modo;
c) dato che hai scritto con tono vagamente minaccioso, ti dedico questo:

Ovviamente scherzo... :classic_biggrin: :classic_biggrin: :classic_biggrin:

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

con le cipolle di Tropea

Vergogna !!!!!

appecundria
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

C'entra poco o nulla il rispetto per la donna .

Punto di vista eccentrico che bisognerebbe sostenere con argomentazioni tali che Aristotele scànsate proprio. 

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

dato che hai scritto con tono vagamente minaccioso, ti dedico questo:

Nooooo ma che minaccioso Fabio! :classic_biggrin:

Anzi ero preoccupato che data la faccina (il cui siginificato ho equivocato io a questo punto) non fosse chiaro il mio punto di vista.

• Haha 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Punto di vista eccentrico che bisognerebbe sostenere con argomentazioni tali che Aristotele scànsate proprio. 

Mica tanto eccentrico.

Come ho detto è molto probabile che la maggior parte dei 31 Mila fossero rispettosissimi e devoti alla mugliera o compagna ma la sessualita spesso non è troppo politicamente corretta.

Inviato

@appecundria il tuo post, mi scaturisce una riflessione: quanto gli individui possono essere differenti sui social rispetto alla realtà? 
Sappiamo bene tutti, che la maschera che offre il web dà la possibilità di dire qualsiasi cosa ed essere chiunque, ma alla fine, sempre noi ci siamo dietro. 
Io stesso, qui mi lasco un po’ andare nei commenti, ma i concetti, i principi che stanno dietro, sono i miei, con cui vivo anche nella vita reale. Non sono un’altra persona qui, semplicemente, allento un po’ quei freni verbali che normalmente mantengono nella realtà. Ecco perché penso che questo accada un po’ per tutti, chi più, chi meno, ma un conto è il modo con cui i concetti vengono espressi e un’altro sono i concetti stessi. Ecco perché sono dell’idea che noi siamo ciò che scriviamo, sui social, non per il modo in cui lo facciamo, ma per quello che esprimiamo.
Per esempio, mi è difficile credere che se uno scrive concetti fascisti, nella realtà, non lo sia. Per quanto ci mimetizziamo, esageriamo o ci nascondiamo, alla fine, dai nostri post, esce sempre come la pensiamo, pertanto chi siamo, e negarlo, ci rende solo meno credibili e più ridicoli, agli occhi degli altri. Che poi possano esistere casi borderline, patologici, con disturbi comportamentali e sempre possibile, ma credo che sia una piccolissima minoranza. 
Tornando all’oggetto del thread, da alcuni commenti, si evince chiaramente un certo modo di “vedere” le donne, che non ci rende mostri, ma semplicemente, tradisce un certo modo di pensare, che si ritrova nel patriarcato e nel maschilismo. 
Allora, mi domando: fareste leggere alla vostra moglie/compagna, o anche hai vostri figli, ciò che scrivete qui? 
Grazie

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

E questo cosa vorrebbe dire? Che perché era così nel passato deve essere così anche oggi? La donne nel passato non avevano diritti, oggi, li hanno e vanno rispettati anche tra le mura di casa e nel privato. 

Vorrebbe dire che certi commenti non sono sessisti, sono solo grossolani e volgarotti, vengono percepiti come sessismo da alcuni e ciò viene imposto poi a forza al resto del mondo, vuoi una dimostrazione ineluttabile ? Vedi qualcuno che protesti per commenti simili ma fatti da donne nei confronti di maschi ? Non ne hai mai sentiti ? Sei mai vissuto in mezzo a contesti lavorativi dove ci siano tantissime donne e pochi o solo te come uomo ? Al confronto molti maschi "sessisti" ti apparirebbero monacali... Eppure tali donne non vengono considerate sessiste...

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

correggionali.

Dicesi "correggionali" queli incroci tra corregionali e scxxxxggxoni ?:classic_laugh: Ci sta, in questo caso, decisamente, ci sta !

Inviato
39 minuti fa, Dufay ha scritto:

fossero rispettosissimi e devoti alla mugliera o compagna ma la sessualita spesso non è troppo politicamente corretta.

E dai… ci spieghi cosa a che vedere la sessualità e l’episodio in oggetto, con il politicamente corretto?
Se nella nostra intimità di coppia vogliamo vivere la sessualità in modo trasgressivo, siamo liberi di farlo, se questa è condivisa e accettata da entrambe. Il problema nasce, quando vi è una parte sola, che decide o “ruba” l’intimità dell’altro, per cui manca il consenso. Questo episodio, credo rientri in questa fattispecie, che oltre che deprecabile, ha conseguenze giuridiche.

La politica, non c’entra una beata fava, la responsabilità sessuale è personale. 

Inviato

Potrebbe anche essere che molti di questi utenti siano anche frequentatori abituali delle povere sventurate costrette a prostituirsi sulle strade.

Se si incominciasse a ripulire la nostra società mettendo questi porci stabilmente a lavori forzati forse si riprenderà ad avere una vita sociale meno smodata. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

In questo caso l'unica è il Conte Mascetti.

Inviato
31 minuti fa, iBan69 ha scritto:

E dai… ci spieghi cosa a che vedere la sessualità e l’episodio in oggetto, con il politicamente corretto?
Se nella nostra intimità di coppia vogliamo vivere la sessualità in modo trasgressivo, siamo liberi di farlo, se questa è condivisa e accettata da entrambe. Il problema nasce, quando vi è una parte sola, che decide o “ruba” l’intimità dell’altro, per cui manca il consenso. Questo episodio, credo rientri in questa fattispecie, che oltre che deprecabile, ha conseguenze giuridiche.

La politica, non c’entra una beata fava, la responsabilità sessuale è personale. 

Spiegarlo a te è una cosa troppo difficile. 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

adesso è un problema di politicamente corretto... stiamo proprio messi bene... 

Inviato
34 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Potrebbe anche essere che molti di questi utenti siano anche frequentatori abituali delle povere sventurate costrette a prostituirsi sulle strade.

Se si incominciasse a ripulire la nostra società mettendo questi porci stabilmente a lavori forzati forse si riprenderà ad avere una vita sociale meno smodata. 

All'anima del bacchettonismo.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

adesso è un problema di politicamente corretto... stiamo proprio messi bene... 

Eccome.

È il peccato originale 

Inviato
53 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Per esempio, mi è difficile credere che se uno scrive concetti fascisti, nella realtà, non lo sia.

E' proprio una fissa. Ne scrivi spesso di questo tipo di concetti, immagino senza nemmeno rendertene conto. Difficile quindi tu non lo sia. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili